Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Finalmente in settimana dovrei ritirare l'epic.
Un dubbio.
Il venditore mi ha proposto di montare dei 2bliss .
Non li conosco ma mi sembrano di carta velina!

Voi che copertoni montate?

Io sulla mia Camber ho gli originali Ground Control 2bliss e sono ok...
Un mio amico sulla Epic ha gli FastTrak sempre 2bliss e nessun problema...
Credo te li abbia proposi anche perchè puoi latticizzarli senza problemi (e ti consiglio di farlo subito)...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Io sulla mia Camber ho gli originali Ground Control 2bliss e sono ok...
Un mio amico sulla Epic ha gli FastTrak sempre 2bliss e nessun problema...
Credo te li abbia proposi anche perchè puoi latticizzarli senza problemi (e ti consiglio di farlo subito)...

quale vantaggio danno rispetto ai tubless tradizionali?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Finalmente in settimana dovrei ritirare l'epic.
Un dubbio.
Il venditore mi ha proposto di montare dei 2bliss .
Non li conosco ma mi sembrano di carta velina!

Voi che copertoni montate?

The captain davanti e fast track dietro, entrambi in versione control 2 Bliss. Leggeri il giusto, resistenti e molto validi in generale. Grazie a coloro che hanno inventato il tubeless ready.
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ciao a tutti, sto usando con soddisfazione una Scalpel 67 ma vorrei entrare nel mondo delle 29.
Per un uso allround, comprensivo anche di lunghi trasferimenti su asfalto, credo mi andrebbe bene la Epic 29.
Premesso che sto lookkando per un usato, vorrei sapere se è sufficiente la versione Comp o se vale la pena, e perché, investire 1000 Euri in più per la versione Expert.
Le alternative sarebbero la Scalpel 29 e l'Anthem 29 ( più difficili da trovare) o cambiare cat. e andare sui 120 e più tipo Rumblefish o Stumpjumper che però mi sanno un po' pesanti da portare a spasso.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi nella scelta.
 

big ice

Biker serius
20/8/12
297
5
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
Ciao a tutti, sto usando con soddisfazione una Scalpel 67 ma vorrei entrare nel mondo delle 29.
Per un uso allround, comprensivo anche di lunghi trasferimenti su asfalto, credo mi andrebbe bene la Epic 29.
Premesso che sto lookkando per un usato, vorrei sapere se è sufficiente la versione Comp o se vale la pena, e perché, investire 1000 Euri in più per la versione Expert.
Le alternative sarebbero la Scalpel 29 e l'Anthem 29 ( più difficili da trovare) o cambiare cat. e andare sui 120 e più tipo Rumblefish o Stumpjumper che però mi sanno un po' pesanti da portare a spasso.
Grazie a quanti vorranno aiutarmi nella scelta.

io ho una epic e la uso ovunque, dalle salite su asfalto ai giri epici in montagna, passando per discese scassate.
decisamente non è il suo mestiere!
La epic è una cross country quindi è votata a quello. se giri per gli argini e le ciclabili non ti serve una epic ; se la maltratti in montagna non dura ( anche se va benone).
per l'allestimento: avevo provato una comp carbon, ma le ruote pesanti e poco rigide, e la forcella senza brain non sono all'altezza del resto della bici. secondo me la differenza di prezzo ci sta.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Finalmente in settimana dovrei ritirare l'epic.
Un dubbio.
Il venditore mi ha proposto di montare dei 2bliss .
Non li conosco ma mi sembrano di carta velina!

Voi che copertoni montate?

ciao. I 2bliss non sono così poco resistenti alla fine, io li ho usati spesso, e ti dico, hanno le spalle più rinforzate di molti altri marchi, certo che non sono al livello dei maxxis crossmark... io adesso per problemi ho dovuto mettere la camera d'aria all'anteriore e per un po' di uscite ancora non ho bucato, tocco ferro, ma mi sento di dire che sono ottimi copertoni. (sono perfetti perchè li puoi usare benissimo per le camere d'aria, ma anche per i tubeless senza avere problemi di smontaggio perchè non hanno il filo d'acciaio che rende intoglibili la maggior parte dei tubeless...)
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
ciao. I 2bliss non sono così poco resistenti alla fine, io li ho usati spesso, e ti dico, hanno le spalle più rinforzate di molti altri marchi, certo che non sono al livello dei maxxis crossmark... io adesso per problemi ho dovuto mettere la camera d'aria all'anteriore e per un po' di uscite ancora non ho bucato, tocco ferro, ma mi sento di dire che sono ottimi copertoni. (sono perfetti perchè li puoi usare benissimo per le camere d'aria, ma anche per i tubeless senza avere problemi di smontaggio perchè non hanno il filo d'acciaio che rende intoglibili la maggior parte dei tubeless...)

i 2bliss vanno bene sul fango?
(perdona l'ignoranza)

in quel caso li potrei montare e provare nei prossimi mesi
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
2bliss non è un modello di copertone, ma la sigla che usa specialized per i copertoni tubeless ready. Se vanno bene o no nel fango dipende dal modello di copertone che ti fai montare.

domenica faccio una gara dove ci dovrebbero essere tratti con sassi taglienti.
quando l'abbiamo provata in parecchi hanno squarciato i copertoni,non so che tipo o modello.

per questo ho preferito montare tubless tradizionali.
quest'inverno provo i 2bliss
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
domenica faccio una gara dove ci dovrebbero essere tratti con sassi taglienti.
quando l'abbiamo provata in parecchi hanno squarciato i copertoni,non so che tipo o modello.

per questo ho preferito montare tubless tradizionali.
quest'inverno provo i 2bliss

Ripeto, 2bliss esiste di tanti tipi differenti: s-works, control, armadillo e anche grid. Gli s-works sono i più leggeri e delicati. Tutte queste tecnologie sono applicate a modelli differenti di pneumatici (renegade, fast trak, the captain, ecc...), il che ti da una infinità di modelli con resistenze diverze tutte 2bliss. Se non sai che modello hanno provato è difficile dare giudizi o indicazion.
Non discuto sul fatto che gli UST siano molto resistenti e che con quelli vai sul sicuro.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
domenica faccio una gara dove ci dovrebbero essere tratti con sassi taglienti.
quando l'abbiamo provata in parecchi hanno squarciato i copertoni,non so che tipo o modello.

per questo ho preferito montare tubless tradizionali.
quest'inverno provo i 2bliss

Ciao, il tracciato della Celestino è stato ben pulito ma ciò non toglie che il rischio di tagliare le coperture ci sia se non si ha una guida un pò "pulita" cercando di evitare, per quanto possibile, le rocce.

Ad ogni modo sono indeciso anche io sul tipo di coperture da usare in questa gara, in coppa Piemonte ho usato le Mavic montate con Ground Control da 1.9 sul posteriore e Fast Trak Sworks da 2.0 sull'anteriore, in questa gara potrebbero anche rivelarsi troppo delicate...

L'alternativa sarebbero le Roval di primo montaggio con coperture The Captain Control da 2.0.
 

Frankpro669

Biker novus
19/6/12
14
1
0
Mestre
Visita sito
Ho una expert 29 del 2013 e vorrei pulire e lubrificare i vari snodi o cuscinetti del carro: adesso hanno un bel po' di terra accumulata attorno.:nunsacci:

Posso andare di acqua o meglio evitare? meglio spruzzare anti ossidanti? O come si fa. meglio a smontarli e lubrificare con grasso?
E difficile? Serve chiudere a coppia poi o ci sono delle sorte di battute.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Grazie, ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo