Specialized hard rock, hard rock qui

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Sembrano uguali ai miei, solo neri...
adu3e4u5.jpg
qu7apejy.jpg
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ho controllato i diversi dischi... mi ha montato i 1-piece rotor SL, che sono un pò piû leggeri, magari ho pagato di piû per una ragione 😅
vatedu7u.jpg
 

nano1974

Biker novus
14/4/14
21
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Innanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che postano perché qui dentro ci sono post su ogni tipo di argomento inerente la mtb. Ho passato un mese intero alla sera a leggere ogni commento degli utenti. Full front? Forcelle? Guarnitura ? Pedali ? Scarpe? Abbigliamento ecc.... Tutto utilissimo. Sono partito con l'idea di prendere una full modello camber. Sono passato all'idea di una lapierre per approdare in finale alla decisione di comprare una specialized stumpjumper ht entry level. Vado in negozio e il venditore a mio avviso giustamente mi consiglia di partire con il modello base o poco più... Premetto che non pedalo dall'età di 14 anni.... Ovvero 26 anni fa. Quindi non ho la minima idea se mi piacerà questo sport... Ho trovato il venditore molto onesto. Poteva tranquillamente vendermi la stumpjumper ormai ero convinto come un treno . Volevo la biga alla moda. Bella da vedere ... Leggera.... Insomma un mezzo superiore alle mie potenzialità . Invece mi ha consigliato la hardrock sport disc 29. Modello quasi base ( aveva anche la base in esposizione ma il rosso non mi piace) ora devo farmi un po' di ossa. Gambe fiato esperienza e devo smettere di fumare... Comunque sia bella bici. La trovo molto comoda...Al momento io e la ragazza abbiamo fatto 8 km... Pochi lo so. Ma ne faremo tanto altri. Non posso esprimere oppinioni perché non ho esperienza ne ho termini di paragoni. Appena avrò capito come si postano le foto vi mando la mia. Faccio i complimenti a tutti quelli che hanno postato foto. Tutte belle bici.

Ciao a tutti
 

nano1974

Biker novus
14/4/14
21
0
0
Bologna
Visita sito
Dopo vari tentativi.... Ecco la foto della mia hardrock. Molto soddisfatto del mezzo ho fatto circa 200 km in un mese e mi trovo veramente bene. Per chi come me vuole iniziare ad avvicinarsi a questo sport senza spendere capitali importanti trovo che sia un ottimo compromesso.

Ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,4 KB · Visite: 29

cavlor42

Biker novus
5/7/14
12
0
0
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti, anche io ho una HardRock, è il modello sport 26" del 2012, praticamente ancora tutta originale, l'unica aggiunta è il porta-borraccia.
Ho temporaneamente rinunciato ad eventuali modifiche e mi sto concentrando sui pedali con attacco spd.
Prossimamente posterò anche foto....attualmente ne ho solo 2 ma inguardabili
 

GHepA

Biker extra
Ciao a tutti, da lunedì sono diventato un felice possessore di una
Hardrock 2009 presa usata qui sul mercatino.
Eccola qui appena arrivata a casa.

hr_02.jpg


L'intento è quello di regalarla alla mia ragazza che va matta per la Specilized rosse.
Ma siccome voglio farle una sorpresa, e la HR in questione è messa maluccio, non che non lo sapessi già, ho deciso di upgradarla un bel po' :-)

Primo passo: smontaggio e pulizia, ecco il telaio in attesa della nuova componentistica.

telaio.jpg


continua...
 

GHepA

Biker extra
Ho una trasmissione Shimano 3x10v quasi completa, freni idraulici Shimano BR-M505 derivanti dalla mia cube, un movimento cenrtale XT/SLX nuovo
e una coppia di ruote Shimano MT-15 con dischi 180ant-160 post.
Quello che manca l'ho ordinato da bike-components.de e domani dovrebbe arrivare il pacco.

mc.jpg


e qui montata con tutti i pezzi che ho (in realtà ho ancora il deragliatore da montare) e in attesa di quel che manca.

hr_01.jpg

le gomme sono provvisorie, quelle definitive sono in viaggio.
Continua....
 

GHepA

Biker extra
Ieri è arrivato il pacco con gli ultimi pezzi che mancavano per finire il montaggio.

E finalmente eccola qui

hr_03.jpg


deragliatore.jpg


Cambio nuovo
cambio.jpg


I comandi nuovi
comandi_dx.jpg


Le nuove coperture.
xking.jpg


raceking.jpg


Il risultato mi piace parecchio, e anche nell'utilizzo è completamente cambiata :-)

Spero vi piaccia.
Ciao.
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
A distanza di 8 anni ormai, e nonostante l’affiancamento di una ben più performante Specialized Chisel, la mia HardRock continua a darmi soddisfazione... specie con le “nuove” manopole switchate dalla Chisel e con corone pedali pedivella catena e pacco pignoni nuovi per iperusura degli originali!
 

Classifica mensile dislivello positivo