Specialized Epic!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Che pirla che sono!Bhe, Pisuke volevo dire!Comunque sarebbe una buona regola da seguire per tutti. Pochi riferimenti.Sicuro queste organizzazioni criminali guardano anche i forum.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Visto che siamo in argomento, piccolo O.T,, attenzione biker del Friuli Venezia Giulia, nel giro di una settimana in zona Monfalcone (GO) visitati numerosi garages e conseguente raffica di furti di bici di gran valore.
Quello che però sconcerta, è che ieri un biker è stato fermato per strada da due rumeni su un furgone, i quali sotto minaccia lo hanno costretto a consegnare la propria bici. (Fonte Forze dell'ordine)
Occhio mentre transitate sul bitume, o mentre rientrate a casa, guardatevi attorno e attenti se vedete un furgone che vi segue.
La segnalazione è stata diffusa anche sui social network, ma visto che siamo su un forum dedicato, ho pensato di condividere.
Ciao a tutti
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Quello che però sconcerta, è che ieri un biker è stato fermato per strada da due rumeni su un furgone, i quali sotto minaccia lo hanno costretto a consegnare la propria bici. (Fonte Forze dell'ordine)

Anche in Trentino è successo. Purtroppo sono diventato molto riluttante ad andare da solo in bici e questo mi fa girare i co***ni.
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Anche in Trentino è successo. Purtroppo sono diventato molto riluttante ad andare da solo in bici e questo mi fa girare i co***ni.

Ti capisco benissimo. Anche io esco da solo, tra turni di lavoro ed impegni vari, non riesco a fare uscite in gruppo.
Ora infatti sono un po' preoccupato.
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ti capisco benissimo. Anche io esco da solo, tra turni di lavoro ed impegni vari, non riesco a fare uscite in gruppo.
Ora infatti sono un po' preoccupato.


Le soluzioni?cambiare spesso percorso, non usare il garmin o altri satellitari con su il tracciato perchè riescono a vedere da dove parti (Fonte amico carabiniere) e corso di difesa personale/boxe (che sto facendo)

OT chiuso
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Le soluzioni?cambiare spesso percorso, non usare il garmin o altri satellitari con su il tracciato perchè riescono a vedere da dove parti (Fonte amico carabiniere) e corso di difesa personale/boxe (che sto facendo)

OT chiuso
Se carichi le tracce su Strava, il sito ti da la possibilità di "oscurare" l'area di partenza (se non ricordo male si può impostare il diametro della zona oscurata).
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.154
1.555
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ragazzi uso il tasto rispondi xké non so come altro fare x porre una domanda.
Possiedo una epic di qualche anno ma ok vorrei cambiare forcella dato l uso della mia fox.
Mi piacerebbe provare a mettere una 120 al posto della 100 il meccanico (che non mi vende la forca)dice che sh può fare.
Voi più pratici di me che consiglio mi date ?
Saluti e grazie x eventuali risposte
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ragazzi uso il tasto rispondi xké non so come altro fare x porre una domanda.
Possiedo una epic di qualche anno ma ok vorrei cambiare forcella dato l uso della mia fox.
Mi piacerebbe provare a mettere una 120 al posto della 100 il meccanico (che non mi vende la forca)dice che sh può fare.
Voi più pratici di me che consiglio mi date ?
Saluti e grazie x eventuali risposte

su una epic una 120 non va bene. Se necessiti di una 120 è perchè vuoi avere una bici non come la epic... la epic è una bici race che non può superare i 110 mm di escursione... si sbilancerebbe troppo e la guida ne perderebbe in fluidità. Quindi... metti una 100 mm o cambia bici e vai su una stumpjumper!
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
su una epic una 120 non va bene. Se necessiti di una 120 è perchè vuoi avere una bici non come la epic... la epic è una bici race che non può superare i 110 mm di escursione... si sbilancerebbe troppo e la guida ne perderebbe in fluidità. Quindi... metti una 100 mm o cambia bici e vai su una stumpjumper!

Quoto al 100%!!!!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.154
1.555
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Grazie veramente x risposta!pensavo 2 cm non cambiasse tanto la geometria ma mi sbagliavo.il problema é che adoro specialized ma mi pare troppo passare da 100 a 140.a mio parere manca una 120.
Così come sh dice dalle mie parti. . . Volevo fare nozze con le lumache!
Cari saluti
w specialized anche se fa solo 29. . .
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Grazie veramente x risposta!pensavo 2 cm non cambiasse tanto la geometria ma mi sbagliavo.il problema é che adoro specialized ma mi pare troppo passare da 100 a 140.a mio parere manca una 120.
Così come sh dice dalle mie parti. . . Volevo fare nozze con le lumache!
Cari saluti
w specialized anche se fa solo 29. . .

guarda... io ti dico, secondo me 120 o 140 a questi tempi diventerebbe ridondante. Puoi provare la camber che è meno estrema della stumpjumper (se la stumpjumper può dirsi estrema.....) , ma la epic no, la epic è una bici da gara o xc trail leggeri senza fare salti o robe simili, i 100 mm bastano e avanzano. Ricordati per non sbagliare che di solito escursione ammo ed escursione forcella vanno di pari passo sulle bici da xc trail e da trail... se hai un ammo da 140 troverai forcelle da 140 mm ecc... tutto per garantire guidabilità eccellente e mai sbilanciamenti di geometrie che agiscono negativamente sia sulla guida, che ahimè sulla resistenza meccanica del telaio ad eventuali urti, geometrie scorrette caricano notevolmente lo sterzo se sbilanciate sulla forcella, e non è raro che poi possa incappare in rotture del telaio proprio in quelle zone più stressate.
PS W SPECIALIZED SOPRATTUTTO perchè fa SOLO 29 ! :)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.154
1.555
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Sei un grande ed avere risposta da te é un regalo.la camber in effetti ha 120 e si trova ad ottimi prezzi ma é una bici troppo pesante e di gamma un po bassa .comunque scartata operazione forca 120.
Quando avrò il grano x cambiare bici ci penserò .grazie ancora complimenti x tue rubriche e cari saluti
Rolly
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sei un grande ed avere risposta da te é un regalo.la camber in effetti ha 120 e si trova ad ottimi prezzi ma é una bici troppo pesante e di gamma un po bassa .comunque scartata operazione forca 120.
Quando avrò il grano x cambiare bici ci penserò .grazie ancora complimenti x tue rubriche e cari saluti
Rolly

perche' pesante e di bassa gamma ? ti prendi la S-works e sei a posto.....:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Sei un grande ed avere risposta da te é un regalo.la camber in effetti ha 120 e si trova ad ottimi prezzi ma é una bici troppo pesante e di gamma un po bassa .comunque scartata operazione forca 120.
Quando avrò il grano x cambiare bici ci penserò .grazie ancora complimenti x tue rubriche e cari saluti
Rolly

No!
La camber ha un'escursione di 110!!!!
Inoltre, come già ti hanno detto, se non la vuoi base ti prendi la carbon o la s-work!!!
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
Finalmente in settimana dovrei ritirare l'epic.
Un dubbio.
Il venditore mi ha proposto di montare dei 2bliss .
Non li conosco ma mi sembrano di carta velina!

Voi che copertoni montate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo