specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
....
TCSH la prese quasi appena uscita e posso dire l'abbia strapazzata a dovere. zero problemi a parte il cambio ma causa rami e altro...
da quando questa discussione è stata aperta direi appena TCSH ha preso la bici, non ricordo problemi gravi sulla stumpy. almeno telaio e trasmissione no. unico punto critico è il TRIAD che ogni tanto fa cilecca. altro da segnalare non lo ricordo.......

Ma se io la tratto benissimo?!?! :smile:

Nessun problema fino ad ora se non causato da me!

La vernice che tutti dicevano essere di cacca è solidissima invece, si dilaniano gli adesivi di protezione posteriore ma la vernice ZERO!

Ovvio che quando si cappotta le escoriazioni, oltre che su di me, sono un pò sul manubrio e sulla sella, ma mi sembra più che logico.

Veramente zero problemi, gran bici, direi UN SOGNO di bici... e domani mi rifarà sognare!

:-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh stamattina io ho trovato un altro raggio rotto sulle mie dtswiss.... e anche mi sa un cuscinetto da cambiare....... ovviamente le faccio sistemare ma son ben tentato di cercare altro....
 
Ma se io la tratto benissimo?!?! :smile:

Nessun problema fino ad ora se non causato da me!

La vernice che tutti dicevano essere di cacca è solidissima invece, si dilaniano gli adesivi di protezione posteriore ma la vernice ZERO!

Ovvio che quando si cappotta le escoriazioni, oltre che su di me, sono un pò sul manubrio e sulla sella, ma mi sembra più che logico.

Veramente zero problemi, gran bici, direi UN SOGNO di bici... e domani mi rifarà sognare!

:-)


concordo in pieno..
anch'io,zero problemi:-)
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Con il tuo peso devi mettere raggi da 2mm di sezione se non di più e attualmente monti dei DT Champion da 1,8 mm. Non sono le DT Swiss che sono di pastafrolla, è che hanno un carico molto elevato.
Anche se cambi ruote con delle robe similari ti verrai a trovare con lo stesso problema. Quindi il mio suggerimento è, almeno nella ruota dietro, di cambiare tutti i raggi con robe da 2 mm o da 2.34 tipo i DT Champion e tutti i nippli in ottone invece che in ergal e magari da 14 mm invece che 12 mm di lunghezza. Valuta anche i DT Alpine o Alpime 3.
Boda



beh stamattina io ho trovato un altro raggio rotto sulle mie dtswiss.... e anche mi sa un cuscinetto da cambiare....... ovviamente le faccio sistemare ma son ben tentato di cercare altro....
 

kinglizard

Biker serius
29/8/11
137
0
0
pieverlyhills
Visita sito
Con il tuo peso devi mettere raggi da 2mm di sezione se non di più e attualmente monti dei DT Champion da 1,8 mm. Non sono le DT Swiss che sono di pastafrolla, è che hanno un carico molto elevato.
Anche se cambi ruote con delle robe similari ti verrai a trovare con lo stesso problema. Quindi il mio suggerimento è, almeno nella ruota dietro, di cambiare tutti i raggi con robe da 2 mm o da 2.34 tipo i DT Champion e tutti i nippli in ottone invece che in ergal e magari da 14 mm invece che 12 mm di lunghezza. Valuta anche i DT Alpine o Alpime 3.
Boda

signori io pensavo per natale di regalarmi queste http://www.spadabike.com/ruote_rapido_black.html ...me le ha raccomandate un mio amico che le ha sulla sua sj s works dice che sono una bomba e lui pesa 97kg....voi che ne dite??
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao

lupin III

Biker superis
31/5/06
475
0
0
Lucretili
Visita sito
Salve a tutti,ho portato la fox dal meccanico ha fare la revisione e oggi finalmente gran bel giro prova,con qualche perplessità...ho fatto la manutenzione ordinaria x cui olio,oring e raschiapolvere(uno era rotta la mollettina)e fin qui niente di che.Venerdi sera non appena ritirata,a casa l'ho subito settata sulle mie specifiche e noto che il valore in psi relativo al mio peso e che ho sempre usato,risulta essere basso,cioè mi da una forcella burrosa che affonda troppo.a questo punto setto il valore della pressione come da tabelle fox a 75psi per un biker di 70-75 kg,e oggi la provo:ancora troppo burrosa e poco progressiva,cosa devo fare?chi ne sa di più cosa pensa può esser successo?ora l'ho settata a poco più di 80 psi e sembra essere giusta,ma non l'ho provata,può essere che prima c'era un quantitativo di olio maggiore per cui me la rendeva progressiva già a bassi valori di compressioneed ora ce ne sia stato messo di meno??appena posso la riproverò ad 80 psi e vediamo altrimenti mi toccherà andare a reclamare e mi scoccia assai.
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Oggi ho provato ad ingrassard per bene i cuscinetti del carro. Ma il rumore persiste, penso che il problemino sia sul mov centrale, la bike funziona bene cmq! :celopiùg:
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
61
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Ciao a tutti.
Dopo soli 3 mesi con la Stumpy Comp 2011, è possibile che si stiano sfaldando le manopole? In pratica gli elemnti trasversali in riflievo si staccano.
Vi è succeso? Uso guanti decatlon normalissimi .... non cartavetra.

In caso di sotituzione pensavo alle ODI che ho nella Giant.

Ciao
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo soli 3 mesi con la Stumpy Comp 2011, è possibile che si stiano sfaldando le manopole? In pratica gli elemnti trasversali in riflievo si staccano.
Vi è succeso? Uso guanti decatlon normalissimi .... non cartavetra.

In caso di sotituzione pensavo alle ODI che ho nella Giant.

Ciao

Si, direi che è normale, a me piacevano le manopole Specy ma effettivamente si sono sfaldate in poco tempo ed ora ho delle Lizard Skin co cui mi trovo STRABENE!

Bye :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le manopole specialized sono veramete ottime. come ergonomia e tenuta. inoltre sono nei vari modelli di diametro leggermente diverso e quindi si trova sempre il modello per le proprie mani. grip fantastico. unico neo durano molto poco. direi che in base all'utilizzo dai 3 a i 6 mesi nella norma. quindi se vuoi avere una presa super, magari hai le mani un po' piccole e spendere 10€ ogni 3 mesi non è un problema vai di specy. se hai mani normali e vuoi manopole che durino ODI e LIZAR SKIN direi sono le marche più in voga...
io uso le steve peat e mi trovo molto bene.
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non sono un Stumpjumperista e mi scuso dell'intrusione nel vostro topic. Volevo solo dire che dopo averla provata credo di aver trovato la sella adatta al mio fondoschiena. Quindi sto cercando una sella Specialized Henge 143mm, che casualmente è montata di serie nelle Enduro e nelle Stumpjumper. Per cui se qualcuno l'avesse smontata dalla sua bici e volesse disfarsene, puoi contattarmi perchè la comprerei io.
Grazie e scusate ancora l'offtopic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo