Allora dicci sei andatoCiao A tutti oggi sono diventat possessore di una bellissima EPIC 2015 WC eccola ancora immacolata !!! Domani la prima prova e vediamo come va
Allora dicci sei andatoCiao A tutti oggi sono diventat possessore di una bellissima EPIC 2015 WC eccola ancora immacolata !!! Domani la prima prova e vediamo come va
Allora dicci sei andato
ora il peso mi torna!!!Oggi prima prova.....giretto da 25 Km con un dislivello di 600 mt. devo dire che la prima mpressione è molto molto positiva, rispetto alla mia Stumpjumper in carbonio la Epic in salita è davvero un mostro, per essere 11,8 Kg (scusate avevo sbaliato il peso nei post precedenti), ottima nei rilanci e sullo scassato il brain fa il suo sporco lavoro, ottima la tenuta della linea in discesa da una grande sicurezza in discesa nulla da dire !! le uniche cose che devo fare : dare un altro giro di shelter sul telaio e valutare un telescopico (prima lo avevo) ma vorrei stare al massimo suo 500 gr di accrocchio.
Davvero una bella bestia !!!!
ora il peso mi torna!!!
Montato ks 272 su epic world cup ....meravigliosa. Domani posto foto...anche a me! Per un momento ho pensato che gli 8000 euro della mia s-works erano stati buttati al vento...
Ciao come li vedete i cerchi frm meteor 30 alluminio su una epic sworks 2013?
sono tanti ... a quel punto è meglio orientarsi sul carbonio.900 euro per delle ruote in alluminio non sono sicuramente pochi.
Mi piace molto il marchio FRM ma questo prodotto non mi convince piu di tanto.
Ho visto un video di presentazione in cui il responsabile della frm parla del fatto che, cn il canale da 30, la gomma lavora meglio e che cn gomme opportune si puo gonfiare anche sotto 1 bar (0.9-0.8).....
Ma sinceramente non ne vedo molto la necessita, specie su delle full come le nostre
Mi fanno 700 euro...cmq sono più propenso a prendere le roval carbon per reattività e rigidezza rispetto alle frm Venus che ho.900 euro per delle ruote in alluminio non sono sicuramente pochi.
Mi piace molto il marchio FRM ma questo prodotto non mi convince piu di tanto.
Ho visto un video di presentazione in cui il responsabile della frm parla del fatto che, cn il canale da 30, la gomma lavora meglio e che cn gomme opportune si puo gonfiare anche sotto 1 bar (0.9-0.8).....
Ma sinceramente non ne vedo molto la necessita, specie su delle full come le nostre
provato le roval carbon su specy, decisamente leggere e reattive ... ottima sceltaMi fanno 700 euro...cmq sono più propenso a prendere le roval carbon per reattività e rigidezza rispetto alle frm Venus che ho.
Ieri mi è caduta la catena dalla corona più piccola e si è incastrata a contatto con il telaio. Ho tirato per sfilarla con più delicatezza possibile, senza applicare troppa forza, e tutto d'un tratto si è sfilata portandosi via un pezzo di vernice!! [emoji24]
Ma vi sembra possibile? È normale? Con la mia vecchia cube in carbonio succedevano queste cose ma non è mai saltata la vernice
Si può sistemare in qualche modo secondo voi?
Essendo ignorante in materia ti chiedo, perché l'acrilico?Non mi meraviglia, anzi direi che è la conseguenza tipica di un incastro catena come quello che hai lamentato.
Mettici sopra del trasparente acrilico bicomponente (ti fai preparare una bomboletta in un qualunque colorificio per pochi euro, ma la devi usare entro poche ore) e festa finita... certo spiace, ma non andrei a perdere più tempo per ritoccare la verniciatura del telaio per ripristinare il danno.
Essendo ignorante in materia ti chiedo, perché l'acrilico?
Perché non vale la pena verniciare? Ma si potrebbe idealmente?
È che la bici è nuova, e mi scoccia avere la pezza di carbonio a vista su telaio bianco immacolato...ci tengo a tenerla bene.per verniciarlo certo che si può, ma dovresti carteggiare una superficie più ampia, verniciarla in bianco e quindi col trasparente.
Per me non vale la pena tutto quel lavoro, mi limiterei a proteggere il carbonio a vista applicando un po' di trasparente.
Al limite basta uno smalto per unghie trasparente, ma io utilizzerei comunque un trasparente per carrozzieri.
È che la bici è nuova, e mi scoccia avere la pezza di carbonio a vista su telaio bianco immacolato...ci tengo a tenerla bene.
Dato che devo smontare le corone per passare il trasparente, tanto vale che gli dia anche una mano di bianco prima.
Che vernice dovrei usare?
Dovrei applicarla direttamente sul carbonio o applicare prima tipo uno stucco bicomponente?
Con previa carteggiata ovviamente
Ma se facessi il lavoro da me farei decadere la garanzia sul telaio? Sapete come funziona in questi casi la questione?
penso che in questo caso non ti resta che rivolgerti ad un centro ufficiale Specialized... ed il costo dell'intervento lieviterà.
Carbon prima cosa, poi 740 è troppo per xcRompo ancora ma questa volta per avere consigli su un upgrade che vorrei fare.
Sarei orientato a cambiare il manubrio, eviterei quelli full carbon per questioni prettamente "psicologiche" visto che ho letto/visto esperienze di rotture...e non parlo di cinesate. Vorrei evitare rischi inutili insomma.
Sarei orientato verso il prodotto FSA SL-K, struttura in alu rivestimento in carbonio.
Le larghezze che ho addocchiato sono quelle da 700 o 740 mm....l'attuale manubrio della mia epic è da 720 mm, mi ci trovo bene, peccato che FSA non lo faccia di questa larghezza.
Ora sorge il dubbio, 700 o 740? Più stretto e maneggevole o più largo e più stabile? Cosa consigliate in base alle vostre esperienze?