Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Di nulla, ci mancherebbe. Sì, li ho fatti tubeless fin da subito con un semplice giro di gorilla tape. Ho riutilizzato le valvole di serie, anche se credo sarebbe meglio prenderne un paio di quelle con il tassello in gomma conico. Questo perché il profilo del cerchio nella zona foro valvola non è piatto come nei cerchi originali e quindi quando stringi la valvola di serie, che è piatta, vedi l'or più schiacciato nei bordi e meno al centro. Cmq, anche con le valvole originali, non perde pressione. Per la larghezza, sì, ora è molto più d'impatto visivo. Con la Rocket Ron all'anteriore ancora meglio.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Di nulla, ci mancherebbe. Sì, li ho fatti tubeless fin da subito con un semplice giro di gorilla tape. Ho riutilizzato le valvole di serie, anche se credo sarebbe meglio prenderne un paio di quelle con il tassello in gomma conico. Questo perché il profilo del cerchio nella zona foro valvola non è piatto come nei cerchi originali e quindi quando stringi la valvola di serie, che è piatta, vedi l'or più schiacciato nei bordi e meno al centro. Cmq, anche con le valvole originali, non perde pressione. Per la larghezza, sì, ora è molto più d'impatto visivo. Con la Rocket Ron all'anteriore ancora meglio.
quanto è largo il
canale?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
[MENTION=40914]Permaz[/MENTION] scusa ancora una domanda
mi sembra che sei riuscito ad utilizzare i mozzi e i raggi originali anche sui nuovi cerchi, siccome sto per ordinarli ti chiedo se hai preso quelli "centered drilling" cioè quelli con i fori posizionati a "zig zag" o gli "offset drilling" con i fori posizionati in linea ?

grazie !!

:prost:
 
[MENTION=40914]Permaz[/MENTION] scusa ancora una domanda
mi sembra che sei riuscito ad utilizzare i mozzi e i raggi originali anche sui nuovi cerchi, siccome sto per ordinarli ti chiedo se hai preso quelli "centered drilling" cioè quelli con i fori posizionati a "zig zag" o gli "offset drilling" con i fori posizionati in linea ?

grazie !!

:prost:
Ciao, ho ordinato i "centered drilling", l'interasse tra i fori di dx e quelli di sx e di 8mm.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Buongiorno,
secondo voi la stj comp carbon fattie è facilmente trasformabile in 29 solo cambiando cerchi oppure i componenti, angoli, forcella sono studiati esclusivamente per il formato plus?
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho preso quelli con i fori "centered drilling" finitura glossy in 3K
adesivi neri un cerchio da 24 holes e uno da 28 come da configurazione originale e quindi spero di riutilizzare i mozzi e i raggi

:mrgreen:
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
7ec4b51cb1074b2b8c2abb74eebede3d.jpg

Ciao Fabio, molto bella. Te che taglia hai scelto?

Io sto valutando tra lei e la versione "magra" da 29. Oltre a questo dubbio sono indeciso sulla taglia tra M e L, sono alto 1.77 :medita:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ciao Fabio, molto bella. Te che taglia hai scelto?

Io sto valutando tra lei e la versione "magra" da 29. Oltre a questo dubbio sono indeciso sulla taglia tra M e L, sono alto 1.77 :medita:

grazie !
io sono 1,78 e ho tutte le bici in taglia M compreso la STJ Fattie

mi trovo bene, ma non al 100%
come postura devo regolare gli spessori del manubrio e giocare un pò con l'arretramento della sella.
ma credo sia dovuto al fatto che è da parecchio che pedalo mtb rigide senza nessun tipo di ammortizzazione nè forcella nè amm.posteriore e quindi il "bobbamento" della fattie mi trova un pò in difficoltà nella posizione di pedalata ideale.

:celopiùg:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
grazie !
io sono 1,78 e ho tutte le bici in taglia M compreso la STJ Fattie

mi trovo bene, ma non al 100%
come postura devo regolare gli spessori del manubrio e giocare un pò con l'arretramento della sella.
ma credo sia dovuto al fatto che è da parecchio che pedalo mtb rigide senza nessun tipo di ammortizzazione nè forcella nè amm.posteriore e quindi il "bobbamento" della fattie mi trova un pò in difficoltà nella posizione di pedalata ideale.

:celopiùg:
posso dirti che anche con ammo aperto la fattie bobba pochissimo. certo non sarà rigida come una rigida ma il movimento del carro è trascurabile. io la uso tenendo sempre in posizione trail e va che è una meraviglia.

ti ci devi abituare e ci vuole un po di tempo.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
posso dirti che anche con ammo aperto la fattie bobba pochissimo. certo non sarà rigida come una rigida ma il movimento del carro è trascurabile. io la uso tenendo sempre in posizione trail e va che è una meraviglia.

ti ci devi abituare e ci vuole un po di tempo.

posizione trail, intendi la levetta dell'ammo posizionata verso sinistra o al centro ?
 

Classifica mensile dislivello positivo