Specialized hard rock, hard rock qui

RAM_MTB

Biker serius
25/5/13
109
3
0
Brescia
Visita sito
Ultima foto della mia Hardrock ed anche la più triste, visto che è quella utilizzata per il mercatino :-(

È stata davvero un'ottima bici e in pochi mesi mi ha permesso di appassionarmi sempre di più alla MTB e di migliorare parecchio.

zx2nw7.jpg
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
io ho avuto fino ad agosto una hardrock sport disk 2011, con reggisella telescopico, freni elixir 5, forca sid race, pedali spd, gomme michelin 2.1...
ora sono passato ad una ktm in carbonio ma le gite + belle le ho fatte con la specy, gran bici!!!

come andavano gli elixir 5? volevo montarlli sulla mia hardrock, trovati a 159€ online, completi di dischi 200/180, ma ho letto pareri contrastanti. grazie in anticipo
 

NightWarrior

Biker novus
27/7/13
23
1
0
Asti
Visita sito
come potenza frenante niente da dire, ottimi! ho avuto solo un problema, che mentre ero in un trail montano è entrata aria nell impianto e sono quasi rimasto a piedi... ma non penso succeda a tutti
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Oggi sono andato in negozio… mi ha offerto i Formula Rx (penso modello 2012 o 2013) completi di rotori da 160mm a 165€. Me li ha consigliati al posto degli Avid Elixir 5 e degli Shimano M675. A vista e al tatto mi sembrano validi, le recensioni che ho letto online sono positive, poi contando che più di un reale bisogno è più uno sfizio… e che sono riuscito ad ottenere il permesso mia moglie:hail: la prox settimana porto la bici per il montaggio!:-?
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Bici portata! Già ke ci sono, faccio montare il disco da 180mm davanti (se ce l'ha in casa o se ordinandolo arriva in tempi brevi).
Riassumendo, set completo Formula Rx 2013 con disco ant. 160 mi fa 180€ tutto compreso, invece con disco ant. 180 mi fa 200€ tutto compreso.
Probabilmente saranno pure troppo performanti per l'utilizzo che faccio della MTB (soprattutto se mi monta il 180!) visto che i Tektro meccanici di serie non mi sono mai andati stretti, ma al diavolo l'avarizia, voglio potenza frenante per puro sfizio! E se un giorno dovessi averne bisogno, so ke cè!
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Bici ritirata, con Formula Rx 2013, 160 ant e post, compreso montaggio 180€. Domenica, meteo permettendo, li testo e faccio qualke foto
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ho da poco fatto la stessa identica modifica sulla mia HR, ma tra maltempo e bronchite non ho ancora avuto modo di testare a modo gli RX...che comunque devono essere di un'altro pianeta rispetto ai Tektro precedenti........ . :-?

I Tektro meccanici di serie (la mia è una HardRock disc 29, non Sport disc come la tua) li ho trovati sempre potenti a sufficienza per tutti i percorsi che ho fatto con la mia HR, compresa la discesa da Colle Bercia a Claviere dell'anno scorso. L'unico limite che potevo imputare a questi freni era la scarsa modulabilità, soprattutto del freno posteriore. Questi Formula sono sicuramente migliori, ma comunque essendo abituato a dei buoni freni (naturalmente non da downhill, ma da xc e trail leggero) il cambiamento non è così radicale come il passaggio dai V-brake ai dischi.
Oggi li ho testati per la prima volta su questo percorso (tutto asfalto):

y6abadud.jpg


ejatunat.jpg


Impressioni: potenza frenante leggermente superiore ai Tektro meccanici di serie ke montava prima (ulteriore prova che erano freni validi) ma molto piû modulabile, soprattutto dietro. Penso che per la potenza frenante pura il diametro dei dischi faccia la differenza. Per aumentarla sensibilmente bisogna passare al disco ant. da 180.
Sono molto silenziosi.
La leva del freno anteriore ha un pô piû corsa del posteriore, ma niente di chè.
Per la prima uscita sono molto soddisfatto! Vedrô poi come si comportano da bagnati e sporchi.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ho da poco fatto la stessa identica modifica sulla mia HR, ma tra maltempo e bronchite non ho ancora avuto modo di testare a modo gli RX...che comunque devono essere di un'altro pianeta rispetto ai Tektro precedenti........ . :-?

Per curiosità, anke i tuoi Formula Rx sono del 2013? Con dischi da 160 sia ant. che post.? Quanto hai pagato? Ti ringrazio in anticipo
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
160 sia davanti che dietro e mi sa che sono quelli del 2013. 150 euro messi su.

Ma i tuoi Tektro erano meccanici? Non erano i Draco??

I miei Tektro erano i Novela, meccanici.
Pensavo di aver fatto un affare per 180€, ma tu per 150€ hai fatto un affarone!
 

Classifica mensile dislivello positivo