specialized ht carbon 2009

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
ma voi come la tenete la regolazione sulla forcella??

e' normale che il funzionamento del brain si senta solo per i primi 3-4 scatti dal tutto chiuso del regolatore blu vicino al mozzo?
nelle successive posizioni la forcella funziona in modo normale, io pensavo che il brain lavorasse sempre..
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
ma voi come la tenete la regolazione sulla forcella??

e' normale che il funzionamento del brain si senta solo per i primi 3-4 scatti dal tutto chiuso del regolatore blu vicino al mozzo?
nelle successive posizioni la forcella funziona in modo normale, io pensavo che il brain lavorasse sempre..
il blocco è totale solo nel caso sia completamente chiuso! se solo apri di 1 o 2 scatti è ancora leggermente fermo, ma se forzi a bici ferma pompa!
pedalando in salita e anche sui pedali è abbastanza ferma ma se vuoi il blocco completo lo trovi solo con la regolazione completamente chiusa...
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha problemi con il serraggio del canotto? (specy di serie).
Mi spiego meglio, anche stringendolo dopo un'uscita si abbassa di qualche mm. Ho anche notato, allentandolo , che secondo me c'e' troppo gioco rispetto alla sede. Non vorrei stringerlo al limite anche perche' ho paura di fiaccare il canotto stesso, il telaio non dovrrebbe patire visto che ha un collarino di alluminio saldato. Voi che dite?
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha problemi con il serraggio del canotto? (specy di serie).
Mi spiego meglio, anche stringendolo dopo un'uscita si abbassa di qualche mm. Ho anche notato, allentandolo , che secondo me c'e' troppo gioco rispetto alla sede. Non vorrei stringerlo al limite anche perche' ho paura di fiaccare il canotto stesso, il telaio non dovrrebbe patire visto che ha un collarino di alluminio saldato. Voi che dite?
hai utilizzato la pasta x accoppiamenti carbonio-carbonio?
ti consiglio di utilizzarla...ho avuto in passato lo stesso problema sul telaio Tarmac sl ed immediatamente risolto con l'utilizzo della pasta apposita!
 

masterx

Biker novus
26/12/08
10
0
0
trento
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha problemi con il serraggio del canotto? (specy di serie).
Mi spiego meglio, anche stringendolo dopo un'uscita si abbassa di qualche mm. Ho anche notato, allentandolo , che secondo me c'e' troppo gioco rispetto alla sede. Non vorrei stringerlo al limite anche perche' ho paura di fiaccare il canotto stesso, il telaio non dovrrebbe patire visto che ha un collarino di alluminio saldato. Voi che dite?
Non dovrebbe scendere , una volta che lo hai serrato alla giusta coppia. Mi sembra sia 5 nm, comunque dovrebbe essere indicata sulla fascetta di serraggio. Il manuale dice di sgrassare bene con alcool o simile prima del montaggio,so che esiste anche un liquido grippante apposito per i casi "difficili"ma in tutti i casi non superare la coppia massima indicata,pena il rischio incrinatura e successiva rottura!
 

pinodapadova

Biker serius
18/4/06
131
2
0
Torino
Visita sito
Ragazzi qualcuno ha problemi con il serraggio del canotto? (specy di serie).
Mi spiego meglio, anche stringendolo dopo un'uscita si abbassa di qualche mm. Ho anche notato, allentandolo , che secondo me c'e' troppo gioco rispetto alla sede. Non vorrei stringerlo al limite anche perche' ho paura di fiaccare il canotto stesso, il telaio non dovrrebbe patire visto che ha un collarino di alluminio saldato. Voi che dite?


anch'io ho questo problema... devo tenere il cannotto al limite massimo e ho notato che un po' scende...
ora ho sgrassato bene tutto e rialzato all'altezza giusta.. vedremo se tiene o no.

in caso non tenga qual'e' questa pasta x l'accoppiamento carbonio-carbonio??
 

surfing

Biker serius
7/8/06
183
0
0
Emilia Romagna
Visita sito
anch'io ho questo problema... devo tenere il cannotto al limite massimo e ho notato che un po' scende...
ora ho sgrassato bene tutto e rialzato all'altezza giusta.. vedremo se tiene o no.

in caso non tenga qual'e' questa pasta x l'accoppiamento carbonio-carbonio??
la pasta più comune è quella rossa, la vendono marcata Ritchey o Fsa...cmq è sempre la stessa, ha consistenza tipo gel x capelli ed è granulosa! la trovi nei negozi x bici ed è normalmente in bustine usa e getta! oppure io ho trovato un barattolino e me lo son comprato x usarlo a casa su tutte le bici!
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
la pasta più comune è quella rossa, la vendono marcata Ritchey o Fsa...cmq è sempre la stessa, ha consistenza tipo gel x capelli ed è granulosa! la trovi nei negozi x bici ed è normalmente in bustine usa e getta! oppure io ho trovato un barattolino e me lo son comprato x usarlo a casa su tutte le bici!
Vah sostituito ogni tanto? ho paura che dopo un po' faccia l'effetto "saldatura"
 

Classifica mensile dislivello positivo