• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Club Specialized Epic!!! - parte 2

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito

Se cambi catena e pignoni e hai ancora rumore sotto sforzo potrebbe essere la corona... Ma sicuramente con catena e pignoni nuovi un po' di rumore lo deve fare all'inizio, per adattamento
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
I pignoni non li cambio. Sono ancora ok. In che senso la corona?

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Piuttosto, prova a smontare la corona e a mettere del grasso bianco sugli accoppiamenti e sui filetti delle bussole se hai il classico ragno.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Reactions: spiri

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
sì come scorrevolezza una vale l'altra (e non credo avvertiresti nemmeno la maggior -presunta- scorrevolezza delle pulegge con cuscinetto in ceramica).
 
Reactions: spiri

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Diciamo che sono indeciso tra le pulegge aperte o chiuse proprio per lo sporco.

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
Sai che tra aperte o chiuse non ne vedo grosse differenze? Mi é capitato di togliere fili d'erba avvolti a formare una matassa, lungo l'asse di rotazione delle pulegge tanto piene quanto forate. Potrei pensare solo ad un vezzo estetico perché anche un discorso di risparmio di peso, a mio avviso, non avrebbe alcun senso...

Piuttosto meglio pulirle e lubrificarle prima di una gara...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

LC1

Biker novus
11/11/08
23
4
0
vicenza
Visita sito
Qualcuno di voi sta.avendo problemi con il.brain della sospensione ?. Ho la bici da.un.anno , dopo circa 4 mesi mi hanno.sostituito il.primo in.garanzia perche faceva uno strano rumore di risucchio.e in.posizione firm bloccava pochissimo ora a distanza di 4 mesi stesso problema. Sapete se ce qualche richiamo da parte di Specy?
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Buongiorno a tutti, il mio desiderio è quello di comprarmi un Epic, e ieri da un ciclista né ho vista una usata , full carbon con cerchio in carbonio ma era taglia S , troppo piccola x me che uso una M, così ho chiesto per curiosità il prezzo è il ciclista mi ha 7700 Euro.... Allora gli ho chiesto : ma se non è S-works perché costa così tanto ? E lui mi ha risposto ci sono delle specy montante meglio e più costose delle s-work.... Ora sono nel pallone perché nella mia ingnoranza mi ero fatto questa scaletta : 3 posto come qualità Epic specy in carbonio, 2 posto come qualità Epic s-Works , 1 posto Epic s-Works W.C..... io sapevo che il brand s-Works è il brand top di gamma che usa specy ?

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo