News Specialized licenzia l'8% dei propri impiegati

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
quindi la tua morale è non offrire lavoro quando ce ne sarebbe la possibilità ???
Te li regali i soldi che non ti servono a chi ne avrebbe bisogno? Avendone le possibilità?
Non credo..
Un titolare di un azienda è messo uguale.. perché dovrebbe offrire lavoro se è controproducente perché c è una recessione alle porte e si rischia di chiuder la baracca?
Anzi proprio il fatto di non assumere o di licenziare è un favore che fa verso i soci e verso chi ci rimane a lavorare.. perché fa in modo che l'azienda non solo continui a esistere.. ma che aiuti a battere la concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
I manager avveduti sanno che non si assume indiscriminatamente per far fronte ad una momento di carico di lavoro, ci sono altre soluzioni più rapide ed indolori ;-)
Non facciamo l'errore di considerare il mondo del lavoro americano come quello nostro.
Hanno assunto in fretta per fare fronte ad un momento di necessita. Ben consci che se passava avrebbero lasciato a casa chi non gli serviva.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Te li regali i soldi che non ti servono a chi ne avrebbe bisogno? Avendone le possibilità?
Non credo..
Un titolare di un azienda è messo uguale.. perché dovrebbe offrire lavoro se è controproducente perché c è una recessione alle porte e si rischia di chiuder la baracca?
Anzi proprio il fatto di non assumere o di licenziare è un favore che fa verso i soci e verso chi ci rimane a lavorare.. perché fa in modo che l'azienda non solo continui a esistere.. ma che aiuti a battere la concorrenza.
scusa...
e chi ha parlato di recessione alle porte???
lo dici tu, io non l'ho mai scritto e tantomeno era prevedibile quando hanno aumentato il personale... non sono nati ieri...
poi dal divano 2 anni dopo in biker si trasformano tutti in analisti di mercato e manager aziendali...
ma questo è un altro discorso...
:-| :-| :-| :-|
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Aerre

Biker popularis
1/6/19
76
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Sarebbe interessante capire quell'8% di esuberi quali settori colpisce maggiormente : logistica , produzione , progettazione-sviluppo , marketing , management , racing , ecc .
Personalmente non lo vedo come uno "scandalo" , certo non è mai piacevole sentire parlare di licenziamenti specie verso chi ha creduto ed investito in quel marchio , ma si sa che quelle sono aziende multinazionali il cui scopo è ottenere il massimo profitto mica sono ONLUS ! È pur vero che ci dovrebbe essere anche un certo rispetto ed una etica spesso nominata solo in operazioni di facciata .
beh a quanto pare non dovrebbero essere di ricerca e sviluppo, visto che vogliono allargare gli uffici

 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
beh a quanto pare non dovrebbero essere di ricerca e sviluppo, visto che vogliono allargare gli uffici

Ero curioso di conoscere i settori interessati dai tagli più che altro per "solidarietà" verso il mio rivenditore/meccanico di fiducia ( oltre che per l'amicizia ) il quale è concessionario Specialized e pochi mesi fa ha innaugurato la nuova sede , mi spiacerebbe che dopo tanta dedizione e fiducia riposti verso il marchio venisse penalizzato da questa situazione di licenziamenti , certamente non lo riguarderanno direttamente ma indirettamente potrebbero esserci conseguenze ? Proverò a domandarglielo alla prima occasione .
 
  • Mi piace
Reactions: Aerre

Classifica mensile dislivello positivo