Specialized hard rock, hard rock qui

Peppo978

Biker novus
30/6/09
4
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e dopo averlo consultato per un po' ho deciso di iscrivermi. Ora vorrei farvi una domanda: ho trovato una Hard Rock XC Competition del 2007 (circa 300km percorsi) in ottimo stato e tutta originale, secondo voi qual'è il prezzo giusto per un usato così? Vi ringrazio per la risposta perchè non vedo l'ora di divertare proprietario di questa fantastica bici.
Ciao
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
Oggi sono uscito con l'Hardrock della morosa per me un pò piccola taglia 17 e sono alto 182 cm in salita ho faticato parecchio logicamente.Ma in discesa sono rimasto sorpreso per la sua maneggevolezza e comportamento anche in situazioni limite be il mio socio con la nuova XC della specialized l'ho polverizzato.Davvero una gran bella bici mi sa che me ne prenderò una come muletto per i monti in cui non ho la mia Epic disponibile.L'unica cosa che gli cambierò è la forcella una bella 100mm aria olio magari qualche occasione,e i pedali con dei mallet.In salita avevo gia provato quella del mio amico lo stesso che ora si è preso l'XC che era della mia misura e l'impressione era stata positiva ma in discesa ho potuto provarla bene solo oggi devo dire che la scott scale 70 dell'altro mio amico che ho provato circa un mese fa sia in salita che in discesa è molto meno divertente e guidabile e la scott è costata 860 euro l'Hardrock 470 euro.
A mio giudizio Hardrock sport un bel voto 10, scott scale 70 voto 6,5.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
L'Hardrock della morosa oggi è così:
Copertoni specialized fast track 2 bliss latticizzati
Pedali Tioga spider
Manopole MHL bianche
Puleggia KCNC Rossa, devo montare ancora quella alta.
Sella che era di serie sulla mia Epic
Sganci Fulcrum
In totale gli ho tolto per ora 1174grammi.
Domani monto una Rockshox Dart scambiandola con la Suntour di serie.
Diventerà come la seconda foto.
 

Allegati

  • HARDROCK.jpg
    HARDROCK.jpg
    43,7 KB · Visite: 86
  • HARDROCK (1).jpg
    HARDROCK (1).jpg
    53,5 KB · Visite: 82

i'sordo

Biker novus
ciao a tutti!

premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum nonostante sia registrato da qualche tempo.
L'hanno scorso ho deciso di comprarmi la mia prima bici per fare compagnia ai miei amici durante le loro uscite nei boschi e ho deciso di optare sull'hardrock...
dopo 800 km in sella posso dire che è una bici più che valida (almeno secondo i miei standard).... per ora è tutta originale ma a breve dovrebbero arrivarmi i freni nuovi (hayes stroker trail).

Eccola qua, una sport disc del 2009:


 

Rune90

Biker novus
28/4/09
26
0
0
SARDEGNA
Visita sito
dopo qualche modifica eccoci di nuovo qua:

12012010047.jpg


non ho foto recentissime ma ora e assemblata in questo modo(come avrò un po di tempo metto qualche foto migliore e con tutto il resto montato) :

guarnitura xt 2010
deragliatore xt
cambio xt
freni formula k18 white
dischi alligator
coperture geax saguaro latticizzate
forca fox f80x white
ruote mavic crossroc tubeless
collarino kcnc gold
varie viti in ergal gold
reggissella ritchey wcs
 

i'sordo

Biker novus
dopo qualche modifica eccoci di nuovo qua:

12012010047.jpg


non ho foto recentissime ma ora e assemblata in questo modo(come avrò un po di tempo metto qualche foto migliore e con tutto il resto montato) :

guarnitura xt 2010
deragliatore xt
cambio xt
freni formula k18 white
dischi alligator
coperture geax saguaro latticizzate
forca fox f80x white
ruote mavic crossroc tubeless
collarino kcnc gold
varie viti in ergal gold
reggissella ritchey wcs

di serie c'è rimasto ben poco :P complimenti ti sei fatto una bella biga (almeno a mio parere)!
per curiosità: all'incirca su che peso si aggira??
 

Rune90

Biker novus
28/4/09
26
0
0
SARDEGNA
Visita sito
grazie per i complimenti... con il gruppo xt e le coperture saguaro e la forca dart di serie, l'ago della bilancia si è fermato su 12.5
ma come in settimana monto il reggisella wcs e la forca fox, dovrei scendere di parecchio, anche perchè la dart pesa 1kg in più della fox:-) non vedo l'ora....
 
  • Mi piace
Reactions: Jethan

i'sordo

Biker novus
grazie per i complimenti... con il gruppo xt e le coperture saguaro e la forca dart di serie, l'ago della bilancia si è fermato su 12.5
ma come in settimana monto il reggisella wcs e la forca fox, dovrei scendere di parecchio, anche perchè la dart pesa 1kg in più della fox:-) non vedo l'ora....


ah beh! niente male! mi fai ben sperare per l'upgrade della mia :D
fammi sapere come va con la fox!
io intanto ho montato gli stroker trail, gli ho provati per la prima volta sabato e devo dire che non vanno per niente male, frenata progressiva e potente (almeno in confronto ai BB5 XD).
 

Rune90

Biker novus
28/4/09
26
0
0
SARDEGNA
Visita sito
28022010073.jpg


terminata... quasi..non si sa mai.Prime impressioni sulla fox molto positive un altro mondo rispetto al pezzo di ferro che avevo prima..devo ancora trovare la regolazione ottimale mah ci vorra un pò di pazienza..per il resto ora siamo a 11.3kg
 

Classifica mensile dislivello positivo