Specialized Pitch Pro - Owners Club

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
???

la mia domanda è posta solo perchè il sistema QR standard non è proprio il massimo in caso di maltrattamenti, salti, pietraie etc. e mi piacerebbe poterci mettere un mozzo serio e un perno passante
g.


Ma...parlo da niubbo...secondo me la Pitch è pensata per un uso misto, estremo ma non troppo e direi che se l'hanno fatta così sarà un pò studiata no?...:spetteguless:
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io ho fatto una semplice domanda di tipo tecnico, ho ben chiaro cosa ci voglio fare con la mia biga. Vorrei solo sapere se tecnicamente è possibile effettuare una modifica del genere oppure viene un porcaio
g.
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
io ho fatto una semplice domanda di tipo tecnico, ho ben chiaro cosa ci voglio fare con la mia biga. Vorrei solo sapere se tecnicamente è possibile effettuare una modifica del genere oppure viene un porcaio
g.


con queste ruote(prese da un mio amico): http://www.actionsports.de/Wheels/L...Mack-disc-Laufradsatz-in-3-Farben::15782.html viene fornito un perno da 10...sulla Pitch ci sta':il-saggi: ,pensavo anche io di prenderle per un uso piu' spinto.........
Ditemi la vostra..................:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
io ho fatto una semplice domanda di tipo tecnico, ho ben chiaro cosa ci voglio fare con la mia biga. Vorrei solo sapere se tecnicamente è possibile effettuare una modifica del genere oppure viene un porcaio
g.

le DT per esempio hanno un asse di diametro 10mm che è già molto più grosso del QR.... in questo caso credo tu non debba fare niente solo montarlo - (credo che ci vada subito senza lavori particolari) mentre se intendi il perno passante delle ruote da DH credo che lo facciano solo su mozzi da 150 di interasse, differente dall'interasse che ha la pitch che è 135 mm.....
di più non so...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
mmm... ora misuro tutto... si , la cosa della differenza 135-150 mi suonava già, ma pensavo che non fosse un ostacolo. Ora guardo se esistono mozzi x asse da 10 con battuta 135.

@ Lupin1277

interessante, grazie
g.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Domenica scorsa, seconda uscita con la Pitch e taglio della gomma posteriore. Ora considerato che in 18 anni non ho MAI tagliato una gomma e che a mio fratello è successo lo stesso in altro posto con una captain control, mi sorge il sospetto che le Specialized siano debolucce. In effetti la Eskar è ottima come tenuta e risposta sul terreno ma se il risultato è questo meglio ripiegare su altro. Ma quale?
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Domenica scorsa, seconda uscita con la Pitch e taglio della gomma posteriore. Ora considerato che in 18 anni non ho MAI tagliato una gomma e che a mio fratello è successo lo stesso in altro posto con una captain control, mi sorge il sospetto che le Specialized siano debolucce. In effetti la Eskar è ottima come tenuta e risposta sul terreno ma se il risultato è questo meglio ripiegare su altro. Ma quale?


io monto delle Maxxis High Roller 2.35, sono ottime su qualsiasi terreno...........
 

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
Auguri a tutti!!!

Purtroppo Specialized ha dimostrato in diverse occasioni di montare delle gomme sulle bici nuove piuttosto deboli per cercare di abbassare il più possibile il peso dichiarato, a scapito poi di forature o peggio ancora tagli! Per carità, le Eskar tengono bene, però la carcassa è piuttosto leggera.
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
Weekend sulla neve:

Sabato 3 Gennaio...Cascate del Bucamante - 2°......:-|



Oggi............Pavullo........ -7°...c'era troppo freddo per fare le foto...:yeah!:
 

Allegati

  • HPIM1279.jpg
    HPIM1279.jpg
    76,9 KB · Visite: 63
  • HPIM1281.jpg
    HPIM1281.jpg
    48,4 KB · Visite: 43
  • HPIM1327.jpg
    HPIM1327.jpg
    73,8 KB · Visite: 48

Pierats

Biker superis
20/11/07
453
0
0
Viareggio
www.mad4mud.com
E' tua la Pitch XL o del tuo amico??? Io sono qui in casa al caldo e solo all'idea di pedalare con 5° all'ora di pranzo mi viene freddo :smile:
Mi manca l'esperienza di andare con la bici sulla neve!
 

lupin1277

Biker popularis
12/5/08
90
0
0
Modena
Visita sito
E' tua la Pitch XL o del tuo amico??? Io sono qui in casa al caldo e solo all'idea di pedalare con 5° all'ora di pranzo mi viene freddo :smile:
Mi manca l'esperienza di andare con la bici sulla neve!


e' del mio amico....io ho una M......

Pedelare sulla neve e' una esperienza da fare,ti garantisco che ti diverti da matto!!!!!!!!!!!! quarda che gruppone:}}}:
 

Allegati

  • p1010640ls0.jpg
    p1010640ls0.jpg
    71,4 KB · Visite: 33

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
io sto maltrattando le Eskar in tutti i modi praticamente facendoci quasi solo FR. La mescola è un pò dura x l'inverno ma regolando la pressione si adattano benone, quindi fin ora alla grande! Questa estate, per le Maxi di Cervinia e Bardonecchia di sicuro monterò Maxxis Dual Ply da 2.35, e magari almeno dietro un cerchio un pò più ciccio...
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo