Club specialized fatboy

Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Domandone,
pensate che i rim strip della surly, da 75mm o da 64mm possano andar bene sui cerchi della Fatboy?
Stavo pensando di cambiare quello che monta di fabbrica.
Penso che potrebbe migliorare anche la conversione tubeless, tralasciando quella con camera da 24.
Che ne dite?
Saludos

Seo
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Domandone,
pensate che i rim strip della surly, da 75mm o da 64mm possano andar bene sui cerchi della Fatboy?
Stavo pensando di cambiare quello che monta di fabbrica.
Penso che potrebbe migliorare anche la conversione tubeless, tralasciando quella con camera da 24.
Che ne dite?
Saludos

Seo

Convintissimo anch'io che migliorino la conversione tubeless(il velcro crea un bel gradino) tanto che ne ho ordinata una coppia...addirittura li ho presi di 2 misure diverse perché sono introvabili:nunsacci:,al limite li taglio....sono in pvc
 

Seo78

Biker novus
11/6/12
33
0
0
Bellinzona
Visita sito
Convintissimo anch'io che migliorino la conversione tubeless(il velcro crea un bel gradino) tanto che ne ho ordinata una coppia...addirittura li ho presi di 2 misure diverse perché sono introvabili:nunsacci:,al limite li taglio....sono in pvc

Ottimo, appena ho l'occasione li ordino anch'io ...
tu al limite fai sapere come vanno e quale misura va meglio, anche se penso che il 75mm sia l'ideale e poi al max si taglia quello in eccesso.

Saludos
 

caimale

Biker serius
28/1/10
264
1
0
45
ceriano laghetto
Visita sito
Ottimo, appena ho l'occasione li ordino anch'io ...
tu al limite fai sapere come vanno e quale misura va meglio, anche se penso che il 75mm sia l'ideale e poi al max si taglia quello in eccesso.

Saludos

Certo appena arrivano li monto e vi faccio sapere...anche il 64 credo sia abbastanza...l'originale non l'ho misurato ma credo si 50-55mm di larghezza...non è molto più largo dei fori:nunsacci:
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
Queste sono alcune foto della mia.

Alcuni cambiamenti, per me upgrades, ma non è detto :-)

Reggisella telescopico Specialized Command
1x10 con pignone OneUp Components
Corona 26t Blackspire con bash Hope
Comando Trigger X9
Guidacatena Bionicon (rosso, ma era già in casa usato....)
Piega Renthal Fatbar Lite
Pedali Wellgo MG1

:i-want-t:

.....
 

Allegati

  • fatboy 1.jpg
    fatboy 1.jpg
    62,4 KB · Visite: 92
  • fatboy 2.jpg
    fatboy 2.jpg
    61,9 KB · Visite: 94
  • fatboy 3.jpg
    fatboy 3.jpg
    61,4 KB · Visite: 87
  • fatboy 4.jpg
    fatboy 4.jpg
    62,1 KB · Visite: 106
  • fatboy 5.jpg
    fatboy 5.jpg
    58,6 KB · Visite: 90

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
bellissima! al primo cambio di tasmissione penso di fare anch'io un 26 (anzi, 24) x 11-42

solo 2 cose se posso:
- è indispensabile il guidacatena? io giro col solo 22 e mi è scesa 1 volta in 2 mesi (certo la catena dev'essere un po' cortina)
- il nastro nero mi piace di meno del bianco, ma i gusti son gusti... l'hai colorato o cambiato?

buone cicciate!
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
solo 2 cose se posso:
- è indispensabile il guidacatena? io giro col solo 22 e mi è scesa 1 volta in 2 mesi (certo la catena dev'essere un po' cortina)
- il nastro nero mi piace di meno del bianco, ma i gusti son gusti... l'hai colorato o cambiato?

buone cicciate!


Il guidacatena lo avevo già : spesso facciamo discese scassate, la corona non ha i denti largo/stretto, il deragliatore non è un granchè....solo un po' di previdenza.

Il nastro è un Surly nero

:i-want-t:


....
 

milagro

Biker serius
10/4/07
176
0
0
Marche
Visita sito
Queste sono alcune foto della mia.

Alcuni cambiamenti, per me upgrades, ma non è detto :-)

Reggisella telescopico Specialized Command
1x10 con pignone OneUp Components
Corona 26t Blackspire con bash Hope
Comando Trigger X9
Guidacatena Bionicon (rosso, ma era già in casa usato....)
Piega Renthal Fatbar Lite
Pedali Wellgo MG1

:i-want-t:


.....

ciao..... posso chiederti quanto sei alto e che tg hai preso?
 

heaven

Biker popularis
percorso da xc
4,6km con 100mt di dislivello,con 3"strappi in mezzo ai vigneti con punte del 19% con relative discese molto sconnesse.
Partito con pressione ant e post 0.8vista la sezione in asfalto poi sgonfiate a 0.6.
Però dopo la prima sezione di circa 100km pensavo intensamente come sarebbe stato un sollievo avere la "Bluto"
 

Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
volevo condividere con tutti voi la mia immensa soddisfazione nell' aver concluso la mia 1° 24h con la Fatboy con
177,5km con 4000mt ds.
Non vi dico lo stupore e l incredulità alla partenza!!

percorso da xc
4,6km con 100mt di dislivello,con 3"strappi in mezzo ai vigneti con punte del 19% con relative discese molto sconnesse.
Partito con pressione ant e post 0.8vista la sezione in asfalto poi sgonfiate a 0.6.
Però dopo la prima sezione di circa 100km pensavo intensamente come sarebbe stato un sollievo avere la "Bluto"

Fantastico! Il che vuol dire che nonostante tutto col "ragazzo ciccione" si possono affrontare anche le gare! Bravissimo! 👏👏👏
 

carbs

Biker serius
30/1/08
155
1
0
Veneto Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra LT1 == Cannondale Slate == Cannondale CX
@ FabioTS
@ Milagro


Io sono 1,79 ed è una M : perfetta.

Il cavo del reggi naturalmente è esterno e passa sotto il tubo orizzontale.
Perchè non faccia pieghe strane che strusciano o sono di impaccio alla gamba si può usare un collarino col passaggio della guaina del reggi (Specialized lo monta su alcune bici ma lo si trova anche in aftermarket di altri produttori). Nel mio caso ho un pezzo artigianale in filo di acciao inox approntato da Prof. Emilio Scavezzon :il-saggi:

:i-want-t:

.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo