Specialized Epic!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
I

Quindi può essere tanto che la Epic non sia la mtb adatta per il tuo modo di andare in mtb, quanto tu non sia ancora entrato nell'ordine di idee di una full come la Epic.

Può essere ma allora i 4 anni passati sulla epic 26 ( uno con la comp e tre con la carbon) non mi hanno insegnato nulla?

Nel primo caso hai la necessità di sentire la spinta della pedalata scaricarsi tutta a terra

parole sante

la Epic, per quanto Brainizzata, un pò disperde sempre tale spinta... E la cosa può dar fastidio.

dopo aver provato la sworks molto

Nel secondo caso, il settaggio del brain, il maggior peso rispetto ad una front, i tracciati e percorsi soliti non estremamente tecnici non tirano fuori il carattere da "maratoneta" di questa mtb, facendoti preferire una front come la Stj HT.

i nostri percorsi sono misti , impegnantissimi no però nemmeno tanto semplici
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
i nostri percorsi sono misti , impegnantissimi no però nemmeno tanto semplici

Per carità in 4 anni avrai imparato tanto, dico solo che la epic é sempre la epic ma con le ruote da 29" hanno cambiato cosí tante cose a livello di geometria ed altro che tu possa continuare ad aspettarti lo stesso comportamento della tua epic da 26" su una da 29".

Io mi ci sono trovato cosí bene che il mese dopo averla provata ce l'avevo in garage ma, perché venivo da una front e non sapevo cosa aspettarmi da una full ed ho preso una full al top.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Epic di Kulhavy per il 2014:

index.php

esteticamente mi piace moltissimo, peccato che costi un'esagerazione..........tra l'altro non credo che riuscirei mai a portarla al limite e perciò sarebbe uno spreco. Già credo di non sfruttare al massimo la mia Olympia, figuriamoci un mostro del genere
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
presa!

cioe' aspetto sia pronta.
esattamente non so quale epic sia o meglio so solo che non e' s-works ma e' cmq in carbonio (carro m5)

infatti della bici originaria conservo solo telaio e brain,su di lei monto quello che avevo sulla stj ed ho sostituito la rockshox di serie con una forcella medesima marca ma con comando remoto.
 

Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
43
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
ecco la nuova arrivata.....ci voleva, primo acquisto dopo 11 anni con la stessa bici :)
 

Allegati

  • IMG_2471 (1).jpg
    IMG_2471 (1).jpg
    59,8 KB · Visite: 95
  • IMG_2511.jpg
    IMG_2511.jpg
    55,6 KB · Visite: 78

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
per la cronaca: sabato ho fatto un giretto a Livigno, da turista, e ho visitato il rivenditore Specialized...e lì fuori in bella mostra mison trovato la nuova Epic SWORKS 2014 completa di SWAT nera...uno spettacolo...6400€...uno spettacolo!
Non era la test bike, ma di quelle ce n'erano una per modello (tutte 213 ancora) a disposizione...
 

hummer

Biker serius
12/1/10
125
0
0
fagnano olona
Visita sito
Ciao ragazzi,
voi che siete sicuramente più competenti di me in materia vi volevo chiedere ogni quanto (km) va effettuato il controllo dell'ammortizzatore e del mini-brain?

Grazie

Piu che di km si tratta di modalita di utilizzo......quando non è piu efficiente lo fai revisionare.....in ogni caso un paio di stagioni ad uso intenso le fai tranquillamente....
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ciao Andrea Tom!Bellissima bici!Però se vuoi un consiglio togli la foto di te davanti al garage aperto perchè hai una bici che fa gola.Ok che se vogliono prendono, ma prevenire è meglio che curare!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo