vogliamo vedere le mani che sorreggono la bici ....Meno do 10kg per una m5
Missione under 10kg compiuta
Meno do 10kg per una m5
Utilizzati e sono gomme da pesata oppure se fai solo asfalto.
Si bucano a guardarli forse meglio le X01 bontrager sempre carta velina ma tengono un pelino di più .
Gomme sotto i 480 gr sono inutilizzabili in mtb
Amici, premesso che peso 67kg, e non corro, vi dico questo:
il carbonio cinese sino ad ora non si è rotto;
i dischi li ho comprati e messi io (ho un po' di tecnica e manualità )
Fourious Fred:
anche io temevo e temo....,ma sino ad ora, su sentieri battuti, asfalto e strade bianche con pietrisco grosso , pietre di 3-4 cm, non le bianche polverose), sottobosco con aghi, non è successo ancora nulla.
Insomma per xc non estremo vanno bene...
Ovvio non devo fare pietraie vere o percorsi all mountain.
Ora le cambierò con i karma, reali 265 grammi in più , per l'inverno.
Pressione 1.9 dietro e 1.8 avanti.
Anche secondo me sono di carta velina, a vederle e a montarle.
Certo, la pesata ne risente........
Ma, per la statistica, scendendo di ruote, freni e comandi, mettendo gomme da 300 grammi in più , siamo sempre li.....
Insomma, con un po' di oculatezza i 1000 in più per il carbonio me li investo in pezzi leggeri.
Quando lo scorso anno ho pesato la carbon, la prima per prezzo, basso, e ho visto che dava 11.7, la M, mi sono rimodulato....
Che ruote hai? Io con quelle di serie avevo il tuo stesso problema, da quando ho messo le mavic, che sono vere tubeless (nn tubeless ready) nn ho più riscontrato perdite di pressione in 3-4 giorni.Ho un problema con le ruote latticizzate.
In pratica se lascio ferma la bici dopo qualche giorno i pneumatici perdono pressione...e parlo di 3/4 giorni.
I cerchi me li ha nastrati il venditore, uscite di lattice non ce ne sono, per scrupolo ho smontato e ri-latticizzato la ruota posteriore, ma niente è cambiato.
Per un periodo avevo perdite di lattice in prossimità della base della valvola, ma da un pò si è sistemato.
Davanti ho: S-Works Fast Trak, 120TPI, 2Bliss Ready, folding bead, 29x2.2"
Dietro: Specialized Fast Trak Control, 60TPI, 2Bliss Ready, folding bead, 29x2.0"
Cosa posso fare? Magari sono i copertoni troppo leggeri?
Ho un problema con le ruote latticizzate.
In pratica se lascio ferma la bici dopo qualche giorno i pneumatici perdono pressione...e parlo di 3/4 giorni.
I cerchi me li ha nastrati il venditore, uscite di lattice non ce ne sono, per scrupolo ho smontato e ri-latticizzato la ruota posteriore, ma niente è cambiato.
Per un periodo avevo perdite di lattice in prossimità della base della valvola, ma da un pò si è sistemato.
Davanti ho: S-Works Fast Trak, 120TPI, 2Bliss Ready, folding bead, 29x2.2"
Dietro: Specialized Fast Trak Control, 60TPI, 2Bliss Ready, folding bead, 29x2.0"
Cosa posso fare? Magari sono i copertoni troppo leggeri?