Specialized stumpjumper comp carbon 29 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
L'ho montato io sulla mia stumpy HT Comp carbon. Non sono un "pro " quindi le mie sono sensazioni ma mi sembra che, insieme alle ztr crest, perno da 10 post e 15 ant, la bici sia diventata una lama di coltello : dove punti gli occhi li va la bici e con il reggisella e manubrio in carbonio ho ottenuto anche quella "morbidezza" che mi mancava (provengo da epic 26 carbon).

PS... Mozzo DT 350

Ti sarei grato se facessi qualche foto dei dettagli qr da 10 e mozzo.

Grazie o-o
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Come promesso...
uhy6emaz.jpg
ty3y5ude.jpg
4ytyjuve.jpg
5avabehu.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Aggiornamento sulle ruote crest con mozzi hope montate sulla mia stumpjumper: dopo uscite su diversi tipi di tracciato confermo che per le mie qualità di rider e per il mio peso di 70Kg vestito si stanno rivelando ampiamente all'altezza della situazione per rigidità e robustezza.

Lo scorso sabato mentre percorrevo a media velocità :i-want-t:una strada bianca ho impattato con la ruota anteriore su una pietra apparsami :cucù:all'improvviso dietro una curva cieca affrontata con troppo brio.
Non ho potuto evitare di volare oltre la bici con conseguente rovinosa caduta, il cerchio non sembra aver subito nessuna conseguenza nonostante l'inevitabile colpo ricevuto... a proposito, anch'io sto bene grazie:smile:.
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Aggiornamento sulle ruote crest con mozzi hope montate sulla mia stumpjumper: dopo uscite su diversi tipi di tracciato confermo che per le mie qualità di rider e per il mio peso di 70Kg vestito si stanno rivelando ampiamente all'altezza della situazione per rigidità e robustezza.

Lo scorso sabato mentre percorrevo a media velocità :i-want-t:una strada bianca ho impattato con la ruota anteriore su una pietra apparsami :cucù:all'improvviso dietro una curva cieca affrontata con troppo brio.
Non ho potuto evitare di volare oltre la bici con conseguente rovinosa caduta, il cerchio non sembra aver subito nessuna conseguenza nonostante l'inevitabile colpo ricevuto... a proposito, anch'io sto bene grazie:smile:.

meno male!!! :smile:
e la bici?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.690
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao ragazzi, qualcuno sulla nostra bike ha montato la doppia 36/22?
Se si, quali corone avete scelto? In genere quando si fa questa modifica si dovrebbe abbassare anche il deragliatore, però mi sembra che con il 24 la gabbia del deragliatore sia già a filo del fodero orizzontale. Mi date qualche riscontro? In previsione di fare qualche granfondo un po' tosta non mi dispiacerebbe avere un rapporto più agile, tanto il 38/11 non lo uso mai.
Grazie a tutti.
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
meno male!!! :smile:
e la bici?

Ti ringrazio per l'interessamento, anche la bici è praticamente incolume; fatto sta che dopo questa caduta e un altro paio di episodi:mavadaviaiciapp:
sto rivalutando la possibilità di montare il telescopico per avere la possibilità di poter togliere la sella dalle ba..e (nel senso letterale del termine) nelle situazioni di emergenza.
Se qualcuno avesse suggerimenti :spetteguless: sarebbero graditi.
Pensavo a un prodotto di fascia economica, tipo questo http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=41079720120120216064103&idp=325&idn=1[url]http://www.gd-store.it/dettagli.asp?sid=41079720120120216064103&idp=325&idn=1[/URL]
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Vabbè, magari non interessa a nessuno, comunque dopo qualche tentennamento il reggisella telescopico io l'ho montato. Ho scelto un x-fusion hilo che pesa sui 500gr compreso il comando remoto.
Montato venerdì sera e, neanche a farlo apposta, ieri nel giro con i compagni di uscite abbiamo percorso un tratto destinato agli enduristi ed è stata una gran bella soddisfazione partire per ultimo e sorpassare con calma in sella alla mia front :i-want-t: uno per uno tutti i compagni di uscita che piano piano scendevano a piedi reputando il tracciato oltre le loro possibilità.
Mi auguro che un po di merito sia anche delle mie qualità di biker:smile:, comunque poter abbassare la sella mi ha permesso di affrontare con una ragionevole sicurezza anche i passaggi più ostici.
Inutile sottolineare che per adesso lo reputo un ottimo upgrade anche a discapito del peso.
Ciao e buone pedalate
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno sulla nostra bike ha montato la doppia 36/22?
Se si, quali corone avete scelto? In genere quando si fa questa modifica si dovrebbe abbassare anche il deragliatore, però mi sembra che con il 24 la gabbia del deragliatore sia già a filo del fodero orizzontale. Mi date qualche riscontro? In previsione di fare qualche granfondo un po' tosta non mi dispiacerebbe avere un rapporto più agile, tanto il 38/11 non lo uso mai.
Grazie a tutti.

Caspita è proprio in una GF che potresti trovarti ad utilizzare il 38x11, anche io volevo fare quella modifica ma dopo pian piano quando ho iniziato a farmi la gamba ho notato che c'è buone possibilità di utilizzare il 38x11 in quasi tutte le uscite, quindi l'ho lasciato
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.690
1.075
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Caspita è proprio in una GF che potresti trovarti ad utilizzare il 38x11, anche io volevo fare quella modifica ma dopo pian piano quando ho iniziato a farmi la gamba ho notato che c'è buone possibilità di utilizzare il 38x11 in quasi tutte le uscite, quindi l'ho lasciato

Ciao djlucaci. Per come pedalo io (agile), il 38/11 non lo uso praticamente mai, se non in discesa su asfalto. Nelle granfondo normali (e anche nelle mie uscite) come rapporto "corto" mi basta il 24/36. Però la DSB è lunga, molto lunga, e ho paura di andare in crisi sulle salite. Non mi preoccupa non avere il rapporto lungo da tirare in discesa, tanto la bici va anche da sola e non devo certo arrivare primo, mi preoccupano i 3800 metri di dislivello!
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
mi sa che ho esagerato con questo upgrade... :smile:
che ne dite delle ruotine nuove?
 

Allegati

  • 20140524_163547836_iOS.jpg
    20140524_163547836_iOS.jpg
    61 KB · Visite: 70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo