specialized fast track T5 che delusione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankie88

Biker serius
4/11/15
277
74
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
rimanendo in casa specialized qualcuno di voi ha provato per la stagione invernale quindi più pioggia ecc il Ground Control T5 all'anteriore? attualmente monta fasta track T5 ant e post che per la stagione estiva sono ottime, da quanto leggo dovrebbe dare più sicurezza senza compromettere molto la scorrevolezza
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
rimanendo in casa specialized qualcuno di voi ha provato per la stagione invernale quindi più pioggia ecc il Ground Control T5 all'anteriore? attualmente monta fasta track T5 ant e post che per la stagione estiva sono ottime, da quanto leggo dovrebbe dare più sicurezza senza compromettere molto la scorrevolezza
Il T5 non è sicuramente da bagnato
Al contrario il T7 si mescola un po' più morbida tiene e scarica bene il fango per questa tipologia di gomma
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Da un anno circa uso un Fast Trak Control T5 tubeless al posteriore e ne sono contento. Qualche piccola foratura (spine) chiusa prontamente dal lattice ma mai rimasto a terra. Penso anch'io che comunque non abbia una spalla robustissima. In quanto a scorrevolezza/aderenza a me piacciono.
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti io monto fast trak control t5 da 2.35 al posteriore e ground control t5 da 2.35 all'anteriore.
Il mio unico problema è che il fast trak al posteriore perde pressione perché ha dei microfori sulla spalla (ho un altro copertone fast trak con lo stesso problema) come lattice uso il muc off no puncture, ho fatto girare la ruota mettendola in orizzontale in entrambi i versi, all'inizio sembra risolversi il problema ma poi appena finisco il mio giro nei boschi tra rocce pietre, ritorna a perdere pressione. Tanto per farvi una idea se io metto la pressione a 2 bar dopo una settimana la trovo sotto un bar.
Dite che cambiando liquido sigillante risolvo il problema?
 

Allegati

  • Screenshot_2023-12-07-06-52-52-124_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2023-12-07-06-52-52-124_com.miui.gallery.jpg
    280,8 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.032
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
appena finisco il mio giro nei boschi tra rocce pietre, ritorna a perdere pressione. Tanto per farvi una idea se io metto la pressione a 2 bar dopo una settimana la trovo sotto un bar.
Dite che cambiando liquido sigillante risolvo il problema?

Forse serve un po’ di tempo al lattice per sigillare la spalla, Comunque no le mie non lo fanno. Con l’inverno le ho messe su di nuovo e onestamente le trovo ottime non ho più bucato. Al posteriore anche la mia perde pressione 1bar/settimana ma non per lo stesso motivo tuo, Comunque posso conviverci
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.668
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti io monto fast trak control t5 da 2.35 al posteriore e ground control t5 da 2.35 all'anteriore.
Il mio unico problema è che il fast trak al posteriore perde pressione perché ha dei microfori sulla spalla (ho un altro copertone fast trak con lo stesso problema) come lattice uso il muc off no puncture, ho fatto girare la ruota mettendola in orizzontale in entrambi i versi, all'inizio sembra risolversi il problema ma poi appena finisco il mio giro nei boschi tra rocce pietre, ritorna a perdere pressione. Tanto per farvi una idea se io metto la pressione a 2 bar dopo una settimana la trovo sotto un bar.
Dite che cambiando liquido sigillante risolvo il problema?
Le mie fast trak control T5 2.2 praticamente stavano su anche senza lattice. Le trovo ottime come tenuta alla pressione.
Probabilmente ti è capitata una gomma sfortunata.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ciao a tutti io monto fast trak control t5 da 2.35 al posteriore e ground control t5 da 2.35 all'anteriore.
Il mio unico problema è che il fast trak al posteriore perde pressione perché ha dei microfori sulla spalla (ho un altro copertone fast trak con lo stesso problema) come lattice uso il muc off no puncture, ho fatto girare la ruota mettendola in orizzontale in entrambi i versi, all'inizio sembra risolversi il problema ma poi appena finisco il mio giro nei boschi tra rocce pietre, ritorna a perdere pressione. Tanto per farvi una idea se io metto la pressione a 2 bar dopo una settimana la trovo sotto un bar.
Dite che cambiando liquido sigillante risolvo il problema?
Io uso all’anteriore fast track control T7 2.35 e dietro renegade control 2.35 T5 .
Ho usato come sigillante sia joe’s che Stan senza avere mai problemi.
Anche col vittoria mi sono trovato bene .
Come ti hanno già detto si tratta di microfori che una volta tappati non ti daranno più problemi .
 
  • Mi piace
Reactions: @ste88@

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Provo a cambiare lattice, anche perché è da marzo che vado avanti, come ho detto ho anche preso un altro copertone pensando che fossi stato io a creare tutti quei microfori tra le rocce.
Prendo il Joe's no flats super sealant.
 

Classifica mensile dislivello positivo