Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
22524362203_7555be04d8_b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: passolento

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Bella! come ti trovi ? io ho la expert carbon e mi trovo molto bene.
Il tubo orizzontale è molto lungo ed ho sostituito la pipa con una da 50mm


Ciaooooo, anche io sono contento, in salita su asfalto diventa rigida (rispetto alla enduro ) unica cosa che ho cambiato è la corona,ho messo quella da 26.... La camera d'aria giusto per una eventualità ho nel telaio una che uso per la enduro originale specy leggera ... Anche io sono latticizzato... Considera che con la Fat in emergenza avevo usato una camera da 26 da 2.35 ...


Ho preso una M e sono alto 1.80...
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ciaooooo, anche io sono contento, in salita su asfalto diventa rigida (rispetto alla enduro ) unica cosa che ho cambiato è la corona,ho messo quella da 26.... La camera d'aria giusto per una eventualità ho nel telaio una che uso per la enduro originale specy leggera ... Anche io sono latticizzato... Considera che con la Fat in emergenza avevo usato una camera da 26 da 2.35 ...


Ho preso una M e sono alto 1.80...

Vero, in salita su asfalto diventa rigidissima, basta gonfiare le gomme a 1,3 e si sale che è un piacere!
Come hai fatto a mettere la corona da 26 se già la 28 sfiora il batticatena?
per la camera d'aria light prenderò le schwalbe sv19 (29x2.4)
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
alla fine qualcuno di voi ha sostituito le roval di serie con altre dal canale più largo ?
vorrei sapere anche io se ne vale la pena.

Sono in arrivo anche le specialized in cartonio con diametro interno da 38
http://www.specialized.com/it/it/ft...mountain/roval-traverse-38-sl-fattie-650b-148

ma non so quanto peseranno in + o in meno rispetto alle ruote di serie

p.s. come mai specialized utilizza meno raggi (24/28)rispetto alla maggior parte delle ruote di questa tipologia in commercio?
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
ECCO .... e proprio quando credevo di essere maturato e non più schiavo del consumismo .... esce sta 6fattie ... e io come un pollo provo la test bike .... 3 gg di test .... riporto la bici e ordino na L !!!!
Mia moglie x la cronaca sa che costa meno di mille eurozzi ... se schiatto sappiate che la mettera in vendita a 500/600 euro !
Specy maledetti spacciatori !
Cmq bellissima anche semplicemente da tenere in salotto !
Ringrazio con affetto Canyon la quale si è adoperata con tutte le sue energie a farmi incazzare rimandandomi all'infinito la consegna della mia Dude pagata e permettendomi di abbracciare il mio destino e la forza oscura della 6fattie !!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Oggi terza uscita .... Sto mezzo in discesa è imbarazzante quanto infonde fiducia ! Peccato che in salita mi faccia schiattare, è vero che quest'anno praticamente non ho pedalato ma ci fosse l'opportunità vorrei o mettere la doppia davanti ( con la 26 i trasferimenti su strada diventano un pò critici ) o se esistesse un 11 velocità con un 44 dietro .... Qualcuno di voi ha risolto in queste sue maniere ?
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Oggi terza uscita .... Sto mezzo in discesa è imbarazzante quanto infonde fiducia ! Peccato che in salita mi faccia schiattare, è vero che quest'anno praticamente non ho pedalato ma ci fosse l'opportunità vorrei o mettere la doppia davanti ( con la 26 i trasferimenti su strada diventano un pò critici ) o se esistesse un 11 velocità con un 44 dietro .... Qualcuno di voi ha risolto in queste sue maniere ?


Io in salita comunque salgo meglio che con la Enduro Specy, blocco ammo e forka e con la 26 x 10-42 non ho problemi.... Concordo che in discesa è stupenda .... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo