• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
a listino 7.790 neuri x la precisione

oh raga non fatemici pensare, lasciatemi godere :-?

anche il mio sivende mi sta tentando ma in effetti la cifra e' fuori dal mondo ...
non che 6000 euri siano poco , ma comunque sono molti meno .
io lo scorso dicembre , comprando telaio e pezzi tutto nuovo sono riuscito a spendere meno ...
 

Allegati

  • SAM_0546.jpg
    62,6 KB · Visite: 33

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
6000 euro per una bici ci possono stare, ma a 'sti livelli la gamma entro cui scegliere è tale che prenderei una FSR solo se seriamente minacciato.

mah, sai, dipende sempre da come ti trovi con una bici e da quanti ne hai da spendere...

Qua scendiamo veramente e totalmente nella soggettività di ognuno di noi, c'è gente che magari ha 5-6 bici di vario genere, anche costose ma nn a questi livelli ed altri che magari preferiscono averne 1 ma bella "tosta".

Poi cosa sia tosto o meno diventa un "circo": quando io presi la SJ e dissi che costava 3.000€ moltissima gente mi diede del pazzoide in quanto per loro una bici è un "coso" con un telaio, 2 ruote, 2 pedivelle ed un manubrio.... noi che siamo appassionati sappiamo che con 3.000€ oggi prendi una bici mediamente decente...

Anche io ho pensato spesso di prendermi un top di gamma tipo enduro sw o nomad-c, poi ho (per fortuna) fatto la scelta di prendermi 2 bici che differiscono molto da caratteristiche e prestazioni ma se a tutti gli effetti facessi un solo tipo di trail le 2 bici nn servirebbero ad una fava!

La SJ cmq è un bel mezzo, poi con 6 e passa mila €uro di mtb penso che le puoi prendere tutte per cui....

Bye
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

stigazzi!! complimenti!!
goditela !!!!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ragazzi ma di cosa parliamo?

Di una SJ tirata da XC?

No perchè prima di farci affascinare dal peso diciamoci la verita dai: i pneumatici originali nn pesano nulla ma ci puoi fare al massimo delle stradine ghiaiate eh...

Buttagli su dei pneu di 8-900gr l'uno e poi proviamo di sentire la differenza in pedalata, nn sulla bilancia!!!

Il peso complessivo della bici è una cosa ridicola, lasciamola ai garisti da XC per favore...

Io sono straconvinto che a parità di tipologia di bici e soprattutto ruote, mozzi e pneumatici, il Kg di differenza nn si percepisca proprio per nulla... scusate, NOI comuni mortali nn lo percepiamo.... ma qui entriamo probabilmente in un discorso del tipo "è meglio il CD o il vinile?"

Bye
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito


straquoto quasi su tutto .

le gomme s-works di serie meglio lasciarle perdere a meno di non girare solo su terreni privi di rocce e pietre .

le ruote roval carbon sono ok forse per XC e sono QR ,
sulla 2012 hanno messo il 12x142 dietro e il QR davanti !?!?

sulla mia ho preferito ruote mavic ST con PP15 , che devo dire ottime , forcella fox , gomme specialized TL control , e gia' cosi' si sale di 1 kg
abbondante ...
il reggisella rockshox va' da Dio , ma e' cmq 1 etto in piu' dello specy ...

la mia ora sta' a 11,8 ma risulta comunque pedalabilissima e allo stesso tempo rigida e sicura in discesa .

sono pero' dell'idea che la SJ , qualsiasi modello o materiale , sia nata per essere il piu' polivalente possibile ,piu' votata alla pedalabilita' ,
quindi " appesantirla" per averla piu' cattiva e stabile non sia cosi' giusto
( IMHO ovviamente) .
 

barbi

Biker superis
27/5/06
391
0
0
****
Visita sito
Adesso ti mangiano.

dici ?
perche?
la mia non vuole essere una critica a nessuno , ci mancherebbe !
anche io mi rendo conto che una gomma leggera non e' sicura o che un attacco
thomson e' piu' rigido di un syntace montato di serie ...

dico solo che ci sono bike piu' votate al gravity della SJ , che , pur essendo ancora abbastanza leggere , piu' si prestano ad essere "inìncattivite " ...

una SB66 carbon , pesa di telaio anche meno di una SJ sworks , ma la vedo piu'
adatta ad essere pimpata per bene ( sempre IMHO naturalmente ).

non uccidetemi !
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo