Specialized Epic Evo ..telaio crepato

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.458
954
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io crepai un telaio in alluminio sul tubo obliquo senza caduta, un paio di cm sotto la vite più bassa del portaborracce. Era una Scott Scale di diversi anni fa. Quello del negozio disse che l’avrebbe fatta vedere al rappresentante della Scott, e poi dopo un mese mi disse che c’era poco da fare. Immediatamente scrissi una e-mail ad Acerbis che era il distributore per l’Italia narrando tutta la storia e soprattutto il comportamento del negoziante. Dopo poco fui chiamato dallo stesso che aveva un bel telaio nuovo da sostituirmi. Gli avevano anche tirato forte le orecchie quelli di Acerbis.
stessa cosa capitata a me con una Scale RC World Cup con un notissimo rivenditore Scott friulano. Mi fece aspettare settimane dicendo che Scott non gli rispondeva e stava valutando il caso per poi propormi la sostituzione del telaio ma avrei dovuto metterci vicino 500 euro perchè era il telaio dell'anno successivo.
Appena mi rivolgo ad altro rivenditore perchè la garanzia Scott è valida worldwide, vengo contattato il giorno stesso da Scott Italia che mi dice che ha già mandato da giorni il mio telaio nuovo "free of charge" al rivenditore e con me al telefono lo chiamano per capire cosa stesse succedendo...
Grande esercizio di "arrampicata sugli specchi" da parte del rivenditore a giustificare un fraintendimento... ed ecco che il mio telaio viene sostituito con quello dell'anno successivo senza nessuna spesa di smontaggio/rimontaggio bici.
La Scott Scale RC successiva la presi da altro grosso rivenditore, di altra regione, per corrispondenza e... le due volte che mi hanno sostituito il tubo reggisella Syncros in garanzia, neppure il reso hanno voluto: foto della cricca, e via, spedito reggisella nuovo a casa senza dire ne se, ne ma o che avessi serrato troppo il collarino io.
Questo per dire che alle volte dipende prima di tutto dal rivenditore e non dal brand.

mago68

Biker extra
1/2/09
784
239
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
stessa cosa capitata a me con una Scale RC World Cup con un notissimo rivenditore Scott friulano. Mi fece aspettare settimane dicendo che Scott non gli rispondeva e stava valutando il caso per poi propormi la sostituzione del telaio ma avrei dovuto metterci vicino 500 euro perchè era il telaio dell'anno successivo.
Appena mi rivolgo ad altro rivenditore perchè la garanzia Scott è valida worldwide, vengo contattato il giorno stesso da Scott Italia che mi dice che ha già mandato da giorni il mio telaio nuovo "free of charge" al rivenditore e con me al telefono lo chiamano per capire cosa stesse succedendo...
Grande esercizio di "arrampicata sugli specchi" da parte del rivenditore a giustificare un fraintendimento... ed ecco che il mio telaio viene sostituito con quello dell'anno successivo senza nessuna spesa di smontaggio/rimontaggio bici.
La Scott Scale RC successiva la presi da altro grosso rivenditore, di altra regione, per corrispondenza e... le due volte che mi hanno sostituito il tubo reggisella Syncros in garanzia, neppure il reso hanno voluto: foto della cricca, e via, spedito reggisella nuovo a casa senza dire ne se, ne ma o che avessi serrato troppo il collarino io.
Questo per dire che alle volte dipende prima di tutto dal rivenditore e non dal brand.
Vedi, mi conforti con una esperienza simile alla mia. Purtroppo sono i negozianti a volersi approfittare delle situazioni, spesso i marchi più blasonati ma anche i negozi online più seri sono i primi a venirti incontro.

• Mi piace
Reactions: iaco70

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.558
2.823
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io dal 2017 ad oggi ho comprato 5 Specialized ( 1 epic front - 1 epic brain 2.0 - 1 epic evo ) e 2 Tarmac Sl6 e mai ho avuto problemi con la garanzia.
Mi sono stati sostituiti cerchi - mono brain - guide interne cavi e anche una forcella senza mai batter ciglio .
Tutto dipende dal rivenditore e dal “potere” negoziale che ha con il marchio.
I peggiori scempi per la garanzia li ho visti per bici di amici/conoscenti con Cannondale.
Secondo me quel fodero comunque una bella botta l’ha presa .

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo