Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lupo1

Biker novus
6/6/06
6
0
0
lecco
Visita sito
Faccio una domanda sperando di non portarvi fuori tema.
Sui Vs. telai che ruote/cerchi montate?
Io sono prossimo all acq. di UST ma francamente sono un po' indeciso.
Accetto volentieri consigli.

Attualmente monto dei DT swiss 6.1 ! Molto buoni (per me) per il freee ride e per la discesa. Con gomme e camere d'aria sono invece troppo pesani per la salita.
 

spartaco

Biker perfektus
ora monto anche io i tuoi stessi cerchi, avendo le ruote complete dt swiss FR2350, ma ormai uso l'enduro solo per le discese con risalita assistita.
quando pedalavo usavo invece queste con enorme soddisfazione: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/75355/cat/500
sono ottimi anche i cerchi dt swiss 5.1d che uso sulla front, ma non so se possono essere latticizzati.
comunque i 6.1 per pedalarci sono effettivamente un po' troppo pesi...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Io sulla mia endurona monto dei cerchi mavic 321 raggi dt e mozzi dt 340. Non mi son preso mai la briga di pesarle, ma quanto a scorrevolezza sono ottime, è dal 2006 che le maltratto pesantemente ed a parte un cuscinetto l'anno scorso che ho cambiato io proprio per pignoleria e un paio di volte che le ho portate a far centrare non m'hanno m'hai dato un problema. Ora le uso latticizzate col sistema della camera d'aria tagliata. Soddisfatto.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao
avrò bisogno dell'attacco ammortizzatore "low", per motare un dhx coil, che penso nn ci stia con il mio attuale attacco "high"... Pensate si possa reperire come ricambio? Ho cercato su internet ma niente, neanche all'estero...Idee?

Se chiedo al concessionario l'ammo lo monto nel 2011 con i suoi tempi.

Eventualmente se qualcuno l'avesse da vendermi può contattarmi in MP.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Ciao avrò bisogno dell'attacco ammortizzatore "low", per motare un dhx coil, che penso nn ci stia con il mio attuale attacco "high"... Pensate si possa reperire come ricambio? Ho cercato su internet ma niente, neanche all'estero...Idee?
hai risolto?
ma sei sicuro? Non è k ti fasci la testa prima di rompertela?
Che ammo è? Interasse e corsa?
Cmq in tanti hanno il coil, cerca anche "enduro"; oppure "interasse ammo enduro" in sez."sospensioni" e chiedi a chi già ce l'ha. O cerca in questa discussione "ammortizzatore"; "interasse"; "222"
Io x es. monto solo l'high.
[..ma il low non te lo dò!:cucù:]:p :-)
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Vorrei porre una domanda riguardante la misura del telaio, da qualche parte c'è stampata la misura del telaio con una lettera?

Mi è venuto il dubbio in quanto, misurando il mio telaio sembra una M ma per caso...ho trovato stampata sotto il movimento centrale una "S" messa per orizzontale...

Sulla vostra avete niente di stampato laggiù sotto ?

tks
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Scusa, BB=bottom bracket=movimento centrale

Ti ringrazio.

Ora che ho trovato dovè segnata la taglia mi scappa da ridere.... è una M, in pratica da quando l'ho presa mi sono fidato di chi me l'ha venduta e non ho mai staccato il proteggi adesivo che c'è per l'appunto vicino al movimento centrale, ovvero questo:

http://www.biohazard-crew.it/lando/bike/26082009060.jpg

sotto c'e l'adesivo ce nè un'altro con le specifiche del telaio.

Grazie mille

sorry :omertà:
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao
avrò bisogno dell'attacco ammortizzatore "low", per motare un dhx coil, che penso nn ci stia con il mio attuale attacco "high"... Pensate si possa reperire come ricambio? Ho cercato su internet ma niente, neanche all'estero...Idee?

Se chiedo al concessionario l'ammo lo monto nel 2011 con i suoi tempi.

Eventualmente se qualcuno l'avesse da vendermi può contattarmi in MP.

ciao ho un DHX 5 coil Titanium da 216 con attacco High.
Gli shuttle sono reperibili come ricambio nei rivenditori specialized i quali contatteranno il centro tecnico specialized italia con sede a Mi.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Ciao, ragazzi.
Visto che si parla di attacco High...

Complice un passaggio drastico da front con v-brake a Enduro con 160 all'anteriore, forse complici anche le dimensioni un po abbondanti (lo presa con la stessa lunghezza della front) fatico un po' a curvare rapidamente nei tornanti stretti scorrevoli (non in quelli tecnici).

Un attacco High potrebbe risolvere in parte il mio problema? Chi di voi lo usa ne è soddisfatto? Si sente la differenza?

Intanto posto una fotina della mia bimba, montata fresca fresca



Seconda domanda: se qualcuno di voi ne ha uno smontato in casa ed è un po pratico nel prendere le misure con calibro (si può ricostruire con una semplice triangolazione, purchè le misure siano precise) e può mandarmemele, l'avrei fatto di fresa a CN vista la sua scarsa reperibilità (per me e per chi faticasse a trovarlo).
 

Allegati

  • DSCN9129.jpg
    DSCN9129.jpg
    51,2 KB · Visite: 25

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ho provato finalmente un dhx coil da 216 (in prestito). Preciso che monto un ammo ad aria stesso interasse al momento.
Con l'attacco high la valvola originale non ci stava per mezzo millimetro. Ho sostituito il tappo della valvola con uno in plastica da camera d'aria scartavetrato e ho montato il tutto...
Funziona, è morbido e gradevole, ma non tanto quanto mi aspettavo rispetto al dhx air.
Penso però che per montare il 222 mm serva l'attacco low, per non alzare troppo in BB e chiudere l'angolo di sterzo... che dite? è una fissa mia?
il 222 si monta con attacco high o low di preferenza?
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
197
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao, ragazzi.
Visto che si parla di attacco High...

Complice un passaggio drastico da front con v-brake a Enduro con 160 all'anteriore, forse complici anche le dimensioni un po abbondanti (lo presa con la stessa lunghezza della front) fatico un po' a curvare rapidamente nei tornanti stretti scorrevoli (non in quelli tecnici).

Un attacco High potrebbe risolvere in parte il mio problema? Chi di voi lo usa ne è soddisfatto? Si sente la differenza?

Intanto posto una fotina della mia bimba, montata fresca fresca



Seconda domanda: se qualcuno di voi ne ha uno smontato in casa ed è un po pratico nel prendere le misure con calibro (si può ricostruire con una semplice triangolazione, purchè le misure siano precise) e può mandarmemele, l'avrei fatto di fresa a CN vista la sua scarsa reperibilità (per me e per chi faticasse a trovarlo).


Se metti l'attacco high chiudi l'angolo di sterzo, meno stabilità sul veloce ma più facilità nello stretto. Quindi potresti provare. Se vuoi ti faccio le misure del mio attacco high. Ti basterebbe sapere la distanza dei tre fori... appena ho tempo prendo il calibro e lo faccio.
Ciao.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Se vuoi ti faccio le misure del mio attacco high.
Ciao.

Saresti davvero gentile e ti beccheresti reputazione e panettone a Natale!!

Se poi qualcun'altro lo fa, meglio, mediamo le misure e abbiamo più garanzia

Si bastano le 3 distanze, gli angoli si tirano fuori con un po di geometria.

Ovvio diametro fori e larghezza non cambiano rispetto al Low quindi li ho già

In cambio poi faccio un bel disegno Cad e lo posto qua sopra.

Per la resistenza non ci dovrebbero essere problemi, siccome quello della casa è alleggerito, mentre io lo farei pieno o sicuramente alleggerito molto meno (il peso essendo alluminio cambia di pochi grammi, ma la resistenza cambia!)
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
scusate l'ignoranza, ma il valore di interasse dell'ammo è scritto da qualche parte sull'ammo stesso, si può calcolare o va saputa e bon?
no perchè io la enduro expert 06 l'ho presa usata e non ho minimamente idea di che interasse abbia il mio dhx5 a molla. so solo che la molla è una 400x3.25...
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
scusate l'ignoranza, ma il valore di interasse dell'ammo è scritto da qualche parte sull'ammo stesso, si può calcolare o va saputa e bon?
no perchè io la enduro expert 06 l'ho presa usata e non ho minimamente idea di che interasse abbia il mio dhx5 a molla. so solo che la molla è una 400x3.25...
Trovi tutto sul sito specialized.com:
-Enduro Expert 2006
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2006&sid=06Enduro
- Manuali
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCGlobalPages.jsp?pageName=downloads&menuItemId=7173
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo