Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
La serie w.c. della epic è veramente cosi nervosa come leggo on-line?
Io cerco una full da marathon...ho avuto una fsi e la trek top fuel...sono veramente combattuto se prenderla o dirigermi su altri marchi...sembra sia una puro sangue da xc e meno da marathon e che sia poco permissiva in discesa...frangente dove io sono un pó scarso onestamente
Ho una elite wc del 2015. Tornavo alla mtb dopo un digiuno di parecchi anni e devo ammettere che ci ho messo molto tempo ad entrare in sintonia con questa bici. Addirittura mi era venuto il dubbio se cambiarla. Ma quello che è difficile all'inizio, si può trasformare in un vantaggio.... Ora, dopo molti settaggio differenti, ho una bici che mi calza a pennello. Rigida e veloce in salita e precisa nelle linee in discesa. Penso che ancora sono lontano dal limite del mezzo. È una bici race, se non hai un approccio agonistico sono più indicati modelli "più facili". Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ho una elite wc del 2015. Tornavo alla mtb dopo un digiuno di parecchi anni e devo ammettere che ci ho messo molto tempo ad entrare in sintonia con questa bici. Addirittura mi era venuto il dubbio se cambiarla. Ma quello che è difficile all'inizio, si può trasformare in un vantaggio.... Ora, dopo molti settaggio differenti, ho una bici che mi calza a pennello. Rigida e veloce in salita e precisa nelle linee in discesa. Penso che ancora sono lontano dal limite del mezzo. È una bici race, se non hai un approccio agonistico sono più indicati modelli "più facili". Saluti
io mi sono trovato subito a mio agio. mi sembrava di non aver mai pedalato finora ... ed ad oggi dopo ca. 2 anni non so ancora i suoi limiti. certo se la paragono in discesa con la mia enduro2009 ... ma il paragone e' "unfair"
 

truttle

Biker novus
20/4/17
7
1
0
47
Città della Pieve
Visita sito
Bike
Specilized Epic Comp Carbon 29
....fai 3/4, poi dipende anche dai pedali che usi.

E' uscitio il nuovo listino per le Epic 2018 :zapalott::

- Specialized S-Works Epic XTR Di2 2018 euro 9.990
- Specialized S-Works Epic XX1 Eagle 2018 euro 8.990

- Kit telaio S-Works Epic, comprensivo di forcella RockShox SID World Cup Brain 5.290 euro

- Specialized Epic Pro Carbon 2018 6.890 euro
- Specialized Epic Expert Carbon 2018 4.990 euro
- Specialized Epic Comp Carbon 2018 3.890 euro
- Specialized Epic Comp (alluminio) 2018 2.990 euro

Versione donna

- Specialized S-Works Epic women 2018 euro 8.990
- Specialized Epic Comp women 2018 euro 2.990
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
scusate ragazzi, fatemi capire una cosa. il nuovo Brain 2018 e' piu' sensibile, rapporto 1:1 e non piu' 0.8:1. Cio' significa che non si sentira' piu' il "toc" della valvola?
and
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Questa la mia versione 2017....appena uscita dal negozio....ho acquistato in saldo telaio e sid brain,rendendo in permuta il mio telaio stumpjumper elite 2014 compreso di sid brain.

Taglia S,gruppo sram gx,ruote ztr crest,attacco in lega ctk.curva ctk in carbonio,guarnitura XO,freni slx 2017,pedali xt....peso 10,9 compreso di 2 portaborraccia e pedali.....
 

Allegati

  • epic.jpg
    epic.jpg
    402,9 KB · Visite: 97

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
La expert sembra avere un ottimo rapporto qualità prezzo
mah....non mi sembra cosi conveniente....se guardiamo una concorrente diretta come cannondale, allo stesso prezzo la scalpel 3 con lefty, reggi e manubrio carbonio gruppo xt/xtr ruote con cerchi crest mk3 peso 10.9
conto gli 11.3 della expert.....poi non parliamo del colore della epic expert un grigio inguardabile
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Anche la scalpel l'hanno fatta grigia adesso [emoji12]
Secondo me si equivalgono come dotazioni, da vedere se la epic ha i cerchi carbon. Il trittico si sa che viene subito sostituito.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Anche la scalpel l'hanno fatta grigia adesso [emoji12]
Secondo me si equivalgono come dotazioni, da vedere se la epic ha i cerchi carbon. Il trittico si sa che viene subito sostituito.
la scalpel e' un grigio scuro opaco quasi nero tra parentesi molto bello....comunque sono gusti personali....
che la expert abbia i cerchi in carbonio ho dei forti dubbi la epic expert ht li ha in alluminio....
reggisella e manubrio se gia li hai in carbonio significa risparmiare minimo 150/200 euro...
poi 400 grammi di differenza a favore della scalpel non e' che siano pochi eh....
 
Ultima modifica:

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
mah....non mi sembra cosi conveniente....se guardiamo una concorrente diretta come cannondale, allo stesso prezzo la scalpel 3 con lefty, reggi e manubrio carbonio gruppo xt/xtr ruote con cerchi crest mk3 peso 10.9
conto gli 11.3 della expert.....poi non parliamo del colore della epic expert un grigio inguardabile

Questi pesi della expert sono della 2017 o della 2018?? Se sono della 2018 dove li hai visti?? Se sono della 2017, da quel che ho letto, il telaio è 525 gr più leggero della 2917 il che la porterebbe a 10,8... che non è niente male.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Non sono d'accordo con te ma va bene, io resto della mia idea.
e' giusto...qui nessuno vuol far cambiare idea a nessuno....io ho riportato solamente dei dati oggettivi....poi chiaramente nella scelta della bici il componente emotivo ha una rilevanza determinante.....te lo dice uno che ha gia una epic.....ma ad oggi dovessi cambiare bike sarei moooolto indeciso tra la nuova epic e la scalpel....
 

Classifica mensile dislivello positivo