• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

specialized stumpjumper fsr comp - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Grazie!!!adesso vediamo a quanto riesco a portarmela a casa, altrimenti inizia la sessione di mercatino!!!ahhaah grazie...
cmq mi sembra di aver capito che il coniglio è uno:
"se proprio è un affare prendi la 150rlc float altrimenti cercati una talas 150 rlc e vedi la rs revelation"?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

avere la garanzia di un negozio è sempre un surplus positivo.
altrimenti sul mercatino si trova e di vende praticamente tutto...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
@Giovanni: qua si apre un capitolo senza fine; dipende da come ti trovi ora con una 150 a corsa fissa, io sulla Stumpy oltre il 20\25% di pendenza la devo abbassare per forza se nn mi voglio capottare all'indietro o stendere sul manubrio!

Se fai giri lunghi la corsa variabile diventa comoda e più riposante di una corsa fissa, la butti giù e quei 30-40mm fanno veramente la differenza, differenza che puoi avere anche quando è alta tenendo il manubrio magari 10mm più alto e quindi più comodo!

Io la mia RS Revelation Dual Air RWS 10mm 140mm conica l'ho venduta a 250€ ma era praticamente nuova!

La Talas RLC 110-130-150 PP15 conica del 2010 l'ho presa dal mio sivende usata a 500€ con garanzia di 1 anno, sicuramente Wally ha fatto l'affare trovando una RL 120.150 PP15 KC del 2011, gran bella forca!

Per me, anche se nn sono soddisfattissimo della Talas e forse predilerei una RS Dual Position Air, una corsa variabile sulla Stumpy è necessaria su giri AM di lunga percorrenza, poi io sono una pippa per cui...

Bye
 
Reactions: giovanni1985

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition

grazie!!!si infatti la chiudiamo qui perchè è infinita...dubito tu sia una pippa!!!uno con nomad non può per principio eheheheh cmq vedro cosa fare appena so il prezzo...e valuterò! se conviene bene se no amen...grazie per gli utili consigli e ci si incrocerà sicuro per i colli bolognesi appena sia io che te ci rimettiamo dagli infortuni!!!ciao
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
vedo che molti di voi hanno cambiato la forka originale, per cui la cosa m'incuriosisce e vi chiedo: la mia originale Fox RL 120 è tanto malaccio? Con una PP15 ed escursione fino a 150mm dite che la guida sarebbe molto più sicura e precisa? Tenete conto che l'utilizzo che faccio della ns amata SJ è prevalentemente trail, ma quando si scassa il fondo non è che mi risparmio...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Scusa ma come fai ad avere una 120 mm?
Comunque ancora nessuno mi ha risposto.

La Revelation 2012 c'è solo conica?

Boda



 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Scusa ma come fai ad avere una 120 mm?
Comunque ancora nessuno mi ha risposto.

La Revelation 2012 c'è solo conica?

Boda

oooooops hai ragione ho scritto male, ovviamente è la RL 130... ma dico è bona come forca o non c'è paragone con una PP da 34-36 e 150mm o giù di li? Come peso siamo lì o andrei ad aggiungere molti gr??
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
E' buona.
Togli il tampone dentro e la porti a 140 mm.

La 36mm dis telo non ha senso sulla Stumpy e aggiungi 400 grammi.

Boda


oooooops hai ragione ho scritto male, ovviamente è la RL 130... ma dico è bona come forca o non c'è paragone con una PP da 34-36 e 150mm o giù di li? Come peso siamo lì o andrei ad aggiungere molti gr??
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Tapered vuol dire conico, rastremato e a me serve da 1 e 1/8.
Ovviamente ho visto il sito RS e sul sito c'è solo conica. Qualche info in più?

Boda

Senti Boda, se la vuoi provare ho una Marzocchi 66 RC3 ATA da 140-180 con steli da 38mm e PP20...

Come canotto è perfetta, ma purtroppo io nella Stumpy ho il canotto conico per cui dovrei cambiare serie sterzo...!

Pesa un pochetto eh, sui 2,9 Kg, però a mio avviso in discesa fino a che nn ti si apre il telaio trasformi la Stumpy in una vera figata!

Bye
 

Allegati

  • 30122011324.jpg
    62,2 KB · Visite: 22

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No, vabbè, mi sembra eccessiva e non vorrei spaccarlo, il telaio...


Boda


 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo