Specialized Pitch Pro - Owners Club

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
Consigli sugli Upgrade?

dipende se la usi più x scendere o per salire (cioè come bici da fr o AM).

In caso di uso prevalentemente fr direi:
  • togli la tripla e metti bashguard e tendicatena
  • accorcia l'attacco manubrio e il manubrio ci vuole + largo
  • migliora l'impianto frenante
  • cambia gomme
  • la serie sterzo durerà comunque poco, mettiti in animo di upgradarla
  • trova una forcella da 160 mm
in caso di uso AM:
  • togli la tripla (ma anche no) e metti un bashguard, tendicatena optional
  • comunque (mio parere) metti un manubrio + largo
  • le gomme vanno benone
io la vedo così, ormai la mia bici è abituata a cambiare aspetto ogni 15 gg. a seconda di quello che ci devo fare
ciao
g.

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it

Qui apro la poliemica con Giusecab eheh...ovviamente scherzo...
rientrato da poco da Sauze, una giornata freeridosa a manetta, per fare un giusto mix da bici da salita e bici da discesa io farei così:

• Tieni la tripla, in discesa butti sul padellone e la catena resta in tensione a manetta.
  • trovare una forcella da 160mm magari ad aria...ma non saprei su questo perchè la pike a molla va da dio.
  • metti dei freni decenti, magari guardando i formula se gli hope non ti piacciono o costano troppo.
  • monta un reggisella telescopico che è manna dal cielo (aspetto che arrivi io).
  • Cambia le gomme...
Secondo il mio ultra modesto e poco esperto parere così ottieni davvero una bici tutto fare con cui divertirti nei park e con cui fare giri in classico stile enduro!

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
e ti rispondo!
se tieni la tripla la sbatti e la sdenti, con sola doppia basta cambiare la corona intermedia con una da 36T e via... io l'ho fatto e in discesa riesco ancora a spingere.
La Pike va da dio ma su un salto un pò più deciso magari 2 cm e un pò di progressione in più non guastano. Inoltre gli angoli cambierebbero un pò in termini discesistici...
Quoto il resto (o era lui che quotava me? boh...)
g.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Non per fare il polemico, ma scegli un'altro paio di pedali perché i 5050 saran belli ma in quanto a grip non valgono il prezzo che hanno...

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
io per i primi pedali flat mi sono scelto gli straitline.costosi eh,ma sono a parer mio ottimi,e pure molto belli.l unicacosa è imbottirsi le gambe di protezioni,perchè se scivola il piede sono cavoli amariquei pin sono delle lame.

Kisso

Biker tremendus
8/3/09
1.013
0
0
Pescia(PT)
Visita sito
giusecab un consiglio.sabato dovrei andare su all abetone.per l ammo come mi consigli di impostarlo?dici di metterlo stardard,come me lo avevano impostato in negozio(ovvero con la dima rossa) o piu duro o morbido?

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
io direi che potresti ammorbidirlo un pò (questo dipende da quanto pesi), ma fallo uscire un pò fuori dima, diciamo 2 mm, così copia meglio il terreno. Magari non farci i saltoni se no stronchi l'ammo, vedrai ke ti ci trovi bene. Io a Collodi ci ho fatto la gara, l' ho ammorbidito un pò e nei due salti sono arrivato al pelo del fondo corsa
ciao
g.

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
626
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
ECCO LA MIA A CUI HO RIFATTO IL "VESTITO";
Una domanda : sempre rimanendo in casa Specy,come copertone anteriore all condition ( specialmente per l'inverno) cosa mi consigliate ? L'ESKAR in dotazione non mi da molta fiducia ; cercavo qualcosa di più.... TUTTO !

Allegati

• S6305369.jpg
    59,1 KB · Visite: 64
  • S6305362.jpg
    61 KB · Visite: 61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo