Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


niwre77

Biker novus
26/8/10
25
9
0
Busseto
Visita sito
Bike
Specialized Epic 2021
nel we la peso e vediamo cosa dice la bilancia....
cmq guardando la s-works che usa il factory team quel colore mi fa impazzire... mi verrebbe voglia di far vernicare la mia di quel colore se non costasse uno sproposito farlo fare... comprare un telaio s-works è allo stesso modo improponibile... quindi mi accontentero' della mia mia....
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Sem18

Biker superis
22/2/19
416
234
0
29
Calabria
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT
Buongiorno a tutti, mi sapreste dire che cuscinetti della serie sterzo monta la Epic HT 2020?
Purtroppo non riesco a leggere la sigla.. online trovo solo quelli per modelli più vecchi e quasi sempre sono i kit completi di serie sterzo che costano uno sproposito.

Ne approfitto per chiedervi un'altra info: sto valutando l'idea di cambiare la mia attuale Reba RL con una Sid Select SL e vorrei fare il tutto da me.. qualcuno che mi sappia indicare la lista completa di ciò che mi serve?
Grazie in anticipo :-)
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Giusto per fare due chiacchiere cosa ci dovremmo aspettare di "innovativo" sulla Evo e/o sulla versione Brain che verranno?
Ci sono delle discussioni in giro per la rete, tra cui questa https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=171525
È prevista una nuova Epic con escursione ridotta simile supercaliber che andrà a sostituire l'HT.
Anche il mio negoziante si è lasciato sfuggire che Specy non produrrà più HT, per cui conferma l'indiscrezione.

La Epic brain vedrà sospensioni maggiorate come di tendenza nell'XC, vedi spark e oiz. Praticamente quella che adesso è la EVO diventerà la Epic, con il brain.

La Epic EVO dovrebbe crescere anch'essa di escursione e diventare più trail oriented, come fa la Scott con la Spark non RC.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ci sono delle discussioni in giro per la rete, tra cui questa https://weightweenies.starbike.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=171525
È prevista una nuova Epic con escursione ridotta simile supercaliber che andrà a sostituire l'HT.
Anche il mio negoziante si è lasciato sfuggire che Specy non produrrà più HT, per cui conferma l'indiscrezione.

La Epic brain vedrà sospensioni maggiorate come di tendenza nell'XC, vedi spark e oiz. Praticamente quella che adesso è la EVO diventerà la Epic, con il brain.

La Epic EVO dovrebbe crescere anch'essa di escursione e diventare più trail oriented, come fa la Scott con la Spark non RC.
Cavoli che novità... :maremmac:

Mi viene da pensare che sarebbe l'occasione ideale per comprare una Epic HT se dovessero metterle in forte sconto... Un frontino ha sempre il suo perché :mrgreen:

Grazie per le info... Ora mi aggiorno :prost:
 
  • Wow
Reactions: oliverts

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ah dimenticavo, per la nostra gioia quasi sicuramente passaggio cavi nella serie sterzo e manubri integrati
Manubrio integrato sono anni che lo uso ed è una ottima soluzione che migliora la guida, almeno per me.

I cavi integrati, sempre dal mio punto di vista e proprio perché faccio da me la manutenzione varia, la vedo come una mera trovata stilistica quanto come una maggiorata complicazione.

Chiaramente è il mio punto di vista dettato dal fatto che meno problemi ho nel fare la mia manutenzione e meno tempo perso così da dedicarlo anche ad altro... E poter uscire in bici tranquillamente (il caso contrario è essere costretto a portare la bici dal meccanico perché non ho potuto terminare il lavoro :azz-se-m:

Comunque vedremo le novità
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.430
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Attendiamo e vediamo ; secondo me il travel sarà sempre da 100 . Magari metteranno forca da 34/35 e altri piccolo dettagli . Non credo snatureranno la bestia da xc che e’ sempre stata .
A me ste bici con 120 non mi garbano per nulla ; per gf e marathon bastano e avanzano 100 mm ben tarati , gomme da 2.35 e al limite telescopico .
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Classifica mensile dislivello positivo