Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
oggi dopo 2 settimane e circa 6 uscite ho spaccato la catena. catena troppo fragile o troppa potenza mia?
visti i problemi di mc basso magari è che avevi picchiato la corona con catena su qualche roccia in precedenza... a me è capitato con altra bici di picchiare su una roccia la corona (singola, quindi con catena su) e dopo poco di rompere la catena su uno strappo in salita.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
visti i problemi di mc basso magari è che avevi picchiato la corona con catena su qualche roccia in precedenza... a me è capitato con altra bici di picchiare su una roccia la corona (singola, quindi con catena su) e dopo poco di rompere la catena su uno strappo in salita.
lo escludo. mai preso botte con la corona.
 

Robigno64

Biker novus
22/4/14
16
0
0
Visita sito
Ho bisogno di montare dei rapporti più agili per la mia gamba, ho letto che qualcuno ha montato una corona da 26, non so se con l'offset per il boost.
Per cortesia potete fornirmi tutti i suggerimenti utili del caso, grazie Roberto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ho bisogno di montare dei rapporti più agili per la mia gamba, ho letto che qualcuno ha montato una corona da 26, non so se con l'offset per il boost.
Per cortesia potete fornirmi tutti i suggerimenti utili del caso, grazie Roberto.
io volevo il 26 ma mi sto abituando al 28

gradualmente la gamba la faccio.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Finalmente secondo giro dopo aver montato il procore...
E' andata molto meglio, qualche legnata solo alle pedivelle, corona salva, ci sto un pò attento e via.
In compenso ottima in discesa, i tratti che di solito trovo impegnativi me li sono fumati...
Poi ho scoperto che lo scricchiolio non viene solo dal movimento centrale ma soprattutto dal command post...
mah, speriamo non si spezzi...
 
Ciao, la mia bici è la Comp in alluminio, monta la guarnitura Sram Gx. La corona l'ho presa direttamente da Absolute Black: http://absoluteblack.cc/sram-oval-boost-direct-mount-traction-chainring/. Arrivata dalla Polonia in 3 giorni lavorativi. La Sram originale l'ho usata per 4000km, ma dai 3000 in poi ha iniziato a fare molto risucchio ed a far cadere la catena sui tratti più sconnessi. Ho scelto Absolute Black perché ce l'aveva un mio amico e ci aveva fatto tranquillamente 4000km, poi ha venduto la bici, la corona ancora andava. Perdipiù volevo provare l'ovale. La corona è perfettamente compatibile, stessa linea catena, non da nessun tipo di problema. Ancora comunque ci ho fatto solo 500km. Per quanto riguarda il discorso dell'ovale, a parte la sensazione strana per le prime pedalate, non ho notato nessuna differenza. Ciao.
 
Salve,
qualcuno le ha sostutuite con roba piu' leggera e soprattutto con canale cerchio piu' largo ?


Grazie

Ciao, io ho tolto i cerchi originali della Comp e ci ho montato i Light-Bicycle in carbonio a canale interno 45mm. Ho potuto riutillare tutti i raggi e Nipple. Ho dovuto pagare solo i cerchi ed il lavoro del meccamico. Li uso da aprile, ancora perfetti. Probabilmente il meccanico li ha montati molto bene, ma lui stesso mi ha detto che la fattura era molto buona. Per quanto riguarda il miglioramento della bici...migliora molto di più se monti all'anteriore una bella Schwalbe Nobby Nic al posto della Purgatory! A estetica però guadagna, ci stanno davvero bene!
 
Ciao, li ho presi direttamente da Light-Bicycle in Cina: http://www.light-bicycle.com/Carbon...-for-27-5-plus-bikes-tubeless-compatible.html. 200 dollari a cerchio più circa 50 dollari per la spedizione di due cerchi. Io li ho presi con le scritte nere, su carbonio opaco. Li ho presi così per poterli eventualmente passare su un'altra bici di qualsiasi colore, ma tornando indietro li prenderei molto più tamarri!
 
  • Mi piace
Reactions: FabioTS

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ciao, li ho presi direttamente da Light-Bicycle in Cina: [url]http://www.light-bicycle.com/Carbon-beadless-50mm-wide-bicycle-650b-rims-for-27-5-plus-bikes-tubeless-compatible.html[/URL]. 200 dollari a cerchio più circa 50 dollari per la spedizione di due cerchi. Io li ho presi con le scritte nere, su carbonio opaco. Li ho presi così per poterli eventualmente passare su un'altra bici di qualsiasi colore, ma tornando indietro li prenderei molto più tamarri!

hai preso un cerchio a 24 fori e uno da 28 per utilizzare mozzi e raggi della configurazione originale ?
:nunsacci:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
7ec4b51cb1074b2b8c2abb74eebede3d.jpg
 
hai preso un cerchio a 24 fori e uno da 28 per utilizzare mozzi e raggi della configurazione originale ?
:nunsacci:

Esatto. Puoi configurarli come vuoi. Potresti anche prenderne uno con le scritte rosse e l'altro con le scritte gialle. Ecco qualche foto.
 

Allegati

  • FB_IMG_1471811104834.jpg
    FB_IMG_1471811104834.jpg
    141,1 KB · Visite: 58
  • FB_IMG_1471811098699.jpg
    FB_IMG_1471811098699.jpg
    147,2 KB · Visite: 56
  • FB_IMG_1471811088854.jpg
    FB_IMG_1471811088854.jpg
    163,8 KB · Visite: 51
  • FB_IMG_1471811079531.jpg
    FB_IMG_1471811079531.jpg
    137,7 KB · Visite: 58

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo