specialized fsr comp 2008,....chi la possiede???

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
ma perchè lo vuoi cambiare?
ad esempio, fossi in te cambierei il pacco pignoni, che è veramente ridicolo, prima di cambiare il deragliatore.
sul pacco pignoni guadagni 200 gr se lo sostituisci con un xt...
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
ma perchè lo vuoi cambiare?
ad esempio, fossi in te cambierei il pacco pignoni, che è veramente ridicolo, prima di cambiare il deragliatore.
sul pacco pignoni guadagni 200 gr se lo sostituisci con un xt...





ciao Billo,
hai ragione per il pacco pignoni (condivido), pero' mi rode sapere che se voglio mettere un deragliatore superiore (xt o xtr) non l'ho trovo in giro.

P.S. sul sito della shimano, non trovo nessun deragliatore DMD
ECCO COSA HO TROVATO: http://cycle.shimano-eu.com/catalog...<>ast_id=1408474395181667&bmUID=1196173589945
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
dunque, DMD è il nome che ha il carro della specy (mi pare eh), non credo si rivolga direttamente al deragliatore.
comunque, se c'è per la carbon (xtr) ci sta anche sulle altre.
probabilmente devi passare per forza da un rivenditore per averlo, o perlomeno perchè te lo ordini, francamente non ho idea se il deragliatore sia diverso da quelli normali o meno.
di sicuro è sul carro e non sul tubo verticale del telaio.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
dunque, DMD è il nome che ha il carro della specy (mi pare eh), non credo si rivolga direttamente al deragliatore.
comunque, se c'è per la carbon (xtr) ci sta anche sulle altre.
probabilmente devi passare per forza da un rivenditore per averlo, o perlomeno perchè te lo ordini, francamente non ho idea se il deragliatore sia diverso da quelli normali o meno.
di sicuro è sul carro e non sul tubo verticale del telaio.



Ora e' una questione di principio.
Devo capirci meglio,...... trovero' qualcuno che avendo sottomano la MTB FSR COMP 2008, Mi illumini.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il montaggio classico del deragliatore è a fascetta, per poterlo montare anche su telai col tubo piantone "strano" se non del tutto assente esistono i deragliatori Shimano e-type, delle varie serie, dal Deore all'XTR. Questo non è altro che un deragiatore simile a quello a fascia bassa ma che viene fissato tramite 2 viti ad una piastra che viene bloccata dal MC e da una vite al telaio. Il DMD di Specy credo significhi Direct Mount Derailleur o qualcosa di simile, e ho il sospetto che si tratti di una piastrina saldata al telaio che sostituisce la piastra di fissaggio del deragliatore e-type. Se così fosse i deragliatori montati sulle SJ 2008 dovrebbero essere semplicemente dei deragliatori e-type ai quali viene smontata la piastra di fissaggio sul MC e che vengono montati direttamente sul telaio.
Ingrandendo l'immagine di questo link: http://www.gambacicli.com/shimano-fdm760e-p-314.html si vede benissimo il deragliatore e-type composto dal meccanismo e dalla piastra di fissaggio unita con 2 viti (la destra fissa solo le due parti mentre la sinistra va a fissarsi anche sul telaio. Se qualche possessore della SJ 2008 potesse confermare quanto ho detto magari si risolve il mistero e allora basterebbe comprare un qualsiasi deragliatore e-type per sostituire quello montato di serie.

Ho visto che ci assomiglia, almeno da qui: http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33983
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Il montaggio classico del deragliatore è a fascetta, per poterlo montare anche su telai col tubo piantone "strano" se non del tutto assente esistono i deragliatori Shimano e-type, delle varie serie, dal Deore all'XTR. Questo non è altro che un deragiatore simile a quello a fascia bassa ma che viene fissato tramite 2 viti ad una piastra che viene bloccata dal MC e da una vite al telaio. Il DMD di Specy credo significhi Direct Mount Derailleur o qualcosa di simile, e ho il sospetto che si tratti di una piastrina saldata al telaio che sostituisce la piastra di fissaggio del deragliatore e-type. Se così fosse i deragliatori montati sulle SJ 2008 dovrebbero essere semplicemente dei deragliatori e-type ai quali viene smontata la piastra di fissaggio sul MC e che vengono montati direttamente sul telaio.
Ingrandendo l'immagine di questo link: http://www.gambacicli.com/shimano-fdm760e-p-314.html si vede benissimo il deragliatore e-type composto dal meccanismo e dalla piastra di fissaggio unita con 2 viti (la destra fissa solo le due parti mentre la sinistra va a fissarsi anche sul telaio. Se qualche possessore della SJ 2008 potesse confermare quanto ho detto magari si risolve il mistero e allora basterebbe comprare un qualsiasi deragliatore e-type per sostituire quello montato di serie.

Ho visto che ci assomiglia, almeno da qui: http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=33983





Grande Adexu, il tuo ragionamento sembra adattarsi al famigerato "DMD".
Ora ci serve solo qulche possessore di SJ fsr comp 2008 che confermi il tutto.


dovrebbe essere questo deragliatore, escludendo l'aggancio del movimento centrale:
cshimfdm970eyb2.jpg


grazie per la dettagliata spiegazione.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Grande Adexu, il tuo ragionamento sembra adattarsi al famigerato "DMD".
Ora ci serve solo qulche possessore di SJ fsr comp 2008 che confermi il tutto.

grazie per la dettagliata spiegazione.


Beh, ingrandendo la foto del telaio SJ S-WORKS 2008 (:sbavon:) il deragliatore sembrerebbe proprio un XTR e-type senza la piastra di fissaggio. Sulla mia FSR-XC '99 c'è un LX e-type quindi la cosa mi è subito saltata all'occhio.....
Del resto non credo che neanche Specialized abbia covenienza a farsi fare un deragliatore con specifiche proprie.
Se arriverà conferma comunque non ci dovrebbero essere problemi in caso di sostituzione.
Bye
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Beh, ingrandendo la foto del telaio SJ S-WORKS 2008 (:sbavon:) il deragliatore sembrerebbe proprio un XTR e-type senza la piastra di fissaggio. Sulla mia FSR-XC '99 c'è un LX e-type quindi la cosa mi è subito saltata all'occhio.....
Del resto non credo che neanche Specialized abbia covenienza a farsi fare un deragliatore con specifiche proprie.
Se arriverà conferma comunque non ci dovrebbero essere problemi in caso di sostituzione.
Bye




Ora e' anche chiaro perche' SPECIALIZED usa i deragliatori SHIMANO, sono gli unici ad avere anche l'attacco al movimento centrale.
La SRAM non ha questo modello di deragliatore.
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'enduro però è un altro modello di bici.
la expert è ricercatissima, strano che ce l'abbia ancora. se lo scrivi sul forum prendono d'assalto il tuo negoziante!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo