Visto che sei sempre molto disponibile, vorrei chiederti se la sostituzione dei magura con i guide ha comportato problemi a livello di fissaggio delle leve del cambio..nel senso, guardando uno shimano xt, p.e., mi sembra che il sistema di aggancio per fare corpo unico sul freno sia di molto diverso. Con i guide l' attacco è simile a quello originale che magura a messo di serie sulla epic con il collarino modificato, oppure c' è bisogno di un adattatore reperibile a parte? o bisogna acquistare un collarino a parte solo per i comandi del cambio??
Inoltre, leggendo qua e la, ho notato che molti (almeno nelle prime serie) si lamentavano che la rondella della regolazione del punto di attacco era soggetta a "inchiodarsi" senza possibilità di ripristino (addirittura nel test del forum), e che a volte in movimento tale punto variava, con anche alcuni casi in cui il ritorno della leva diventava lentissimo...
Tu mai avuto problemi?? Forse riguardava le prime serie??
Se anche qualcun altro ha qualche info...
Per quanto riguarda il fissaggio a manubrio , sulla mia che ho i manettini cambio XTR non ho avuto nessun preblema , sono autonomi e staccati , non interferiscono tra loro e il sistema di attacco in dotazione al freno è perfetto .
I guide con rotellina per la regolazione del punto di attacco sono gli RSC , io ho gli RS quelli senza rotellina e francamente non ne sento la necessita' , sono stati installati e spurgati che frenano con un punto di attacco simmetrico e a pastiglie meta' usura mantengono un punto di attacco ancora ottimale .
Vedo se riesco a postarti qualche foto .