specialized fsr comp 2008,....chi la possiede???

pat

Biker superis
7/10/06
336
0
0
65
desenzano del garda
Visita sito
ciao Pat, come ti trovi con le gomme? hai le camere o tubeless?
ho le camere e ho tenuto le gomme originali... per il momento mi trovo bene... le ho provate con il fango, la neve e l'asciutto... pero' è anche vero che non ho molta esperienza e quindi non so se mi troverei meglio con le tubeless... cmq finchè non si consumano.... non faccio altri investimenti...
 

Atreiu

Biker novus
15/7/05
16
0
0
46
Colli Euganei
Visita sito
Ciao, sono da poco possessore di questa magnifica mountainbike, niente da dire gran bella bestia!
Ho solo un piccolo problema col deragliatore anteriore, volevo chiedere ai possessore se pure loro lo trovano un attimo "lento" a scendere sulla corona più piccola?
Il mio in piano non è proprio rapido a scendere e appena mi trovo in una minima pendenza rimane proprio bloccato.

Ovviamente l'ho già regolato per "abbassarlo" al massimo, l'ho fatto fare anche al mio sivende ma nonostante tutto rimane sempre lento...consigli? Dite che passando ad un XT la situazione possa migliorare?

P.S. Ovviamente la mia SJ è in versione COMP, quindi con deragliatore LX.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Ciao, sono da poco possessore di questa magnifica mountainbike, niente da dire gran bella bestia!
Ho solo un piccolo problema col deragliatore anteriore, volevo chiedere ai possessore se pure loro lo trovano un attimo "lento" a scendere sulla corona più piccola?
Il mio in piano non è proprio rapido a scendere e appena mi trovo in una minima pendenza rimane proprio bloccato.

Ovviamente l'ho già regolato per "abbassarlo" al massimo, l'ho fatto fare anche al mio sivende ma nonostante tutto rimane sempre lento...consigli? Dite che passando ad un XT la situazione possa migliorare?

P.S. Ovviamente la mia SJ è in versione COMP, quindi con deragliatore LX.



ciao,
anch'io possiedo la stessa bici.
Per quanto riguarda il deragliatore anteriore, io non ho problemi del genere.
Se ti e' stato regolato "a dovere", senza alcun miglioramento, allora il problema "potrebbe" essere proprio dello stesso deragliatore.
Se proprio decidi di cambiarlo,.... il modello da prendere e' quello riportato in questo stesso topic, dal sottoscritto: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=83000&page=2

ciao
 

Atreiu

Biker novus
15/7/05
16
0
0
46
Colli Euganei
Visita sito
Ti ringrazio, a dire il vero il fatto che tu non hai problemi mi fa pensare che ci sia un modo per risolvere senza sostituire...proverò a farlo regolare di nuovo, se poi prorpio non vuole andare a posto vediamo come funziona la garanzia specy ;)
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Ti ringrazio, a dire il vero il fatto che tu non hai problemi mi fa pensare che ci sia un modo per risolvere senza sostituire...proverò a farlo regolare di nuovo, se poi prorpio non vuole andare a posto vediamo come funziona la garanzia specy ;)




il deragliatore anteriore, e' un componente talmente semplice che difficilmente puo' risultare difettato.
Peratanto, il tuo nuovo deragliatore, dovresti farlo vedere da un buon meccanico.
Potrebbe essere solamente la tensione del cavo, non ottimale.
ciao
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
il deragliatore anteriore, e' un componente talmente semplice che difficilmente puo' risultare difettato.
Peratanto, il tuo nuovo deragliatore, dovresti farlo vedere da un buon meccanico.
Potrebbe essere solamente la tensione del cavo, non ottimale.
ciao

Salve ragazzi, io sono nuovo del forum, anch'io vorrei acquistare questa MTB, ma vorrei prima porre una domanda a chi già la possiede.
Siccome anno scorso avevo una Scott MC50 che montava un deragliatore simile a quello montato (se ho capito bene) nella STJ ed avevo problemi negli incroci tra corona e pignoni.
Mi spiego meglio se regolavo il deragliatore in modo che non sfregasse la catena nella posizione Corona 44 e primo pignone (11) quando andavo ad inserire il 6° pignone (21 in un pacco 11/32) era inevitabile che la catena sfregasse nel lato interno del deragliatore, la stessa cosa al contrario se lo regolavo perchè questo non accadesse sul 6° pignone, sfregava quando era sul 1°.
Essendo il deragliatore fissato tramite fascetta al movimento centrale, non era possibile agire in modo da ruotarlo per tentare di regolarlo in modo ottimale.
Quindi il problema non era risolvibile.
Vorrei chiedervi se sulla STJ ci sono questi problemi.
Grazie.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bhe, per quanto riguarda la mia, la cambiata è ottimale, ma la registrazione deve essere minuziosa se non vuoi incappare in sfregamenti vari, perchè come dici te, tende facilmente a fregare (in parole povere, richiede + manutenzione e registro rispetto a quello normale, a mio parere)
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Da quanto tempo hai la SJ FSR COMP 2008, già devi sostituire pacco pignoni e catena?
Oppure è solo per migliorare la componentistica?
Quanti km hai fatto con la tua SJ?



ciao,
ti dico che gli upgrade da eseguire non sono dovuti ad usura o a problemi sui materiali esistenti, VORREI SOLO cambiare cio' che reputo piu' economico (il pacco pignoni deore e la catena).
Ho percorso solamente 50-60 kM.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
61
Arezzo
Visita sito
Benvenuto nel mondo Stumpjumper !! :prost:

Grazie, sono tornato dal concessionario stasera per farmi cambiare l'attacco del manubrio, secondo me era corto, adesso l'ho preso 2 cm più lungo, domani lo proverò.
Sarà l'impressione in quanto venendo da una scale ero molto più disteso, questa è molto più raccolta, anche come arretramento della sella, è molto più avanzata.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
benvenuto tra i possessori della mitica "stumpjumper fsr comp 2008".
Vedrai che ti troverai bene.
E' una MTB di tutto rispetto.
Quanto l'hai pagata?
ciao
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Grazie, sono tornato dal concessionario stasera per farmi cambiare l'attacco del manubrio, secondo me era corto, adesso l'ho preso 2 cm più lungo, domani lo proverò.
Sarà l'impressione in quanto venendo da una scale ero molto più disteso, questa è molto più raccolta, anche come arretramento della sella, è molto più avanzata.
Anche io ho fatto sostituire l'attacco originale (90) con un 105mm e l'ho pure ruotato per avere un'inclinazione negativa quindi una posizione in sella più distesa e performante in salita.
P.S. ho la taglia M e sono alto 179 cm.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo