Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
senza voler annoiare nessuno, ripeto velocemente:

2 cerchi 50 mm carbonio Yishunbike , circa 450€ finiti in casa.
Mozzi SPADA boost 240€ la coppia.
raggi....DT 2/1,5/2 47€
nipples DT ergal 18€
Assemblaggio 70€ la coppia dal mio meccanico.
Davanti ho lasciato il 3.0 PURGATORY.
Dietro ho messo il 2.8 Trax Fatty, piu scorrevole dell'originale.

peso bici taglia M 12,6 oppure 12,8 ( nn ricordo ) compresi pedali.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
se ti danno 600€ per le ruote di serie.....e' davvero tanto!
io ho speso meno a farmele...pero' ho il set di ruote originali in cantina.....perche' non e' facile vendere ruote BOOST+PLUS...:nunsacci:

Prese ieri queste http://www.specialized.com/us/en/ft...mountain/roval-traverse-38-sl-fattie-650b-148
con 900€ a differenza

oggi le provo e vediamo come vanno...

nella confezione ci sono solo gli adesivi arancioni che con il rosso e nero della mia bici non c'entrano nulla.

Sapete dove posso farmi stampare quelli rossi ?
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Azz....x tutti quei soldi ed il rischio pur minimo di aprirli in discesa ... Per come la uso io non ne vale la pena.
Se trovassi i soli cerchi in alluminio allargati allora ci penserei.
Maaa i cerchi della expert son più larghi ? Quanto li vendete ?
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
piuttosto ho un dubbio, si posso montare delle gomme da 2,8 invece di 3.0 o si abbassa troppo movimento centrale (che è già piuttosto basso di suo)?
 
Ma si abbassa di un niente !
Comunque l'atrito è così poco che sto guardando dei panaracer da 3,5 !

Incuriosiscono tanto anche a me i Panaracer, ho solo due dubbi:
- In giro ho trovato critiche sulla robustezza, sembra i fianchi siano deboli. Ovviamente con un peso del genere è una conseguenza piuttosto ovvia.
- Sulla Comp di serie ho cerchi a canale interno 29mm, sarà troppo stretto per una 3,5?

Qualche esperienza diretta da qualche altro 6fattaro qui dentro?
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Salve a tutti ,
sono un felice neo-possessore di questo mostro... avrei qualche domanda:

- Autosag: quanto e' precisa la regolazione ? Per i miei gusti la bici rimane un po' rigida...
- Fox 34, dovo trovo tabella pesi/pressioni
- Pressione minima di esercizio per le gomme ?
- Puo' andare una camera 27,5x2,5 come scorta per le forature ?
- Quanto caffellatte ci vuole per latticizzare una ruota da 3' ?

Grazie a tutti ,

PiV
Forse un pò in ritardo... cmq al link a seguire tutte le info sulle forche ed ammo Fox 2016
https://www.dropbox.com/s/bt5anjpqkk04156/FOX%20forcella%20ed%20ammortizzatori%202016%20Manuale.pdf?dl=0
Sulla mia la pressione ideale secondo il mio stile di guida e peso (82 kg) è 20psi con gomme latticizzate con 80cc per gomma.
L'autosag è venuto fuori a circa il 25% e mi va benissimo.
Uso una classica e leggera camera d'aria da 27,5 x 1.95/2.30 di scorta x eventuali emergenze
Saluti
 

Allegati

  • IMG-20160218-WA0006.jpg
    IMG-20160218-WA0006.jpg
    237,6 KB · Visite: 49
Salve, ho in arrivo due cerchi a larghezza interna 45mm da montare sulla nostra FSR plus. Qualcuno ha esperienze in merito con cerchi di questa larghezza e gomme diverse dalle originali? Dato che la Ground Control posteriore è quasi alla frutta, pensavo di passare la Purgatory (ancora al 70%) al posteriore e provare all'anteriore una PANARACER Fat B Nimble 27,5x3,50 . O addirittura mettere una 3,5 anche dietro, ma ho paura che tra il cerchio più largo e la gomma si possa avere problemi con la linea catena. Qualcuno ha fatto prove simili? Grazie.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
La gente ancora non ha capito...
Questo formato sarà il nuovo standard, e se non dovesse esserlo sticazzi, può montare 27.5,27,5plus e 29...
Imbattibile!
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ormai è la mia compagna da novembre ho fatto più di 3000km ed è davvero fantastica...premesso che prima avevo la trak slash ... Ma lei nn me la fa rimpiangere 😁
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    272,9 KB · Visite: 38

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Salve, ho in arrivo due cerchi a larghezza interna 45mm da montare sulla nostra FSR plus. Qualcuno ha esperienze in merito con cerchi di questa larghezza e gomme diverse dalle originali? Dato che la Ground Control posteriore è quasi alla frutta, pensavo di passare la Purgatory (ancora al 70%) al posteriore e provare all'anteriore una PANARACER Fat B Nimble 27,5x3,50 . O addirittura mettere una 3,5 anche dietro, ma ho paura che tra il cerchio più largo e la gomma si possa avere problemi con la linea catena. Qualcuno ha fatto prove simili? Grazie.
Prima della Stumpy avevo la Fuse, la quale montava due cerchi Wtb con canale interno da 45 mm ed non ho mai avuto problemi di linea catena ... Considera che la Stumpy ha la stessa battuta mozzo e misura di guarnitura. Per quanto riguarda i pneumatici avevo, sempre sulla Fuse il Purgatory all anteriore e il GC al posteriore... Per una serie di circostanze causa rottura del GC dovetti montare il Purgatory anche al posteriore... Da quel momento non he ho più potuto fare a meno fino al punto che quando è arrivata la Fattie barattai fin da subito il GC in favore appunto del Purgatory :-).
Esperienze con altri pneumatici non ne ho avuto e quindi non posso esserti di aiuto.
Infine ti posso anche dire che nonostante all inizio temevo il passaggio dal canale 45 all attuale 29 dei cerchi della Stumpy, ora come ora non ne sento per niente la mancanza... La bici va e va alla grande comunque (y).
Saluti
 
Prima della Stumpy avevo la Fuse, la quale montava due cerchi Wtb con canale interno da 45 mm ed non ho mai avuto problemi di linea catena ... Considera che la Stumpy ha la stessa battuta mozzo e misura di guarnitura. Per quanto riguarda i pneumatici avevo, sempre sulla Fuse il Purgatory all anteriore e il GC al posteriore... Per una serie di circostanze causa rottura del GC dovetti montare il Purgatory anche al posteriore... Da quel momento non he ho più potuto fare a meno fino al punto che quando è arrivata la Fattie barattai fin da subito il GC in favore appunto del Purgatory :-).
Esperienze con altri pneumatici non ne ho avuto e quindi non posso esserti di aiuto.
Infine ti posso anche dire che nonostante all inizio temevo il passaggio dal canale 45 all attuale 29 dei cerchi della Stumpy, ora come ora non ne sento per niente la mancanza... La bici va e va alla grande comunque (y).
Saluti

Ciao, grazie per le dritte sul passaggio gomma. Per quanto riguarda la larghezza dei cerchi ci credo che non cambi granchè, o perlomeno, non mi reputo all'altezza di sentirne le differenze. Li cambio soltanto perchè mi piacciono di più (larghi e in carbonio)...anche l'occhio vuole la sua parte!
 

Classifica mensile dislivello positivo