Specialized, Giant, Cannondale, BMC, Scott, ecc...confronto mtb e telai

Iakopo

Biker ultra
differenze sulla forca?
sono entrambe roba costruita da fox su richiesta bmc.

Una è performance, livello medio fox ma che non esiste come aftermarket.
l'altra è della linea evolution (quella che sul sito fox indicano come per ideale per i beginner ... per intenderci).

la fox che tutti conosciamo per antonomasia e che costa 1000euro è la FACTORY ed è l'unica commercializzata come aftermarket. trattamento kashima ecc ecc.
nulla a che vedere con quanto vedo montato sui 2 modelli
che è altro ed è un qualcosa commissionato per ridurre i costi.

quindi alla fine ti devi fidare di cosa bmc ha commissionato a fox.

spero di essere stato utile.
non voglio sminuire la bike. ma vedo troppi marchi che giocano sul blasone dei componenti che poi non sono quelli che tutti conosciamo.

Questo per esempio è interessante...
 

Iakopo

Biker ultra
Cannondale in quella fascia di prezzo ti offre la Carbon 3 o la Alloy 1 (Ovviamente con forcella Lefty).

Hai avuto l'occasione di provarne qualcuna di queste?

L'avevo presa in considerazione ma non la tiene il mio rivenditore ed avrei quindi zero sconto perché mi han detto che quel rivenditore non fa sconto...inoltre un mio amico che ha lavorato in un negozio che teneva cannondale me l'ha sconsigliata

Comunque sia dovrei spendere 2800 che sono troppi purtroppo per un ragazzo di 21 anni
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
L'avevo presa in considerazione ma non la tiene il mio rivenditore ed avrei quindi zero sconto perché mi han detto che quel rivenditore non fa sconto...inoltre un mio amico che ha lavorato in un negozio che teneva cannondale me l'ha sconsigliata

Comunque sia dovrei spendere 2800 che sono troppi purtroppo per un ragazzo di 21 anni


Su quanto tu debba spendere non metto becco, affari tuoi.
Quello che mi sembra strano sono due cose:

- Il tuo amico che sconsiglia per rotture strane (Che reputerei leggende metropolitane)
- Che non ti facciano nemmeno 1€ di sconto.

Comunque con 2500€ di spesa massima ne trovi di bici...Scott Scale 930, la 920 se ben scontata, Ghost, Cube....ce ne sono un'infinità.
Anche la Specy è ottima...

La BMC rimane un'ottima bici.

Comunque, ti rifaccio la domanda: Ne hai mai provata una di quelle tre da te proposte?
 

Iakopo

Biker ultra
Su quanto tu debba spendere non metto becco, affari tuoi.
Quello che mi sembra strano sono due cose:

- Il tuo amico che sconsiglia per rotture strane (Che reputerei leggende metropolitane)
- Che non ti facciano nemmeno 1€ di sconto.

Comunque con 2500€ di spesa massima ne trovi di bici...Scott Scale 930, la 920 se ben scontata, Ghost, Cube....ce ne sono un'infinità.
Anche la Specy è ottima...

La BMC rimane un'ottima bici.

Comunque, ti rifaccio la domanda: Ne hai mai provata una di quelle tre da te proposte?

Sono pure stranezze però è così...non parla di rotture strane ma di tante forcelle che sono tornate in negozio non funzionanti correttamente dopo poco dall'acquisto

Il mio rivenditore ha Bmc, specialized e giant e io avrei scelto volentieri una di quelle 3 tenendo conto del budget e senza dover fare 50 km per prendere la bici e poi portarla là se ho problemi

Comunque no, non ne ho provate ma mi sto fidando di chi esce in bici come me da 6 mesi e ha visto come vado in bici e sa quali sono o meno le mie pretese...a naso penso di non averne ancora provate abbastanza per dire quale sarebbe meglio o meno per me
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Sono pure stranezze però è così...non parla di rotture strane ma di tante forcelle che sono tornate in negozio non funzionanti correttamente dopo poco dall'acquisto

Il mio rivenditore ha Bmc, specialized e giant e io avrei scelto volentieri una di quelle 3 tenendo conto del budget e senza dover fare 50 km per prendere la bici e poi portarla là se ho problemi

Sia BMC, sia Specy sia Giant sono tre ottime bici.
Dove caschi caschi bene.
Se ti fa un buon prezzo e ti piacciono non farti problemi. Scegli quella che più ti piace.
 

Iakopo

Biker ultra

Ti ringrazio! Ho visto che comprando online si ottengono buoni prezzi con componentistica più elevata ma purtroppo non ho ancora abbastanza esperienza e vorrei prenderla in negozio per avere un meccanico di riferimento
Soprattutto la radon mi piaceva molto
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.593
1.202
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Magari sono di parte xke è un paio di mesi che la uso, ma io ho la giant. Montata tutta xt con forca Fox 29 rcl e cerchi ztr crest... Posso dirti che sono più che soddisfatto!!! La bici l'ho presa usata da un amico che l'aveva montata così x far gare e l'ha usata un anno.. In salita è molto performante, sia su asfalto che sterrato, in discesa è molto stabile l'unica cosa è che la sento "picchiare" un pò sul carro post, sarà anche xke prima avevo una sj full da 26 quindi c'è parecchia differenza. Xò vado più forte e mi sento più sicuro con la 29.. E poi nn so, ma il telaio giant abbastanza grosso soprattutto nella zona sterzo mi piace un sacco! Mi sa di robusta! Montata così siamo sui 10 kg scarsi, che x una 29 mi sembra più che buono!
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Io andrei di giant , ma sono di parte: l'ho appena ordinata.
p.s. la xtc comp 1 si trova oltralpe a 2000.
io però alla fine ho preso il telaio singolo e me la monto a piacimento.alla fine su queste bikedi serie da 2000/2500 ci sono troppe cose tarocche.

Cose tarocche? Le ruote sono dt swiss rimarchiate giant,i componenti giant sono di ottima qualità sulle bici di livello medio e alto,non capisco cosa intendi per cose tarocche...ti riferisci a giant o parli in generale?
 

Iakopo

Biker ultra
Comunque alla fine stamattina è arrivata in negozio la BMC TE02 montata xt e prendo quella...mi fa 2500 al posto dei 3000 di listino con già la tubletizzazione fatta e forse mi faccio mettere i racing ralph o i fast trak al posto dei canis....come vi sembra? e il prezzo?
 

cipol

Biker novus
17/2/13
1
0
0
53
rutigliano
Visita sito
ciao a tutti ,secondo me la bmc è una bella bici, molto racing con geometrie al top
una pronto gara,e una delle poche 29er ad avere un carro da 42,9 meno di una 26.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo