Specialized stumpjumper comp carbon 29 2013

specyepic

Biker serius
30/12/04
105
0
0
56
Milano
Visita sito
Se non sbaglio la Sea Otter Classic c'è stata ad Aprile,
comunque da indiscrezioni, almeno per quel che riguarda
la S-Works ma penso per tutta la gamma,
dovrebbero montare la pinza freno post, all'interno dei foderi
ed il mozzo post 142+ come nella Epic...
 

Maneta

Biker novus
6/6/13
19
0
0
Umbria
Visita sito
Le prime indiscrezioni notizie/immagini/novita' dovrebbero arrivare a giorni, di sicuro si sapra' di piu' dopo la Sea otter classic di luglio.

Ok, ricapitoliamo e facciamo 2 conti (della serva):
- MY 2014 in arrivo
- scontistica su modello corrente max 15% / su MY precedenti dal 20% a salire (max 30%? + crisi economica? Eccecaz...la sento solo io?!?!?!)

Aspetto agosto/settembre e poi vado a farmi fare un preventivo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
La maggior parte non supera il 15% manco morto, ma ne conosco uno che fa il 20% a chiunque.... E non é affatto disperato, anzi... É uno dei più grossi della zona!

Di sicuro l'essere "Grosso" ti porta ad aumentare lo sconto per aumentare le vendite, per mantenerti "Grosso"...
Ciao

Assolutamente corretto ciò che dici: nello specifico si tratta di una evidente strategia aziendale: ne vendo tante, con poco margine..

...ci tenevo però a precisare che non si tratta di un "disperato", che pur di tenere in piedi l'azienda si è ridotto ad accettare qualunque sconto. E' un'azienda storica, in ottime condizioni finanziarie, che ogni anno riempie il magazzino con diverse centinaia di Trek e Specialized della stagione in corso.

La maggior parte dei rivenditori/concessionari si limita ad acquistare il quantitativo minimo obbligatorio per poi ordinare poi, su commessa del cliente, eventuali modelli che non ha in casa. Questo, ovviamente, per ridurre il rischio finanziario, dato che il rivenditore deve pagare anticipatamente le bici che ordina alla presentazione della nuova collezione.

Il caso in questione, invece, è quello di un'azienda che accetta di investire parecchi soldi riempiendo il magazzino, per rivendere grandi quantità, seppur con marginalità media più bassa. Il punto, però, è che per fare una cosa del genere devi avere una certa solidità finanziaria (oltre ad essere disposto ad accettare un rischio per nulla trascurabile).
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io sono in procinto di vendere la Epic per passare ad una Camber, più fruibile nei giri tranquilli con amici.

Infatti penso di aspettare la presentazione dei nuovi modelli per sfruttare uno sconto maggiore sulle rimanenze... Sperando ne restino nella mia taglia :medita:

Per il resto c'è la Stumpjumper HT Comp Carbon che mi sta stupendo... Positivamente :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io sono in procinto di vendere la Epic per passare ad una Camber, più fruibile nei giri tranquilli con amici.

Infatti penso di aspettare la presentazione dei nuovi modelli per sfruttare uno sconto maggiore sulle rimanenze... Sperando ne restino nella mia taglia :medita:

A luglio dell'anno scorso ho acquistato una Camber con un ottimo sconto presso un rivenditore che di solito vende quasi esclusivamente a prezzo pieno!

Era una rimanenza della stagione e per giunta proprio della mia taglia!

Ho notato che, rispetto ad altri modelli di Specialized, le Camber vanno un po' meno "a ruba" e quindi è più probabile che ne rimangano di invendute nelle vetrine dei rivenditori.

Naturalmente, si deve sempre sperare di trovare la taglia giusta.... ;-)
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
A luglio dell'anno scorso ho acquistato una Camber con un ottimo sconto presso un rivenditore che di solito vende quasi esclusivamente a prezzo pieno!

Era una rimanenza della stagione e per giunta proprio della mia taglia!

Ho notato che, rispetto ad altri modelli di Specialized, le Camber vanno un po' meno "a ruba" e quindi è più probabile che ne rimangano di invendute nelle vetrine dei rivenditori.

Naturalmente, si deve sempre sperare di trovare la taglia giusta.... ;-)

Devo prima mettere in vendita la mia Epic...

Visto che siamo in tema, che ne pensi (pensate) di questo prezzo: 1.500€ per la versione 2011 in taglia L così montata: la trasmissione X9 (manettini cambio, deragliatore ant. e post. catena e guarnitura) cambiata ad Aprile 2013, freni ant. e post. Avid 7 modello 2013 e, Brain revisionato pochi giorni fa?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Devo prima mettere in vendita la mia Epic...

Visto che siamo in tema, che ne pensi (pensate) di questo prezzo: 1.500€ per la versione 2011 in taglia L così montata: la trasmissione X9 (manettini cambio, deragliatore ant. e post. catena e guarnitura) cambiata ad Aprile 2013, freni ant. e post. Avid 7 modello 2013 e, Brain revisionato pochi giorni fa?

Considerando che di listino stava a 2800 ci potrebbe anche stare.... secondo il mio modestissimo parere, però, molto dipende anche dallo stato di usura: se ben tenuta è una cosa, se invece è piena di graffiate, bozzi, con gli adesivi strappati e chissà cos'altro....
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ho fatto una piccola uscita oggi di 40 km. Dalle prime impressioni noto una netta scorrevolezza soprattutto in salita dove già la comp si arrampica di per se. Ancora non ho pesato la bici, lo faccio il prima possibile, ma non credo che siamo ancora sotto i 10kg. Sinceramente non è un dato per me importante, non faccio gare. Ma credo che la comp carbon meriti un paio di ruote di classe. Ero indeciso tra le fulcrum red metal e queste e leggendo qua e là e con qualche consiglio, e un amico che le voleva vendere il gioco è fatto.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ecco la mia Stumpjumper HT comp Carbon in taglia L con le Mavic SLR... La volevo solo diquesto colore e non l'avrei presa se non avessi trovato una test "immacolata" e così è stato... Una mtb da usare solo in gara e salvo qualche giretto per prenderci la mano.

L'ho ricevuta il sabato prima della gran fondo di Bernezzo, dopo una serie di vicissitudini che vi risparmio, così, nonostante l'immediato feeling alla guida i freni, purtroppo, li ho rodati in gara, quindi frenando tanto in discesa.

Inutile dire che i primi 35km la Stumpjumper rallentava solo... E abituato alla Epic e alla guida d'attacco per me è stato un calvario ma ora inchiodano e bene pure! :-)

queste le foto:
1
2
3
4
5
6
7
8
9

Scusatemi se non le ho fatte all'aperto e con la luce solare... Cercherò di farle domani, durante un'uscita soft... Conto di testare la traccia della nuova gran fondo di Cele Bike (Mirko Celestino) in programma ad ottobre.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo