Club Specialized Epic!!! - parte 2

Ivan87

Biker novus
25/3/18
29
0
0
36
Vertemate con Minoprio
Visita sito
Bike
560 rr
Ok anche a me sembrava buon prezzo è ne ho approfittato
Montato telescopico per evitare un po’ i rischi che prendevo con la front

ho fatto 2uscite 80 km e devo dire che è un altro pianeta rispetto alla mia cara rr560

mi ci sto trovando subito benissimo

Domanda la reba rl 29 ha il motion control... ma su bloccata deve essere granitica o è normale che si muove un po’ quando faccio i rilanci...?
 

maxor

Biker novus
17/11/10
11
3
0
Visita sito
Ciao, un consiglio: devo fare manutenzione ordinaria sul mio ammortizzatore Fox Micro FLOAT IV Autosag con brain system montato su Specialized Epic FSR, qualche nome da suggerire cui spedirlo? Grazie in anticipo.
 

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ok anche a me sembrava buon prezzo è ne ho approfittato
Montato telescopico per evitare un po’ i rischi che prendevo con la front

ho fatto 2uscite 80 km e devo dire che è un altro pianeta rispetto alla mia cara rr560

mi ci sto trovando subito benissimo

Domanda la reba rl 29 ha il motion control... ma su bloccata deve essere granitica o è normale che si muove un po’ quando faccio i rilanci...?
E' normale che non sia completamente bloccata.
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
B.sera a tutti. In merito alla questione brain vi racconto la mia esperienza.
Ho una epic comp m5 del 2012 che monta di serie il mini brain marchiato fox specialized senza la forcella già montata sull'ammo ma ancora con gli occhielli da entrambi i lati.
É parecchio tempo che il brain non blocca bene e ha un rumore di olio emulsionato nell'aria, fin qui tutto ok.
Durante una delle ultime uscite é esploso totalmente, ora non funzionava più nemmeno il freno del ritorno, in pratica era una molla libera.
Ho chiesto qui e lá e la riparazione oltre ai tempi lunghi in questo mese mi hanno chiesto la cifra più o meno standard di 130-150 €.
Dopo vare ore passate a cercare su forum e siti ho deciso di cambiare ammo.
Ho montato un rock shox monarch rl Semplicissimo con bloccaggio manuale che dire a voi i commenti. Io mi trovo da dio..
Ho speso 160€ x l'ammo e 10min di lavoro risultato perfetto con risparmio di peso di quasi 2 etti. E fermo dici nullo.
Che ne pensate? Datemi qualche parere.
 

Allegati

  • 20200805_113404.jpg
    20200805_113404.jpg
    597,4 KB · Visite: 44

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
B.sera a tutti. In merito alla questione brain vi racconto la mia esperienza.
Ho una epic comp m5 del 2012 che monta di serie il mini brain marchiato fox specialized senza la forcella già montata sull'ammo ma ancora con gli occhielli da entrambi i lati.
É parecchio tempo che il brain non blocca bene e ha un rumore di olio emulsionato nell'aria, fin qui tutto ok.
Durante una delle ultime uscite é esploso totalmente, ora non funzionava più nemmeno il freno del ritorno, in pratica era una molla libera.
Ho chiesto qui e lá e la riparazione oltre ai tempi lunghi in questo mese mi hanno chiesto la cifra più o meno standard di 130-150 €.
Dopo vare ore passate a cercare su forum e siti ho deciso di cambiare ammo.
Ho montato un rock shox monarch rl Semplicissimo con bloccaggio manuale che dire a voi i commenti. Io mi trovo da dio..
Ho speso 160€ x l'ammo e 10min di lavoro risultato perfetto con risparmio di peso di quasi 2 etti. E fermo dici nullo.
Che ne pensate? Datemi qualche parere.

secondo me hai fatto bene, col brain ci sto litigando anch'io, non mi da delle grandi sensazioni, ma purtroppo è quello con la forcella integrata, e bikejoke non fa il kit per la 2014
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
secondo me hai fatto bene, col brain ci sto litigando anch'io, non mi da delle grandi sensazioni, ma purtroppo è quello con la forcella integrata, e bikejoke non fa il kit per la 2014
non ho guardato i kit di bikegioke ma ti dico non tirarti matto con le misure, anche io avevo paura ma alla fine qualche mm in più non gli fa male anzi..... e poi considera che l'ammo da bloccato affonda un pelo quindi quei mm in più spariscono e non ti accorgi minimamente di nulla.
Comunque sto bikegioke è pure una spesa in più e neppure piccola
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
non ho guardato i kit di bikegioke ma ti dico non tirarti matto con le misure, anche io avevo paura ma alla fine qualche mm in più non gli fa male anzi..... e poi considera che l'ammo da bloccato affonda un pelo quindi quei mm in più spariscono e non ti accorgi minimamente di nulla.
Comunque sto bikegioke è pure una spesa in più e neppure piccola

44437_1574298106_5903_medium.jpeg


l'attacco non è standard, purtroppo
 

AndreaMinore

Biker novus
17/3/19
22
6
0
52
Maniago
Visita sito
Bike
Specy epic ht
B.sera a tutti. In merito alla questione brain vi racconto la mia esperienza.
Ho una epic comp m5 del 2012 che monta di serie il mini brain marchiato fox specialized senza la forcella già montata sull'ammo ma ancora con gli occhielli da entrambi i lati.
É parecchio tempo che il brain non blocca bene e ha un rumore di olio emulsionato nell'aria, fin qui tutto ok.
Durante una delle ultime uscite é esploso totalmente, ora non funzionava più nemmeno il freno del ritorno, in pratica era una molla libera.
Ho chiesto qui e lá e la riparazione oltre ai tempi lunghi in questo mese mi hanno chiesto la cifra più o meno standard di 130-150 €.
Dopo vare ore passate a cercare su forum e siti ho deciso di cambiare ammo.
Ho montato un rock shox monarch rl Semplicissimo con bloccaggio manuale che dire a voi i commenti. Io mi trovo da dio..
Ho speso 160€ x l'ammo e 10min di lavoro risultato perfetto con risparmio di peso di quasi 2 etti. E fermo dici nullo.
Che ne pensate? Datemi qualche parere.

Ciao
ne deduco quello che sapevo già, e cioè che il brain in teoria é una figata, nella realtà hanno fatto una schifezza ingegneristica. Cento volte meglio il blocco manuale come il twinlock Scott.
Ciao
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.694
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Ciao
ne deduco quello che sapevo già, e cioè che il brain in teoria é una figata, nella realtà hanno fatto una schifezza ingegneristica. Cento volte meglio il blocco manuale come il twinlock Scott.
Ciao
No no assolutamente non ho detto questo. Il brain funziona benissimo ed é pure una figata. Lo ho tolto solo perché x ripararlo sarei dovuto stare fermo troppo tempo essendo agosto.
Considera che io parlo del mio che é un modello di 8 anni fá, i più recenti sicuramente funzionano ancora meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo