Ti capisco eccome…. Girano enormemente per la rottura e girano il doppio per la fregatura….Magari sono stata sfortunata io , però mi sono sentita troppo presa in giro
Ti capisco eccome…. Girano enormemente per la rottura e girano il doppio per la fregatura….Magari sono stata sfortunata io , però mi sono sentita troppo presa in giro
stessa cosa capitata a me con una Scale RC World Cup con un notissimo rivenditore Scott friulano. Mi fece aspettare settimane dicendo che Scott non gli rispondeva e stava valutando il caso per poi propormi la sostituzione del telaio ma avrei dovuto metterci vicino 500 euro perchè era il telaio dell'anno successivo.Io crepai un telaio in alluminio sul tubo obliquo senza caduta, un paio di cm sotto la vite più bassa del portaborracce. Era una Scott Scale di diversi anni fa. Quello del negozio disse che l’avrebbe fatta vedere al rappresentante della Scott, e poi dopo un mese mi disse che c’era poco da fare. Immediatamente scrissi una e-mail ad Acerbis che era il distributore per l’Italia narrando tutta la storia e soprattutto il comportamento del negoziante. Dopo poco fui chiamato dallo stesso che aveva un bel telaio nuovo da sostituirmi. Gli avevano anche tirato forte le orecchie quelli di Acerbis.
Vedi, mi conforti con una esperienza simile alla mia. Purtroppo sono i negozianti a volersi approfittare delle situazioni, spesso i marchi più blasonati ma anche i negozi online più seri sono i primi a venirti incontro.stessa cosa capitata a me con una Scale RC World Cup con un notissimo rivenditore Scott friulano. Mi fece aspettare settimane dicendo che Scott non gli rispondeva e stava valutando il caso per poi propormi la sostituzione del telaio ma avrei dovuto metterci vicino 500 euro perchè era il telaio dell'anno successivo.
Appena mi rivolgo ad altro rivenditore perchè la garanzia Scott è valida worldwide, vengo contattato il giorno stesso da Scott Italia che mi dice che ha già mandato da giorni il mio telaio nuovo "free of charge" al rivenditore e con me al telefono lo chiamano per capire cosa stesse succedendo...
Grande esercizio di "arrampicata sugli specchi" da parte del rivenditore a giustificare un fraintendimento... ed ecco che il mio telaio viene sostituito con quello dell'anno successivo senza nessuna spesa di smontaggio/rimontaggio bici.
La Scott Scale RC successiva la presi da altro grosso rivenditore, di altra regione, per corrispondenza e... le due volte che mi hanno sostituito il tubo reggisella Syncros in garanzia, neppure il reso hanno voluto: foto della cricca, e via, spedito reggisella nuovo a casa senza dire ne se, ne ma o che avessi serrato troppo il collarino io.
Questo per dire che alle volte dipende prima di tutto dal rivenditore e non dal brand.
solo per aver toccato il mio telaio, potrebbe essere considerato come un DANNO da parte sua e una letterina dell'avv (oltre che fargli rizzare il pelo) ti avrebbe fatto sostituire il carro a spese sue;Bici nuova e in garanzia il sivende mi risponde con una affermazione che più stupida di cosi non so dove trovarla...12k di bici non sono bruscolini, il sivende È il diretto responsabile dell' assistenza post vendita, non doveva nemmeno grattar via la vernice, doveva incaricarsi di prendere il telaio e usare queste 2 soluzioni:
1.spedirlo alla casa madre, aspettare la risposta e agire di conseguenza.
2. Sostituire subito il telaio e poi vedersela con Specy.
Non ha fatto niente di tutto questo, non è corso in aiuto del suo cliente è una mancanza grave, e due righe di un avvocato gli farebbero drizzare i peli del cubo!
Ma che scherziamo? 5500 eur di telaio?
Col piffero, me lo sostituisci in garanzia come legge dice.
Ci litigo, alzo la voce e gli mando una lettera dal mio avvocato, che mi costerà meno di 5500 eur.
E se, se la prende a male, si fotta, i soldi mica li trovo su gli alberi eh...