Ma tutte pesanti o anche qualche e-bike da 18kg con batteria piccola?Boh..io quando giro nei trail vedo più assistite che non assistite..le uniche non muscolari sono quelle dei bitumari
Ma tutte pesanti o anche qualche e-bike da 18kg con batteria piccola?Boh..io quando giro nei trail vedo più assistite che non assistite..le uniche non muscolari sono quelle dei bitumari
Personalmente tra quelli che conosco con cui esco in e-bike (una 20ina di persone in tutto) solo 2 o 3 avevano una light, di cui uno l'ha tenuta poco più si 6 mesi per tornare a una full powerMa tutte pesanti o anche qualche e-bike da 18kg con batteria piccola?
Tutte pesanti..raramente qualche rise,ma specialized mai,per esempio..diciamo che qua ormai siamo a un 80% se si parla di AM/enduro..XC tiene bottaMa tutte pesanti o anche qualche e-bike da 18kg con batteria piccola?
Ecco..questa cosa me l'ha detta anche il mio capo,assistito convinto..quando mi hanno distrutto la bici e sono stato costretto a cambiarla,avevo valutato l'idea di una assistita leggera..ma anche lui me l'ha sconsigliata dicendo che alla fine sarei subito tornato o alla muscolare o sarei passato a una assistita "vera" perché secondo lui e chi conosce,dopo averle provate non sono né carne né pesce (riporto eh,io mai provata)Personalmente tra quelli che conosco con cui esco in e-bike (una 20ina di persone in tutto) solo 2 o 3 avevano una light, di cui uno l'ha tenuta poco più si 6 mesi per tornare a una full power
Stessa percentuale a sentimento anche qua nel torineseTutte pesanti..raramente qualche rise,ma specialized mai,per esempio..diciamo che qua ormai siamo a un 80% se si parla di AM/enduro..XC tiene botta
Bè il discorso è già stato trattato parecchio, cioè in una light c'è da spingere di più, cosa che chi prende una elettrica vuole evitare di fare.Ecco..questa cosa me l'ha detta anche il mio capo,assistito convinto..quando mi hanno distrutto la bici e sono stato costretto a cambiarla,avevo valutato l'idea di una assistita leggera..ma anche lui me l'ha sconsigliata dicendo che alla fine sarei subito tornato o alla muscolare o sarei passato a una assistita "vera" perché secondo lui e chi conosce,dopo averle provate non sono né carne né pesce (riporto eh,io mai provata)
Poi vabbè sono guarito e sono rimasto alla bici non assistita,bestemmiando in salita e fingendo di sapere andare in discesa
18 kg non sono pochi e certo non è da considerare leggeraMa tutte pesanti o anche qualche e-bike da 18kg con batteria piccola?
Ormai penso sia quasi ovunque cosìStessa percentuale a sentimento anche qua nel torinese
Non sono bici che mi interessano più di tanto,quindi onestamente non ho mai approfondito il discorso.. però è il pensiero che mi ero fattoBè il discorso è già stato trattato parecchio, cioè in una light c'è da spingere di più, cosa che chi prende una elettrica vuole evitare di fare.
Ovvero i kg in meno di una light si sentono poco in discesa, la potenza in meno si fa sentire molto di più..!
Il tuo capo ha ragione!... anche io ho una Orbea Rise endurizzata come hanno fatto in molti su questo modello e nonostante sia molto equilibrata divertente in discesa, alla fine uso sempre la bici che già sai.Ecco..questa cosa me l'ha detta anche il mio capo,assistito convinto..quando mi hanno distrutto la bici e sono stato costretto a cambiarla,avevo valutato l'idea di una assistita leggera..ma anche lui me l'ha sconsigliata dicendo che alla fine sarei subito tornato o alla muscolare o sarei passato a una assistita "vera" perché secondo lui e chi conosce,dopo averle provate non sono né carne né pesce (riporto eh,io mai provata)
Poi vabbè sono guarito e sono rimasto alla bici non assistita,bestemmiando in salita e fingendo di sapere andare in discesa
Esattamente come me alla fine..solo che io resto brocco..Il tuo capo ha ragione!... anche io ho una Orbea Rise endurizzata come hanno fatto in molti su questa bici e nonostante sia molto equilibrata divertente in discesa, alla fine uso sempre la bici che già sai.
Di farmi una PS in più o dì impiegarci 20/30min più a completare il circuito mi importa poco, dalle mie parti abbondano sentieri preparati, voglio guidare al meglio, voglio guidare al massimo!
Per quanto siano leggere queste E-enduro mi sa che moriranno prima loro che quelle senza motore.
Fino all’ultima volta che sono stato a Coggiola o a Pogno le bici erano la maggioranza, cavalcate da abbondati squadre di ragazzi e ragazzini...
Vero in gran parte dei posti ,però con le nuove XC bi ammortizzate (scendi quasi ovunque )ci sono anche tanti che amano pedalare e farsiBoh..io quando giro nei trail vedo più assistite che non assistite..le uniche non muscolari sono quelle dei bitumari
Come nel verdone, inizi a parlare di barbabietole da zucchero e finisci per parlare di rise!Oh raga ma qui si stava parlando di Kenevo che è una endurona, che c'azzecca con la Rise che è una trail ?
La saggezza non si discute.Oh raga ma qui si stava parlando di Kenevo che è una endurona, che c'azzecca con la Rise che è una trail ?
Va beh, di mio non posso certo dire che non sia ne carne ne pesce, dipende sempre cosa si intende fare e come si intende farlo.
E' ovvio che se la modalità è quella di salire in turbo fisso a 20 km/h oppure risalire da dove gli altri scendono la Rise non va certo bene.
Non va bene neppure se si gira spesso (o sempre) con altre full power che salgono a manetta...
Il mio utilizzo è quello che avevo con la Rallon (che ho ancora e che uso ancora), con l' ovvio vantaggio che con questa fatico molto meno e quindi sul cardiofrequenzimetro non ho più quei picchi over 160 che a 60 anni non so quanto bene mi facciano.
Mi da comunque soddisfazione perchè anche se indubbiamente si fatica meno, per fare giri lunghi e con tanto dislivello bisogna utilizzare assistenze basse e quindi alla fin della fiera arrivo comunque a casa stanco.
Il peso relativamente basso (mi pare che la mia sia sui 18,5 kg.) mi ha consentito di fare dei giri con anche dei tratti di portage, ovvio che se diventano lunghi scelgo la Rallon.
My 2 cents...
Chi ha la rise ha qualcosa da nascondere..troppo vecchio per usare le gambe,ma troppo orgoglioso per darsi all'assistenza..Oh raga ma qui si stava parlando di Kenevo che è una endurona, che c'azzecca con la Rise che è una trail ?
Troppo vecchio è sicuro, di orgoglio invece non me ne è rimasto proprio più !Chi ha la rise ha qualcosa da nascondere..troppo vecchio per usare le gambe,ma troppo orgoglioso per darsi all'assistenza..
Macché orgoglio.Chi ha la rise ha qualcosa da nascondere..troppo vecchio per usare le gambe,ma troppo orgoglioso per darsi all'assistenza..
Ovviamente scherzavo col buon (e bellissimo) yura..Macché orgoglio.
È solo un tentativo di prolungare l'inevitabile...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?