Club specialized fatboy

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Avevo letto che i tecnici Specialized consigliavano escursione 80mm a chi montava la Bluto aftermarket per non alterare le geometrie del telaio per cui a logica la PRO escurre... escurge... escorsa... ha un'escursione di 80mm

Considerando un SAG del 25%, in pratica sulla pro la lunghezza durante l'uso è equivalente alla rigida, con la forcella da 100, avanzerebbero un 25mm, più o meno 1 grado di angolo sterzo...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
la Dude ufficiosamente dovrebbe essere più leggera ma finchè il primo acquirente non la pesa non metto la mano sul fuoco...

e lo dico pur essendo molto attratto dalla dude !

Mi attacco al tuo post, FabioTS per dire che , secondeo me, ha poco senso confrontare Fatboy e Dude, perchè sono così diverse

O no ? :nunsacci:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Mi attacco al tuo post, FabioTS per dire che , secondeo me, ha poco senso confrontare Fatboy e Dude, perchè sono così diverse

O no ? :nunsacci:

credo proprio di sì....la Dude ha delle geometrie diverse, e poi il montaggio dei componenti non è l'entry level della Fatboy
A me personalmente piace la Dude, ma quello che mi frena è l'impossibilità di provarla cosa che con la Fatboy non è successo e l'acquisto fatto solo dal web mi allontana dal possibile acquisto (a parte i sette mesi di attesa...) propbabilmente la Dude andrà molto bene non ne dubito, ma quando sostituirò la mia Fatboy credo andrò su qualche prodotto e di cui potrò anche condirmi la pastasciutta.....

:smile:
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Molto interessante... dovrebbe dargli quella stabilità sui pezzi più veloci che un po' gli manca, nonostante i "cingoli" di serie :celopiùg:

Ma parlando di prezzi, quanto costerebbe l'insieme bluto-mozzo-perno-raggiatura cerchi? Tanto per non tenere ferma la scimmia :smile::smile:

Bluto pagata 470 euro
mozzi 300 euro
tutto comprato on line
raggiatura non so...non mi ha ancora fatto il conto
 

Multilepro

Biker novus
29/6/14
44
10
0
Varese
Visita sito
Ok ma devi aggiungere la bluto sulla fatboy..la dude rigida pesa 11.5(sempre sulla carta)La mia 12.8 con pedali e modifiche...aggiungi i pedali alla dude,i miei pesano meno di 300g
Fat 12.8 Vs dude unlimited 11.8 piu o meno stesso allestimento,gli schwalbe pesano meno ma latticizzando le gc piu o meno pareggiamo i conti..tutto questo per dire che cmq la fatboy con qualche ritocco raggiunge un peso piu che dignitoso...:i-want-t:

In realtá parlavo del modello da 1899 euri che é dichiarata 11.9... Togli un po di ottimismo e aggiungi i pedali... Siam molto li con la tua..
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sto latticizzando le ruote...con calma però
ho cominciato con quella anteriore e ho scelto il sistema con il nastro gorilla, così se non viene bene provo con il metodo della camera d'aria che tengo come seconda scelta a causa dell'allargamento foro valvola che è un'operazione "senza ritorno"...

p.s.
a chi interessa indico il peso del cerchio anteriore originale però con freno a disco shimano xt da 180mm che non avevo voglia di togliere = 1,460 kg
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
ho reso tubeless i cerchi orginali con Gorilla Tape + lattice ... risparmio 630 gr per entrambe le ruote con gomme originali GC ... pedali fat di 304 gr ... però così siamo ancora a 14,3 kg ... e mi piacerebbe ficcarci su la Bluto .... e salirei a oltre 15 kg ....
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
ho reso tubeless i cerchi orginali con Gorilla Tape + lattice ... risparmio 630 gr per entrambe le ruote con gomme originali GC ... pedali fat di 304 gr ... però così siamo ancora a 14,3 kg ... e mi piacerebbe ficcarci su la Bluto .... e salirei a oltre 15 kg ....

avevo postato l'altro giorno il peso di sella e reggisella della fatboy sono 670gr...volendo e senza spendere una fortuna risci a dimezzarlo
:spetteguless:
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.975
385
0
Lombardia
Visita sito
per ridurre di molto il peso dovrei mettere la singola e togliere il deragliatore e manettini ... solo che con le pendenze che alcune volte faccio vorrei lasciarlo .... dietro ho anche il 42 .... con il rapporto 22-42 salgo in bici dove gli altri spingono ....
 

serpella

Biker serius
28/3/12
100
0
0
bergamo
Visita sito
Ho tolto il piombo della guarnitura originale e ho montato la guarnitura Sram carbon con perno raceface da 170 mm
E qui mi fermo...
 

Allegati

  • crankset x0.jpg
    crankset x0.jpg
    55 KB · Visite: 39
  • crankset x0 1.jpg
    crankset x0 1.jpg
    54,5 KB · Visite: 39
  • crankset x0 2.jpg
    crankset x0 2.jpg
    51,3 KB · Visite: 41
  • peso 2.jpg
    peso 2.jpg
    54,6 KB · Visite: 37

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo