Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Chiesto un preventivo al mio negoziante per la Comp alluminio....come quella di @Patrunne per intenderci.... vediamo cosa dice.... voi indicativamente che sconti avete ottenuto? Così per sapere come comportarmi, anche perché ho sottocchio anche una spectral canyon montata meglio, più leggera a poco più di 2000... molto indeciso....
Molto bella la Spectral, piaceva molto anche a me.
Sul montaggio la 5 la vedo superiore alla Stump solo per la Fox36 ......prenderei anzi la 6 per avere anche il mono più performante.
Tieni conto anche della rivendibilità legata al marchio.
Quando ho dato indietro la mia My 2015 è stata ritirata senza batter ciglio .
Canyon non so quanto possa tenere il valore e se hai dei problemi al telaio ti paghi lo smontaggio / rimontaggio e spedizione.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Molto bella la Spectral, piaceva molto anche a me.
Sul montaggio la 5 la vedo superiore alla Stump solo per la Fox36 ......prenderei anzi la 6 per avere anche il mono più performante.
Tieni conto anche della rivendibilità legata al marchio.
Quando ho dato indietro la mia My 2015 è stata ritirata senza batter ciglio .
Canyon non so quanto possa tenere il valore e se hai dei problemi al telaio ti paghi lo smontaggio / rimontaggio e spedizione.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

Ma guarda ormai canyon è un marchio riconosciuto da tutti... tra l’altro ho già bdc (aeroad) ed è davvero una bomba, in realtà la cosa che non mi convince della spectral è il 27.5.... cioè se decido per stumpjumper è solo perché è una 29, perché dal punto di vista rapporto qualità prezzo canyon è davvero imbattibile considerando che la spectral che ho visto è la al 6.0 dell’anno scorso a 1999 euro invece di 2499 (c’è da dire però che è una bici “con leggere tracce di utilizzo”)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ma guarda ormai canyon è un marchio riconosciuto da tutti... tra l’altro ho già bdc (aeroad) ed è davvero una bomba, in realtà la cosa che non mi convince della spectral è il 27.5.... cioè se decido per stumpjumper è solo perché è una 29, perché dal punto di vista rapporto qualità prezzo canyon è davvero imbattibile considerando che la spectral che ho visto è la al 6.0 dell’anno scorso a 1999 euro invece di 2499 (c’è da dire però che è una bici “con leggere tracce di utilizzo”)
Si lo so che Canyon è riconosciuto da tutti come prezzo qualità notevole, infatti ti riporto esperienze di amici che hanno fiaccato il telaio alla Neuron.
È anche riconosciuto che quasi tutti i negozianti quando la ritirano non fanno i salti di gioia.
Ah se è solo 27,5 io non la prenderei

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Sulla precedente Stump avevo montato una 34 performance che credo abbia la stessa identica idraulica di questa, ed avevo lo stesso problema alla base velocità ... avevo ovviato togliendo un token e diminuendo la pressione .
Anche questa soffre un po’ sui piccoli urti ma d’altronde non ha il registro per le basse velocità.
La 36 di sicuro sarà più “strong” mi preoccuperei più delle quote geometriche.... con 63’ di sterzo mi sa che le basse velocità non le abbiano considerate in via di progettazione [emoji23]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La uso da due mesi e va più che bene, è meno morbida della pike rtc3 che avevo prima però per ora sono soddisfatto. P.S. la evo ha lo sterzo a 64

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

antonellop

Biker popularis
2/9/11
55
3
0
pescara
Visita sito
Bike
al momento sono a piedi
Buonasera a tutti ho ordinato tre settimane fa una SJ carbon comp 29 e mi sarebbe piaciuto entrare a far parte del club ma ad oggi sono un incuriosito dai tempi di attesa delle consegne visto che il titolare del negozio presso cui ho effettuato l'acquisto, ad oggi, mi ha detto di non sapere quando arriverà la bike. Voi che l'avete "tra le gambe" quanto avete atteso?
Grazie
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Buonasera a tutti ho ordinato tre settimane fa una SJ carbon comp 29 e mi sarebbe piaciuto entrare a far parte del club ma ad oggi sono un incuriosito dai tempi di attesa delle consegne visto che il titolare del negozio presso cui ho effettuato l'acquisto, ad oggi, mi ha detto di non sapere quando arriverà la bike. Voi che l'avete "tra le gambe" quanto avete atteso?
Grazie
Io ho aspettato un mese

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Buonasera a tutti ho ordinato tre settimane fa una SJ carbon comp 29 e mi sarebbe piaciuto entrare a far parte del club ma ad oggi sono un incuriosito dai tempi di attesa delle consegne visto che il titolare del negozio presso cui ho effettuato l'acquisto, ad oggi, mi ha detto di non sapere quando arriverà la bike. Voi che l'avete "tra le gambe" quanto avete atteso?
Grazie
La mia arrivata nel giro di una settimana
 

stefano.treviso

Biker novus
6/11/16
38
25
0
Visita sito
Buonasera a tutti ho ordinato tre settimane fa una SJ carbon comp 29 e mi sarebbe piaciuto entrare a far parte del club ma ad oggi sono un incuriosito dai tempi di attesa delle consegne visto che il titolare del negozio presso cui ho effettuato l'acquisto, ad oggi, mi ha detto di non sapere quando arriverà la bike. Voi che l'avete "tra le gambe" quanto avete atteso?
Grazie
Ordinata 20 giorni fa e arrivata in una settimana scarsa....

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 

stefano.treviso

Biker novus
6/11/16
38
25
0
Visita sito
Buonasera a tutti ho ordinato tre settimane fa una SJ carbon comp 29 e mi sarebbe piaciuto entrare a far parte del club ma ad oggi sono un incuriosito dai tempi di attesa delle consegne visto che il titolare del negozio presso cui ho effettuato l'acquisto, ad oggi, mi ha detto di non sapere quando arriverà la bike. Voi che l'avete "tra le gambe" quanto avete atteso?
Grazie
Gran bella bici! 20181123_185434.jpg

Sent from my SM-G955F using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.667
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao. Piccolo OT: avete latticizzato utilizzando la bandella tubeless nera che Specy monta di serie? Se si, con che tipo di valvole? Io me la sono trovata sulla chisel, però di mio mi fido di più dei nastri adesivi. Poi questa bandella rispetto ad altre ha un foro valvola molto grande e ho paura che alla lunga potrà dare problemi di tenuta.
Grazie.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao. Piccolo OT: avete latticizzato utilizzando la bandella tubeless nera che Specy monta di serie? Se si, con che tipo di valvole? Io me la sono trovata sulla chisel, però di mio mi fido di più dei nastri adesivi. Poi questa bandella rispetto ad altre ha un foro valvola molto grande e ho paura che alla lunga potrà dare problemi di tenuta.
Grazie.
L'ho cambiata con nastro tubeless perché non teneva

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo