• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

io l'avrei pulita prima di smontarla

Io ho la 2011, presa ad ottobre ed i cuscinetti posteriori del carro sono praticamente inchiodati se li faccio girare a mano.

Non mi sono molto preoccupato in quanto gireranno si e no 3° quei cuscinetti ed hanno una leva del carro lunga sempre per cui non credo proprio influiscano sul movimento della sospensione.

Bel lavoro comunque, però avrei aspettato una giornata di pioggia!

Bye
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Se la lavavo prima, dopo il lavoro l'avrei dovuta rilavare. Cosí invece, lavo solo i fulcri e poi una volta rimontata, lavo tutto per bene.
Che dire, una logica ineccepibile.
C'e' pure della saggezza - sapevi che prima o poi avresti dovuto metter mano al telaio e cosi' hai aspettato l'occasione per lavare la bici per la prima volta.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
scusate un paio di domande per voi esperti
nella confezione con tutti i manuali della mia FSR ELITE sono uscite queste due specie di fascette
allego foto:



qualcuno sa a che possano servire?????
e poi voi l'avete attaccato l'adesivo del SAGOTRON ????
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la butto lì, forse per montare un altro portaborraccia?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
A suo tempo aveva gia' posto la domanda Boda e gli avevo pure dato una risposta sensata.
Hanno il diametro del tubo sella, e quindi possono servire per fissare qualcosa li.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
54
Roma
Visita sito
A suo tempo aveva gia' posto la domanda Boda e gli avevo pure dato una risposta sensata.
Hanno il diametro del tubo sella, e quindi possono servire per fissare qualcosa li.

allora potrebbero servire per fissare un portaborraccia o la bomboletta di sigillante sul tubo sella ???? quindi credo non li utilizzerò mai.......
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
azz...ma che e' successo? flame , ot....
vabbe'....
oggi ho visto la stumpy 2012 comp, (26, la 29er l'avevo gia' vista..)
devo dire che e' veramente spettacolare, molto rifinita nelle saldature, telaio molto sinuoso, idroformatura perfetta...
e, cosa che mi ha dato all'okkio, e' stato il passaggio cavo interno del deragliatore posteriore..dentro al fodero....e la predisposizione del passaggio cavo reggitelescopico....
veramente un gioiellino....
dal catalogo sembra opaca, invece e' lucida come la 2010, praticamente sono gli stessi colori, abbinati in maniera diversa...
l'unica cosa che mi ha indispettito un'po', sono state le leve freno, avid7...non so', ma preferivo i cr sl delle vecchie...mi davano di piu' affidabile....
 

hedi

Biker popularis
Ciao a tutti,scusate l'intromissione ma sono in cerca di qualche dritta riguardo la mia bike.
Sono in possesso di una stpj 2010 comp è vorrei cambiare la gurnitura(ho rotto un dente della corona media) con una doppia con bash e il movimento centrale(gioco su i cuscinetti).
Il problema è che non sò di quale misura/tipo (guarnitura/mov centrale) ho bisogno.

Cosa mi dite di questa? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=50053

In effetti ho anche pensato di trasformare il tutto 2x10 con tendi catena.
Non avendo predisposizione isgc,va bene qualsiasi bb?tipo questo:http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=54360

Ringrazio molto chi mi potrà aiutare.....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Io punterei su Shimano SLX, costa la metà ed ha una rapportatura migliore, perchè il 32 della Race Face come corona grande è un pò piccina.
 

passatore73

Biker tremendus
Io ho montato la guarnitura XT (22 32 44) un mese fa, il montaggio è stato semplice anche per me che di meccanica non ne ho idea.
Poi dopo un'uscita (in cui ho nuovamente rotto dei denti della corona grande) mi sono subito convinto a passare alla doppia così ho montato una corona da 36 (sempre XT) + bash. Ho scelto la 36 perchè a mio parere è più che sufficiente, la 38 sarebbe stata inutile per i giri che faccio io.
Per il tendicatena avevo qualche dubbio sull'utililità, ma ora mi sono convinto e lo ordinerò al più presto. L'unica cosa che posso dirti è che serve BB e che deve essere montato al posto del distanziale sul movimento centrale.

Se vuoi ti do i link di quello che ho acquistato io.
Sicuramente tra tutto ho speso meno di quello che hai linkato tu.
 

hedi

Biker popularis


Io vorrei montare il 24/36 con cassetta 11/36 quindi,a conti fatti,i rapporti sarebbero l'ideale per quello che ricerco;stessa agilità dell'attuale 22/34 e giusto rapporto metrico del 36/11.

Comunque se vorrai mandarmi il link di quello che hai preso tù te ne sarò grato....
 

hedi

Biker popularis

Dimenticavo:

Avrei bisogno di sapere se devo acquistare una misura specifica(in termini di movimento centrale)oppure vanno bene tutte......

grazie mille....
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Flame? Perché? Non ricordo neanche che avevo scritto quindi di sicuro non era un flame nelle mie intenzioni.


Boda



 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Flame? Perché? Non ricordo neanche che avevo scritto quindi di sicuro non era un flame nelle mie intenzioni.


Boda

Mi sembra fossero le considerazioni sul discorso delle fascette per attaccare qualcosa al tubo sella che poi ha un attimo degenerato nello "schifo" di Wally per bla bla bla ...
Non era un flame ma poteva diventarlo

@xValeriox: la gomma da XC al posteriore è una merda rispetto all'High Roller se fai AM pesantino come ho fatto ieri: la bici non ha aderenza in salita e sgomma di brutto così o ti fermi o macini delle mezze pedalate a vuoto che ti spaccano (soprattutto con questo secco) e non tiene una fava in discesa, ma proprio una fava eh, hai il posteriore che va ovunque e non puoi pensare di rallentare col freno in quanto la ruota si blocca immediatamente.

Dopo un pò di moccoloni però (io quando non riesco a fare uno strappo che faccio normalmente inizio a tirare dei moccoli che mi sentono a 10 Km) mi ci sono abituato ed alla fine è quasi pazzesco cosa si riesce a fare con una gomma che tiene veramente di brutto davanti ed uno slick dietro!

Poi tanto, seguendo anche le considerazioni di monorotula: se hai necessità di frenare col posteriore vuole dire che nn sai andare in mtb per cui ho tolto la leva...

Penso però che tra una gomma tipo quella che ho su, che pesa sui 450gr ed in pedalata non la senti ovviamente ed una gomma da DH che pesa 900gr ci possano essere tante vie di mezzo, probabilmente più confacenti all'utilizzo ed al modo che ognuno di noi ha di guidare.

Bye
 

passatore73

Biker tremendus
Io vorrei montare il 24/36 con cassetta 11/36 quindi,a conti fatti,i rapporti sarebbero l'ideale per quello che ricerco;stessa agilità dell'attuale 22/34 e giusto rapporto metrico del 36/11.
quindi cambi anche la cassetta? (la cassetta standard per la FSR Comp 2010 è Shimano HG61, 9-speed, 11-34t) oppure ti basta cambiare il pignone grande da 34 a 36?
nella combinazione da ipotizzata il rapporto più agile sarebbe 24/36 = 0.667, mentre mantenendo la cassetta e con corona da 22 avresti 22/34 = 0.647

per capire (scusa non sono un esperto), ma perchè queste modifiche per poi perdere in agilità?

Comunque se vorrai mandarmi il link di quello che hai preso tù te ne sarò grato....
Allora, io ho preso:
- guarnitura XT
- attrezzi per il montaggio della guarnitura
- Corona XT 36 denti
- chiave per le bussole della corona
- Bash da 36
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo