Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Allora, il BB risulta essere sui 320 mm mentre sulle tabelle delle geometrie mi indica 337/349 come altezza..:zapalott: Sicche' qua il bb e' piu' basso...
Comunque in effetti si nota come l'ammo sia molto piu' "disteso" nelle foto online,e quindi tenga piu' inclinata la bielletta posteriore, mentre nel mio e' tutto piu' "incassato" e quindi quando si comprime si gratta la gomma...

no. perchè quando l'ammo è a fondo corsa non deve succedere che la gomma tocchi il deragliatore, altrimenti sarebbe un problema a comune a tutti, oltre che un'emerita c@g@t@.
Il movimento centrale è troppo basso rispetto alle specifiche, ma non mi è chiaro se è così basso ad ammortizzatore gonfiato alla pressione corretta per il peso di bedeath (il che è anomalo), oppure se è a 320 con l'ammo non non verificato e quindi magari mezzo sgonfio e quindi non completamente disteso.
Il fatto che a fondcorsa la gomma tocchi è comunque anomalo in ogni caso.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
altra cosa. Io eviterei di SGONFIARE l'ammo per non rischiare di incappare nello stuck down dello stesso.... (a meno che non vi sia già parzialmente...)
ok... ritiro...
ps: cos'è lo stuck down?
non sapevo che sgonfiarlo creasse problemi...:oops:


il movimento centrale basso è la prova del 9, secondo me, perché è un modello da 150mm montato con un ammo che gli fa fare solo 140mm...

ma parla un ignorante... (io)
 

fix68

Biker serius
24/1/06
117
1
0
provincia TO
Visita sito
Provo a dire la mia ca..ta :
dalle foto particolaregiate che aveva postato nelle altre sezioni, non vi pare che il deragliatore anteriore sia regolato esageratamente alto? Sul manuale riporta una luce tra deragliatore e bash di 9 max 11mm, dalla foto mi sembra molto più alto.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ho fatto il calcolo con l'ammo in posizione attuale, quindi forse mezzo sgonfio, non si sa ancora, appena smette di piovere vado dal sivende e controlliamo...
si quoto, prima è meglio partire da un ammo gonfiato a dovere. Però se è mezzo sgonfio:
a. perde parecchio e non va bene
b. non ti conviene andare dal mecca in sella....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Provo a dire la mia ca..ta :
dalle foto particolaregiate che aveva postato nelle altre sezioni, non vi pare che il deragliatore anteriore sia regolato esageratamente alto? Sul manuale riporta una luce tra deragliatore e bash di 9 max 11mm, dalla foto mi sembra molto più alto.

Se leggi c'è scritto che il deragliatore deve stare alla stessa altezza a cui dovrebbe esser fissato se ci fosse il 44. quindi dovrebbe andare bene così. Certo una regolazione potrebbe essere utile, ma dubito che sia talmente più in altro di quanto dovrebbe, altrimenti dovrebbe funzionare male. Anche il mio è parecchio alto rispetto al bash. D'altra parte, se abbassi il deragliatore non funzionerebbe più bene su 32 (o 34) e 22.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
raga sorry se vado un tantino fuoriargomento,ma c'è qualcuno che usa o si è provato un reggisella telscopico?che non sia quello detto dall'amico lo speedball,quei soldi non li spenderei mai,ma vedo che ci sono abbastanza prezzi bassi negli altri modelli,ma non avendone mai usati chiedo condiglio.So long.Brakky
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
io ho avuto il titec scooper su una rockhopper full. stava ben chiuso e dava molto margine di variazione altezza sella.
Poi ho messo il sedere su un BH con un reggi telescopico di cui non ricordo la marca, ma basta guardare sul sito specy per risalire. Una cosa assurda, anche da ben stretta, la parte sopra del reggi (tubo di diametro inferiore) aveva un gioco laterale sul tubo sottostante di qualche grado. In pratica la sella ruotava leggermente a dx e sx. Il negoziante mi ha detto che sono tutti così.
Attenzione quindi ad evitare quel modello di reggi. io dopo un uscita con un rollio del genere sarei di sicuro da ricovero al manicomio...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Grazie,provo a farmi un giro sui siti x vedere cosa costa il titec,quello che stò usando adesso l'ho tagliato un poco corto(reggi normale non telescopico)xchè altrimenti nelle discese incazzose era alta la sella,ma mi rimane quando è alto x pedalare nel telaio x 4-5 cm brutta cosa è?.So long.Brakky
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Grazie,provo a farmi un giro sui siti x vedere cosa costa il titec,quello che stò usando adesso l'ho tagliato un poco corto(reggi normale non telescopico)xchè altrimenti nelle discese incazzose era alta la sella,ma mi rimane quando è alto x pedalare nel telaio x 4-5 cm brutta cosa è?.So long.Brakky

Valuta bene. Io ho un titec Pyro che ha il pregio di non avere giochi, ma ha anche vari difetti:
-leva del qr spezzata dopo poco
-pesa un'esagerazione
-devi carteggiare un pò il tubo piccolo per non far girare la sella senza strigere alla morte.
-le 4 viti per stringere la sella non sono il massimo della comodità
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
eh si, nonostante il telaio dia comunque una certa possibilità di escursione al reggi evidentemente tu hai quei 4-5cm di gamba in più che richiedono il telescopico. Io sono alto (basso) 1,71 e sulla taglia M ho trovato una posizione perfetta, riesco a tenere il reggisella alto corretto per pedalare perfettamente sulla lunghezza del mio cavallo, ma riesco ad abbassarlo quasi in fondo per le session di salti. Così mi risparmio 250gr sul telescopico...
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Valuta bene. Io ho un titec Pyro che ha il pregio di non avere giochi, ma ha anche vari difetti:
-leva del qr spezzata dopo poco
-pesa un'esagerazione
-devi carteggiare un pò il tubo piccolo per non far girare la sella senza strigere alla morte.
-le 4 viti per stringere la sella non sono il massimo della comodità
pare che l'anno prossimo thompson faccia un telescopico:sperem. Purtroppo titec i difetti che hai sottolineato li ha tutti.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Valuta bene. Io ho un titec Pyro che ha il pregio di non avere giochi, ma ha anche vari difetti:
-leva del qr spezzata dopo poco
-pesa un'esagerazione
-devi carteggiare un pò il tubo piccolo per non far girare la sella senza strigere alla morte.
-le 4 viti per stringere la sella non sono il massimo della comodità

è vero, anche lo scooper, che era il mod precedente non "girava" certo come un thomson... purtroppo però ci sono situazioni in cui è praticamente obbligatorio...
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ok grazie mille raga,un ultima curiosità dai,cosa lo avete pagato?lo trovo su internet a circa 65-70 euro ma la sfortuna è che sono tutti siti fuori dall'italia.Cmq grazie mi avete schiarito un bel pò le idee,ultima cosa,come mai ne parlate cosi tanto del peso è molto di piu di uno normale?So long.Brakky
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ok grazie mille raga,un ultima curiosità dai,cosa lo avete pagato?lo trovo su internet a circa 65-70 euro ma la sfortuna è che sono tutti siti fuori dall'italia.Cmq grazie mi avete schiarito un bel pò le idee,ultima cosa,come mai ne parlate cosi tanto del peso è molto di piu di uno normale?So long.Brakky

Io ho un NC-17 da un mesetto, preso su chain reaction per una cinquantina di euro. Comperare da loro è come comperare in Italia, con l'aggiunta di un servizio ineccepibile (anche in caso di restituzioni/sostituzioni, provato di persona) e lo svantaggio di dover sapere un minimo l'inglese. Per ora è perfetto, nessuna lamentela. Il peso è quasi il doppio di uno normale. In pratica sono due reggisella uno infilato nell'altro, con in aggiunta un secondo collarino.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Valuta bene. Io ho un titec Pyro che ha il pregio di non avere giochi, ma ha anche vari difetti:
-leva del qr spezzata dopo poco
-pesa un'esagerazione
-devi carteggiare un pò il tubo piccolo per non far girare la sella senza strigere alla morte.
-le 4 viti per stringere la sella non sono il massimo della comodità

-la leva per fortuna si può sostituire
-se gira (causa verniciatura) e lo carteggi, risparmi del peso :-)
-odio le 4 viti, ma non si ha la necessità di regolare la sella a ogni uscita.

Opzione poco seria? Tubo sella Tompson corto per le discese e cuscino imbottito per la salita.. così puoi montare anche la SRL senza dolorini.. :smile:
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Hallo!
Finalmente ho riavuto la bici ed e' tutto a posto!!
Effettivamente era solo un problema di deragliatore settato per lavorare bene sulla terza corona(che io poi ho sostituito col bash) e quindi era spostato..
Per fortuna...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo