Specialized Expert Carbon...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Buongiorno a tutti!!!

Adesso siamo al fatidico passo...il cambio bici...ed iniziano le documentazioni forsennate a destra e a manca per vedere con quale telaio diventi un campione e con quale resti una mezza tacca :-)

La bici sarà senza ombra di dubbio una Specy Expert Carbon...una front con forcella brain...il problema sono ovviamente le ruote...26 o 29...29 o 26...26 o 29.

Premetto che adoro l'agilità della mia attuale 26...infatti ero partito a testa bassa per l'acquisto...il mio sivende di fiducia però mi a "schiaffeggiato" nella speranza che io rinsavissi...su 1,87mt per 92kg la 29 sembra essere l'unica via di uscita, sigh sigh.

Argomento trito e ritrito, mi sono già letto un bel pacco di post in questione...ma vorrei un parere specifico, magari da coloro che utilizzano già la stessa bici che vorrei prendere io.

Vi ringrazio infinitamente, AlphaDog
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Buongiorno a tutti!!!

Adesso siamo al fatidico passo...il cambio bici...ed iniziano le documentazioni forsennate a destra e a manca per vedere con quale telaio diventi un campione e con quale resti una mezza tacca :-)

La bici sarà senza ombra di dubbio una Specy Expert Carbon...una front con forcella brain...il problema sono ovviamente le ruote...26 o 29...29 o 26...26 o 29.

Premetto che adoro l'agilità della mia attuale 26...infatti ero partito a testa bassa per l'acquisto...il mio sivende di fiducia però mi a "schiaffeggiato" nella speranza che io rinsavissi...su 1,87mt per 92kg la 29 sembra essere l'unica via di uscita, sigh sigh.

Argomento trito e ritrito, mi sono già letto un bel pacco di post in questione...ma vorrei un parere specifico, magari da coloro che utilizzano già la stessa bici che vorrei prendere io.

Vi ringrazio infinitamente, AlphaDog

Ma fai prima a leggerti queste discussioni abbiamo gia detto tutto o al limite postavi su queste discusioni gia presenti

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=5037784

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203377

Il mio consiglio e' sempre: provala cosi avrai idee piu chiare [/URL]
 

AlphaDog

Biker serius
21/7/11
122
0
0
Miami
Visita sito
Grazie per le risposte. Secondo voi avete perso in agilità, o è solo un fatto di abituarsi alla ruota più grande??

Io ho provato la expert dell'anno scorso con le 26, quella bianco-rossa, e mi è piaciuta molto per la fluidità.

Questa dovrebbe essere ancora migliore, mi dicono.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
ma no...qualcosa in agilità non puoi non perderla...
ma questo è la risposta se scelta tra il nero e bianco
In mezzo ci sono una marea di se e ma...dovuti a 1000 fattori, ruote, geometrie, ecc..
Ti han detto ebne...puoi solo provarle
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Grandissima bike la Expert 29er 2012:

-telaio preciso e reattivo come pochi
-fork Sid Brain dal funzionamento stupefacente, leggera, rigida torsionalmente e molto precisa.
-gruppo e freni di alta qualità..pronti gara.
-ruote Roval Controle non leggerissime (1750 gr.) ma scorrevolissime e molto confortevoli

Io ho sostituito solo sella, Tubo sella e manubrio, ho tolto le camere e latticizzato le ottime Roval
Ho sostituito anche i comandi cambio originali con dei rotativi X-0 modificati a 10 v.

Peso dopo le modifiche 9,4 kg.

Taglia 15,5 ma non sembra neanche una 29er
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Beh dire che la sid da 29" con brain é leggerissima....
Se non erro é sui 1,650gr

Comunque ottima bici, ottimo compromesso e poi la bici completa costa come il solo telaio e forcella della S-works....

1535 grammi verificati....la German-A supera i 1400....non mi sembra tantissima la differenza..:prost:
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Grandissima bike la Expert 29er 2012:

-telaio preciso e reattivo come pochi
-fork Sid Brain dal funzionamento stupefacente, leggera, rigida torsionalmente e molto precisa.
-gruppo e freni di alta qualità..pronti gara.
-ruote Roval Controle non leggerissime (1750 gr.) ma scorrevolissime e molto confortevoli

Io ho sostituito solo sella, Tubo sella e manubrio, ho tolto le camere e latticizzato le ottime Roval
Ho sostituito anche i comandi cambio originali con dei rotativi X-0 modificati a 10 v.

Peso dopo le modifiche 9,4 kg.

Taglia 15,5 ma non sembra neanche una 29er

Ciao will io l' ho portata a casa questa sera... ho visto che anche tu sei ritornato a questo marchio... volevo chiederti se hai avuto problemi nel latticizzare le gomme e se hai usato le valvole in dotazione, le gomme come ti sembrano?, la mia è in taglia 17,5 e per ora ho sostituito solo la piega con un wcs, al più presto foto e pesata.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Ciao will io l' ho portata a casa questa sera... ho visto che anche tu sei ritornato a questo marchio... volevo chiederti se hai avuto problemi nel latticizzare le gomme e se hai usato le valvole in dotazione, le gomme come ti sembrano?, la mia è in taglia 17,5 e per ora ho sostituito solo la piega con un wcs, al più presto foto e pesata.

le Roval Controle oltre ad essere ottime per scorrevolezza e precisione, sono facilissime da latticizzare, la copertura tallona subito, io ho montato due schwalbe (notoriamente un pò ostiche..) usando un pò di sapone ed hanno tenuto subito la pressione.
Le ruote hanno già il nastro Roval montato, ho solo montato due valvole tubeless FRM (quelle che danno in dotazione fanno un pò :bleah:)

Non ho capito perchè Specy monta due gomme uguali ma "diverse" infatti una è una S-Works da 470 grammi...l'altra e normale e pesa un etto e mezzo in più....boooohhh...!!!

:prost:
 

Ronmx

Biker serius
Non ho capito perchè Specy monta due gomme uguali ma "diverse" infatti una è una S-Works da 470 grammi...l'altra e normale e pesa un etto e mezzo in più....boooohhh...!!!

:prost:[/QUOTE]

Per risparmiare, due s-works costavano troppo! hahahahha
:specc:
 

Ronmx

Biker serius

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo