• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
i pedali in questione sono questi:
[url]http://www.decathlon.it/pedali-subsin-master-id_8095963.html[/URL]
usavo da 2 anni i Crank Brothers 5050xx che usavano anche in DH coppa del mondo. una volta che giravo da dectlon ho visto quelli ed è stato amore.
appena li ho messi (sempre con le 5.10 impact) ho subito sentito che il grip era lo stesso. pesano meno e sono veramente sottili...
se il vostro decatoln di casa non li ha, basta dirgli di ordinarli. una 10 di giorni e arrivano. vi telefonano a casa e li andate a prendere...
il prezzo è ottimo. cioè allineato ad altri di fascia media ma molto superiori come qualità. l'unico difetto che da dectlon per certe cose non capiscono una mazza e quindi a volte non sanno neanche che esistano. giudicando 50€ una follia per 2 pedali non tipo spd. bisogna che voi gli indicate il modello SUBSIN MASTER così vanno on-line e lo ordinano. pagate quando ritirate...
on-line non ho capito se arrivano a casa o al negozio e poi vi chiamano...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Latticizzate e girandole sento perfettamente il rumore del liquido. Ruote? Roval di serie alla Expert. Proverò a metterle a mollo e controllerò i nippli...e se non fosse cosi?

Se non fosse così cambi lattice in quanto non chiude i fori della gomma!

oppure cambi gomma, ne ho proprio una in vendita sul mercatino... quella non si buca nemmeno se gli spari contro e comunque la spalla ti sostiene anche se gli metti dentro 0,0001Bar, te lo potrei anche garantire con un soddisfatto o rimborsato!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
se hai tenuto solo il nastro blu specialized potrebbe non bastare. se le purgatory sono le s-works fanno più fatica a tenere perchè la carcassa è molto sottile e ci potrebbe voler tempo affinchè si formi la patina che sigilla la gomma.
già che lattice usi???
dai un giro di nastro isolante bello teso al cerchio, anche sopra a quello specy, e riprova a latticizzare...
lattice buono è lo stan, il joe's e quello che usa TCSH che nob mi viene in mente...
sul mariposa pareri molto discordanti. per alcuni è ottimo, per altri non funziona...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
spero di non urtare qualche moderatore...
dopo il furto della bici... ho messo su un po' di roba sul mercatino per fare cassa e vedere se riesco a prendere qualcosa per iniziare upgrade della nuova...
date un occhiata alle inserzioni se c'è qualcosa che interessa...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

nooooooooooooooooooooooooooo l'sx non la vendere!!!
io la farei bella tosta da discesa, eventualmente la userai quando tcsh comprera' l'enduro..(xche' tanto prima o poi la comprera')
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016

Onestamente non so che lattice ci sia. Seguirò i tuoi consigli alla lettera e poi vi farò sapere.
Grazie sempre dei vostri consigli.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nooooooooooooooooooooooooooo l'sx non la vendere!!!
io la farei bella tosta da discesa, eventualmente la userai quando tcsh comprera' l'enduro..(xche' tanto prima o poi la comprera')
non le lo dire che mi piange il cuore...
è inutile tenere in casa una bici a far polvere.
non ho il tempo materiale di usarla purtroppo.
con bimba piccola e senza nonnni non è semplice.
nel poco tempo che ho uso la Blur (e non è che caschi male)
se faccio un po' di cassa mi metto subito subito a "sistemare" la SC.
con qualche modifica vien fuori una bella roba (già così insomma...)
mi è arrivato l'altra sera il telescopico preso sul mercatino. era un po' che mi frullava in testa di provarlo...
è questo:
[url]http://www.blacx.eu/[/URL]

al momento è il primo col filo fisso. oggi se mi fanno la grazia esco per un giro di prova dopo i primi 50 km e vedo come vanno le prime modifiche:
tublesizzate le ruote
telescopico
sistemata altezza manubrio
tarate sospensioni
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
una giornata no....Purgatory Sworks (che sia maledetto) bucato e il Caffelattex non ha avuto voglia di tappare. Allora tira fuori la camera d'aria d'emergenza e.....la trovo bucata pure quella. Molto piacevole..soprattutto con 30° C all'ombra in un sentierino sperduto. Morale 4 km a piedi con la bici in spalla su un sentierino rottissimo e nella parte finale con una pendenza da bestia e scarpette da xc.
Ma le gomme GRID UST Specialized sono piu' robuste almeno ???
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Probabilmente si, ma basta passare alle Control.


la control la montavo dietro ma sinceramente non e' che abbia avuto molta fortuna pure con quella....:arrabbiar:. Certo non viene "mitragliata" ad ogni uscita come la sworks ma i suoi buchetti se li e' beccati pure lei. Comunque sia per non sbagliare ho smontato pure lei visto che in quanto a durata 'ste gomme Specialized fanno ridere. Crossmarx LUST e non ci penso piu'....
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito

Ma oltre alla camera d'aria di scorta qualche pezza per eventuale riparazione non la porti dietro? Comunque mi sembra strano che il caffelattex non abbia fatto il suo dovere. Non è che si era seccato?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
[QUOTE="enzino";5045081]Ma oltre alla camera d'aria di scorta qualche pezza per eventuale riparazione non la porti dietro? Comunque mi sembra strano che il caffelattex non abbia fatto il suo dovere. Non è che si era seccato?[/QUOTE]

No nessuna pezza,mi devo prendere l'abitudine.

Il CL non funziona immediatamente,parliamoci chiaro. Ha bisogno di un bel po' di tempo per asciugarsi e formare il "tappo". Le ultime volte che ho bucato era perché avevo portato la bici al lavoro e dopo il buco la mollavo li'. La mattina dopo era tutto ok. Ma oggi ero in mezzo al nulla !!!! Oltretutto mi ha stupito la quantità "solida" di CL piu' che schiumosa....era una fontana....mah.
 

enzino

Biker superis
26/7/09
390
2
0
Abruzzo
Visita sito

Non è che hai fatto troppo acquosa la percentuale fra cl e acqua?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dirò probabilmente cazzate, non dico di no, ma voi...vi trovate bene a latticizzare le carte veline?
non so eh...ma con quelle spallucce che si ritrovano le s-works non dovete sempre gonfiare bene altrimenti sono spalmate per terra senza camera?
e poi...visto che non è che state qui a discutere di sterratini sciuè-sciuè da rotolare con la frontina da 8 chili...non vi capita un giorno si e l'altro pure di strapparle quelle spallucce? ed allora il lattice a che vi serve?
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito

Beh, io lo sai come mi sono trovato, direi bene fino a che in un bel pò di giri l'ho stracciata e da li sono passato alla Fat Albert (TR) in cui mi trovo STRABENE!

Al di la di ciò passo spesso in boschi di castagni e quando ho latticizzato la prima volta le S-Works ho visto un colabrodo di liquido che bagnava l'esterno delle gomme in quanto tutte microforate nelle spalle, ma il Rubena per me è veramente impressionante, esce pochissimo ed il foro è chiuso, fine.

Volevo provare anche a berlo per dare qualche aiuto alle piastrine nel sangue... sai, in discese un pò difficili....
 
Reactions: motobimbo

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
[QUOTE="enzino";5045301]Prova con 60-70% di cl e 30-40% di acqua[/QUOTE]

C'è un equivoco, si parla del Caffelatex, che non va assolutamente diluito, dato che lo è già fin troppo, forse.

Comunque per girare con sworx latticizzate, senza pezze nemmeno per la camera, conviene comprarsi un paio di scarpe comode.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo