Specialized stumpjumper comp carbon 29 2013

Sam Cooper

Biker grossissimus
la bici test bike e' nuova e non la danno da provare.

Beh, visto che con molta probabilità la acquisterai, almeno chiedigli se puoi provare a salirci sopra in negozio o per fare qualche metro all'esterno... Non sarà mica uno scempio montarci un paio di pedali e vedere come ti trovi in sella...
Al massimo gli garantisci che al minimo segno di usura la compri di sicuro!

Per curiosità, trattandosi di test bike (che lui paga meno delle altre), che sconto ti fa?
 

gixer78

Biker serius
6/1/10
130
0
0
Carnago(VA)
Visita sito
ok acquisto fatto.
ho scelto la bike test taglia M Nuova.
mi e' stata proposta da negozio di un altra citta' a 1750 euro spedita a casa,con gomme latticizzate.
il mio concessionario di zona sulla stessa bike test voleva 1990 euro e non voleva scendere neanche di 10 euro.
forse non sara' l'ideale comprare la bici in un negozio lontano,ma il risparmio e' stato notevole considerando il prezzo di listino(2490).
ora aspetto che arrivi e non vedo l'ora di provarla.
grazie per i consigli,vi terro' aggiornati!
 

PaulLM

Biker popularis
21/12/12
47
1
0
Visita sito
ok acquisto fatto.
ho scelto la bike test taglia M Nuova.
mi e' stata proposta da negozio di un altra citta' a 1750 euro spedita a casa,con gomme latticizzate.
il mio concessionario di zona sulla stessa bike test voleva 1990 euro e non voleva scendere neanche di 10 euro.
forse non sara' l'ideale comprare la bici in un negozio lontano,ma il risparmio e' stato notevole considerando il prezzo di listino(2490).
ora aspetto che arrivi e non vedo l'ora di provarla.
grazie per i consigli,vi terro' aggiornati!

Attendo le prime impressioni...con le tue stesse "dimensioni" mi hanno consigliato S (sia negoziante che bio meccanico)...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ok acquisto fatto.
ho scelto la bike test taglia M Nuova.
mi e' stata proposta da negozio di un altra citta' a 1750 euro spedita a casa,con gomme latticizzate.
il mio concessionario di zona sulla stessa bike test voleva 1990 euro e non voleva scendere neanche di 10 euro.
forse non sara' l'ideale comprare la bici in un negozio lontano,ma il risparmio e' stato notevole considerando il prezzo di listino(2490).
ora aspetto che arrivi e non vedo l'ora di provarla.
grazie per i consigli,vi terro' aggiornati!

per me hai fatto piu che bene!!! FOTO!!!........E BUONE PEDALATE, il mezzo e' ottimo.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ok acquisto fatto.
ho scelto la bike test taglia M Nuova.
mi e' stata proposta da negozio di un altra citta' a 1750 euro spedita a casa,con gomme latticizzate.
il mio concessionario di zona sulla stessa bike test voleva 1990 euro e non voleva scendere neanche di 10 euro.
forse non sara' l'ideale comprare la bici in un negozio lontano,ma il risparmio e' stato notevole considerando il prezzo di listino(2490).
ora aspetto che arrivi e non vedo l'ora di provarla.
grazie per i consigli,vi terro' aggiornati!

20% su una bike test é un furto!!

Hai fatto molto bene a prenderla nell'altro negozio!

Sulla taglia, secondo il mio modesto parere non dovresti avere problemi: la S é parecchio piccola!

In ogni caso, se proprio non dovesse andar bene, puoi sempre rivenderla alla cifra che l'hai pagata, senza rimetterci nulla! ;-)
 

ilbrillante

Biker novus
16/7/08
18
0
0
Merano
Visita sito
Premetto che fino ad un mese fa usavo una FRW da 26 in aluminio da quasi 12 kg. Dopo le prime salite con la mia nuova SJ Comp Carbon 29, ho notato che il 24-38 che monta è troppo agile per i miei gusti e che i 32-36 posteriori non li toccavo mai. Ho quindi provveduto, da buon malato della MTB, ad ordinare e montare frettolosamente un movimento centrale Sram XX con corone 28-42.
Qualcuno ha fatto esperienze simili? Avrei piuttosto dovuto sostituire la cassetta rinunciando al 36?:nunsacci:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Premetto che fino ad un mese fa usavo una FRW da 26 in aluminio da quasi 12 kg. Dopo le prime salite con la mia nuova SJ Comp Carbon 29, ho notato che il 24-38 che monta è troppo agile per i miei gusti e che i 32-36 posteriori non li toccavo mai. Ho quindi provveduto, da buon malato della MTB, ad ordinare e montare frettolosamente un movimento centrale Sram XX con corone 28-42.
Qualcuno ha fatto esperienze simili? Avrei piuttosto dovuto sostituire la cassetta rinunciando al 36?:nunsacci:

Non so che gamba tu abbia ma il 24/38 lo trovo più che sufficiente sulla Stj Ht Comp Carbon.... In gara (gran fondo di Bernezzo) sono arrivato ad usare tutti i rapporti...

C'è da dire che me l'hanno consegnata sabato e, purtroppo, ho dovuto rodare i freni su tutte le discese così, solo a fine gara ha iniziato a frenare come si deve...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Premetto che fino ad un mese fa usavo una FRW da 26 in aluminio da quasi 12 kg. Dopo le prime salite con la mia nuova SJ Comp Carbon 29, ho notato che il 24-38 che monta è troppo agile per i miei gusti e che i 32-36 posteriori non li toccavo mai. Ho quindi provveduto, da buon malato della MTB, ad ordinare e montare frettolosamente un movimento centrale Sram XX con corone 28-42.
Qualcuno ha fatto esperienze simili? Avrei piuttosto dovuto sostituire la cassetta rinunciando al 36?:nunsacci:

personalmente mi trovo molto bene con il 38/24.............ma per quanto riguarda la malattia, ho appena cambiato la STUMP HT 29 M5 con la STUMP HT COMP CARBON: in sostanza la stessa bici, cambia solo il telaio ed il colore....temo che la mia sia piu' demenza che malattia..........
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
personalmente mi trovo molto bene con il 38/24.............ma per quanto riguarda la malattia, ho appena cambiato la STUMP HT 29 M5 con la STUMP HT COMP CARBON: in sostanza la stessa bici, cambia solo il telaio ed il colore....temo che la mia sia piu' demenza che malattia..........


Io direi che sei passato da un telaio più "secco" ad un più confortevole...

Le quote geometriche sono sostanzialmente simili se non le stesse, cosa cambia, a mio parere, sono: la rigidità del telaio in carbonio che, può anche sembrare lo stesso di quello in alluminio (come risposta in pedalata) e la comodità che il carbonio trasmette assorbendo meglio le vibrazioni...

Cosa, secondo me non avrebbe senso, a parità di telaio, sarebbe passare da una Stumpjumper HT Comp Carbon ad una Expert o ad una Marathon... (forcella con Brain, ruote Roval in carbonio, ecc. a parte!)

Secondo me hai fatto bene a prendere la carbonio o-o
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Io direi che sei passato da un telaio più "secco" ad un più confortevole...

Le quote geometriche sono sostanzialmente simili se non le stesse, cosa cambia, a mio parere, sono: la rigidità del telaio in carbonio che, può anche sembrare lo stesso di quello in alluminio (come risposta in pedalata) e la comodità che il carbonio trasmette assorbendo meglio le vibrazioni...

Cosa, secondo me non avrebbe senso, a parità di telaio, sarebbe passare da una Stumpjumper HT Comp Carbon ad una Expert o ad una Marathon... (forcella con Brain, ruote Roval in carbonio, ecc. a parte!)

Secondo me hai fatto bene a prendere la carbonio o-o

GRAZIE NEXUS!!!
mi faresti un grandissimo favore:........lo spieghi tu a mia moglie??????:smile:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Qual'è la scontistica media che si può "pretendere"?
Fra il 15 ed il 20%?

Tra il 10% ed il 20% ma non è una regola... Dipende dal rivenditore, dal livello di conoscenza tra venditore e cliente ed altri fattori.

Per un modello dell'anno precedente, io ho letto qui sul forum di sconti del 30%... Ma a me non è mai successo :-\
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo