questa altro non e' che la società capitalistica voluta dagli Yankees e che cercano di esportare in tutto il mondo ormai da un secolo......di che cacchio vi state a stupire ??????!!!!!!! .... comprate altri marchi magari europei e amen
Quando sento cose tipo "ordine mondiale" rabbrividisco (e non per l'ordine mondiale ma per la quantità di idiozie che ci sta dietro).A parte che definire la Cina poco affidabile mi sembra azzardato, tutto quello che abbiamo intorno è fatto da loro e sulla loro pelle, è andata bene per decenni, ora per un anno di pandemia sono inaffidabili...boh.
La scelta degli Stati Uniti di deindustrializzare il paese è perfettamente voluta ed è stata sistematica, è il modo che hanno trovato per dominare il mondo. Gli Stati Uniti comprano beni da tutti i paesi e in particolare preferiscono comprare beni dai paesi di cui hanno più paura.
La Cina senza i soldi degli Stati Uniti non esisterebbe, il debito degli Stati Uniti lo ha in buona parte la Cina. In pratica nessuno può permettersi di far fallire gli stati uniti e nessuno può smettere di vendere agli stati uniti, sono tutti tenuti per le palle.
Quindi se non cambierà l'ordine mondiale le cose resteranno così.
Noi abbiamo imitato gli Usa in parte, ma solo perché siamo dei poveri idioti, senza una reale aspirazione geopolitica. Quindi ci siamo impoveriti e non abbiamo guadagnato nulla in cambio
Ma fregate da chi?? Ma stai scherzando spero.Non é che ci volesse la lungimiranza di nostradamus per capire che la bolle avrebbe finito per esaurirsi, se aziende come specy si sono fatte fregare a questo modo invece dhe licenziare gli impiegati dovrebbe chiedere conto ai manager della questione.
Quando sento cose tipo "ordine mondiale" rabbrividisco (e non per l'ordine mondiale ma per la quantità di idiozie che ci sta dietro).
La Cina non è un partner affidabile come NON lo sono tutte le NON democrazie e sai perchè?
Perchè se domani il presidente NON democraticamente eletto di un paese decide di raddoppiare il prezzo di una materia prima o di NON vendere più a te solamente perchè hai criticato la mancanza di libertà nel suo paese ti attacchi al ca**o...
Come non sono affidabili tutti i paesi a cui ci stiamo rivolgendo per acquistare gas in sostituzione di quello russo...
Quindi quelli che ci hanno fatto più accordi commerciali... ovvero Prodi e Merkel??Evidentemente la lezione non si impara mai. Forse l'unica era far stare al freddo per tutto l'inverno alcuni amici degli "uomini forti" che pensavano di tenere per le palle l'Europa grazie al loro gas, ma anche in questo caso le democrazie si sono rivelate più forti e flessibili delle dittature.
Quindi quelli che ci hanno fatto più accordi commerciali... ovvero Prodi e Merkel??
Ora ci siamo staccati da quelli e siamo andati da altri che ci fanno pagare l'80% in più e che come i primi non hanno la minima idea di cosa sia la democrazia e i diritti civili.
In Europa siamo dei geni...
L'unica idiozia è credere che una singola persona possa decidere qualcosa di così drastico senza il consenso della maggior parte del suo popolo. È la stessa idiozia di chi parla di guerra di Putin, come se Putin potesse decidere qualcosa una mattina in cui si sveglia male e partono tutti all'assalto come una massa informe senza cervello.Quando sento cose tipo "ordine mondiale" rabbrividisco (e non per l'ordine mondiale ma per la quantità di idiozie che ci sta dietro).
La Cina non è un partner affidabile come NON lo sono tutte le NON democrazie e sai perchè?
Perchè se domani il presidente NON democraticamente eletto di un paese decide di raddoppiare il prezzo di una materia prima o di NON vendere più a te solamente perchè hai criticato la mancanza di libertà nel suo paese ti attacchi al ca**o...
Come non sono affidabili tutti i paesi a cui ci stiamo rivolgendo per acquistare gas in sostituzione di quello russo...
però ti prego: o 3 puntini in caso di sospensione, o uno a chiusura della frase.applicazione da parte di chi? sembra che ci sia un entità misteriosa che governa tutto..
invece tutto ciò è stato causato anche da noi.. senso di benessere post pandemia.. gente che spende e spande.. prezzi che si alzano per andare incontro alla crescente domanda.. prezzi troppo alti.. domanda che si abbassa.. aziende che licenziano..
è il normale ciclo economico che va avanti da 200 anni..
espansione economica - rallentamento - contrazione o recessione (dove siamo adesso) - ripresa.
purtroppo in italia la cultura economico finanziaria è ai posti più bassi a livello mondiale.. ma vi assicuro che studiandola si capiscono una marea di cose.
I manager avveduti sanno che non si assume indiscriminatamente per far fronte ad una momento di carico di lavoro, ci sono altre soluzioni più rapide ed indoloriIo sono dell' idea che chiunque di noi se avesse avuto i propri interessi in ballo, nei loro panni, avrebbe assunto personale durante il boom degli scorsi anni, e ora, in previsione di un'assestamento della bolla speculativa ridurrebbe il personale.
Che poi moralmente non sia un bel comportamento non si discute
E' proprio quello che succede nelle NON democrazie, uno decide e se non ti va bene ci sono i campi di rieducazione (se sei fortunato)...L'unica idiozia è credere che una singola persona possa decidere qualcosa di così drastico senza il consenso della maggior parte del suo popolo. È la stessa idiozia di chi parla di guerra di Putin, come se Putin potesse decidere qualcosa una mattina in cui si sveglia male e partono tutti all'assalto come una massa informe senza cervello.
Ma la tua visione semplicistica è molto comoda, è la stessa che si studia in storia alle medie con napoleone che fa questo e Mussolini che fa quest'altro. È anche molto comodo per eliminare le nostre responsabilità utilizzando la storiella del tiranno cattivo che è stato messo lì da chissà chi, preme un pulsante e tutti eseguono.
Però ci va la maiuscola essendo l'inizio della frase.. E prima della "o" non ci va la virgola.. .. .. .. ..però ti prego: o 3 puntini in caso di sospensione, o uno a chiusura della frase.
concordo!I manager avveduti sanno che non si assume indiscriminatamente per far fronte ad una momento di carico di lavoro, ci sono altre soluzioni più rapide ed indolori
Questo non toglie che più l’azienda é grossa più i dipendenti vengano visti come numeri quindi non ci si fa problemi ad eliminarli, anche in quantità, in nome del profitto .
scusa...Io sono dell' idea che chiunque di noi se avesse avuto i propri interessi in ballo, nei loro panni, avrebbe assunto personale durante il boom degli scorsi anni, e ora, in previsione di un'assestamento della bolla speculativa ridurrebbe il personale.
Che poi moralmente non sia un bel comportamento non si discute
Hai ragione sid, dovevo scrivere "secondo la mia morale"scusa...
perchè moralmente non sarebbe un bel comportamento???
cosa è la morale nel mercato del lavoro?
quindi nonostante una richiesta pressante non avrebbero dovuto assumere??? questo sarebbe stato moralmente corretto???
Avrebbero dovuto far fare mega straordinari a tutti??? (cosa che tutt'ora fanno in Italia pur di non assumere e portarsi in azienda un fardello poi difficilmente gestibile in caso di perdite) e se non bastassero....??? Non aumenti la produzione e non assumi per non dover eventualmente licenziare in futuro??? che Impresa è ???
Se in Specy hanno lavorato con tutti i crismi, non c'è niente di moralmente discutibile, ma solo una congiuntura negativa che lascia gli effetti che sappiamo, poi ci sono (dove li hanno) gli ammortizzatori sociali, ma un'azienda deve continuare a fare fatturato ed essere produttiva altrimenti va alla malora... ESATTAMENTE QUELLO SUCCESSO CON ALITALIA... che poteva essere mitigato tutto con meno perdite finanziarie se si fosse agito quando si doveva...
sid
ahia, qui si casca male :DPerò ci va la maiuscola essendo l'inizio della frase.. E prima della "o" non ci va la virgola.. .. .. .. ..
quindi la tua morale è non offrire lavoro quando ce ne sarebbe la possibilità ???Hai ragione sid, dovevo scrivere "secondo la mia morale"
La mia morale sarebbe, offrire contratti a tempo determinato, in modo che sia chiaro a chi assumo che non sarà per semprequindi la tua morale è non offrire lavoro quando ce ne sarebbe la possibilità ???