Club specialized fatboy

dendino

Biker novus
23/1/12
8
0
0
SALUZZO
Visita sito
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
a maggio farò cammino di santiago e sulla mia fatboy volevo montare gomme da 4.0..
1. posso montarle sui cerchi specialized?, o devo cambiare anche i cerchi?
2. tubeless o camera d'aria?
3. quali gomme tra husker du e maxxis e kenda?
grazie
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.674
530
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
a maggio farò cammino di santiago e sulla mia fatboy volevo montare gomme da 4.0..
1. posso montarle sui cerchi specialized?, o devo cambiare anche i cerchi?
2. tubeless o camera d'aria?
3. quali gomme tra husker du e maxxis e kenda?
grazie

Io credo che un 4.0 si monti bene anche su un cerchio largo come il tuo (credo sia da 95mm)
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Ecco qualche foto di Mun Cun-i , classico giretto per chi abito in provincia di Torino lato val sangone \ val Susa


image.php


image.php


image.php


image.php



Il gruppo che mantiene i sentieri è anche simpatico; anche se in piemontese son comprensibili a tutti credo o-o

image.php




Vi lascio non solo le foto sopra ma lascio anche il mondo della Fat in quanto preferisco per i miei giri trail\am una buona full 29 tradizionale, a mio avviso più polivalente, più veloce\precisa e confortevole...

...passo, sempre in casa Specialized, ad una bella Stj fsr 29 Evo da 140 ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
ci avevo preso gusto.....e mi sono anche trattenuto senza scomodare marchi tedeschi tipo MCFK

:smile:

Ma a latticizzando i cerchi di serie (ammesso sia possibile) quanto peso si perde? Poi una volta ho trovato un post dove si parlava della sostituzione delle camere con quelle da enduro/dh , pure si potrebbe guadagnare qualcosa?....ora nonostante usi la funzione "cerca" non lo becco più :nunsacci:
Grazie
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ma a latticizzando i cerchi di serie (ammesso sia possibile) quanto peso si perde? Poi una volta ho trovato un post dove si parlava della sostituzione delle camere con quelle da enduro/dh , pure si potrebbe guadagnare qualcosa?....ora nonostante usi la funzione "cerca" non lo becco più :nunsacci:
Grazie

i cerchi della fatboty si possono latticizzare con nastro o con camera d'aria tagliata e guadagni circa 400-500 gr a ruota
se metti camere d'aria più leggere guadagni 200-300gr a ruota
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...
a maggio farò cammino di santiago e sulla mia fatboy volevo montare gomme da 4.0..
1. posso montarle sui cerchi specialized?, o devo cambiare anche i cerchi?
2. tubeless o camera d'aria?
3. quali gomme tra husker du e maxxis e kenda?
grazie

mi piacerebbe farlo anche io santiago su fat in quanti giorni pensi di farcela?dove ti 6 documentato? grazie
 

dendino

Biker novus
23/1/12
8
0
0
SALUZZO
Visita sito
PARTIRò da bergamo 11 maggio, inizierò il 12 maggio e ho aereo di ritorno il 22 maggio da santiago, la mia intenzione se il tempo accompagna è arrivare a santiago il 20 e il 21 fare finisterre....vedremo.....
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Questo avevo capito..
è la scritta sulla prima tabella che nn decifro
[emoji467] [emoji634] [emoji2]

Morenica è il luogo...zona collinare tra avigliana\rivoli\trana\rivalta...

Falabrac, oltre che il nome del gruppo di biker è anche in piemontese un sinonimo di "omaccione stupido\matto" e naturalmente può essere sia scherzoso, come nel caso del gruppo di biker, che non...
 

Classifica mensile dislivello positivo