Specialized Enduro EVO 2013

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Messaggio x il mio amico matteo: ancora nn ti è arrivata la evo? Di sicuro sarai in trepida attesa ormai manca poco se ti avevano detto metà marzo? Comunque nn vedo l'ora ke ti arrivi così la vedrò ciao Matteo de leggi questo sms ris.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Si ma la expert costa troppo x me ke ho racimulato 2300 euro quindi ci sono quasi x la evo normale tra un po' andrò ad ordinarla. Sai ke tempi d'attesa ci sono solitamente ??

Ma dipende da quanto è intrallazzato il tuo sivende...anni fa quando acquistai la mia enduro Expert che non aveva in negozio, aspettai 3 settimane. Ma il tempo di attesa può variare anche fino (purtroppo) ad un paio di mesi abbondanti!!
 

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Nn appena avrò la bici sapete cosa sarà la prima cosa ke farò sarà scendere la scalinata lunghissima ke si trova vicino casa mia. Lo vorrò fare come prima cosa xke la "stronza" così la kiamo io mi ha distrutto 2 bici. Xke sono uno cocciuto la prima era una bici senza senso un pezzo di ferro diciamo. Allora a distanza di qualke mese provai cn la mia nuova cross cauntry ( Scott scale 80) si spezzo il telaio x fortuna in garanzia. Ma credo ke stavolta sarà diverso cn la evo sono sicuro ke a fine scala mi girerò la guarderò e gli farò vedere il dito medio.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Nn appena avrò la bici sapete cosa sarà la prima cosa ke farò sarà scendere la scalinata lunghissima ke si trova vicino casa mia. Lo vorrò fare come prima cosa xke la "stronza" così la kiamo io mi ha distrutto 2 bici. Xke sono uno cocciuto la prima era una bici senza senso un pezzo di ferro diciamo. Allora a distanza di qualke mese provai cn la mia nuova cross cauntry ( Scott scale 80) si spezzo il telaio x fortuna in garanzia. Ma credo ke stavolta sarà diverso cn la evo sono sicuro ke a fine scala mi girerò la guarderò e gli farò vedere il dito medio.

ti piace vincere facile, eh!!?? :smile:

p.s.
con la evo, le scalinate non le devi fare...le devi saltare.
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
ti piace vincere facile, eh!!?? :smile:

p.s.
con la evo, le scalinate non le devi fare...le devi saltare.

Te lo detto motobimbo ho un conto aperto cn lei prima le faccio poi le salto. Alla evo gli potrà fare solo pugnette (se nn cado) skerzo x cadere dalle scale devo svenire come minimo. Sarà straordinario scendere quelle scale cn la evo cn quel ammo a molla sarà come essere su un cuscino. Ke ne dici motobimbo. Saremo 4 poi cn i miei amici tutti cn lo stesso ammo dietro xke loro hanno delle froggy 218.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Motobimbo xke nn mi fai vedere la tua evo 2012??

è una 2011.

598355_445106212227831_1778924897_n.jpg
 

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Visto ke ci sono vi faccio una domanda se la sapete xke credo ke le 2 bici possano essere paragonate : se doveste confrontare la evo 2013 e la lapierre froggy 218 quale scegliereste ?? È perché ?? La domanda e aperta a tutti sbizzarritevi da qualsiasi punto di vista tecnico , estetico , ecc ecc
 

Fedex96

Biker novus
28/9/11
22
0
0
Bergamo
Visita sito
Visto ke ci sono vi faccio una domanda se la sapete xke credo ke le 2 bici possano essere paragonate : se doveste confrontare la evo 2013 e la lapierre froggy 218 quale scegliereste ?? È perché ?? La domanda e aperta a tutti sbizzarritevi da qualsiasi punto di vista tecnico , estetico , ecc ecc

Secondo me (non vorrei dire cavolate) la Froggy è più pesante, sono stato in un negozio e mi hanno sconsigliato di prenderla e mi hanno detto che la DH era più pedalabile. Non so quanto sia vero (poi dipende dalla gamba di chi la usa) ma la froggy mi da un senso di pesantezza... poi, ribadisco, dipende da quanto uno sia allenato o meno.
 

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Secondo me (non vorrei dire cavolate) la Froggy è più pesante, sono stato in un negozio e mi hanno sconsigliato di prenderla e mi hanno detto che la DH era più pedalabile. Non so quanto sia vero (poi dipende dalla gamba di chi la usa) ma la froggy mi da un senso di pesantezza... poi, ribadisco, dipende da quanto uno sia allenato o meno.

Ok fedex. Sono della tua idea continuate ragazzi siate tecnici anke fedex ha detto la sua ke condivido xke l'altro giorno il mio amico si lamentava di questo il fatto di nn essere molto pedalabile. Continuate andate sul tecnico anke. Nn essendo ancora io usciti cn loro visto ke ancora nn possiedo il mezzo mi astengo da dare giudizi io mi pronunzierò quando ne saprò di più. Avendole viste a bocce ferme però qualcosa posso dire forse. La froggy 218 ha 180 mm davanti e copertoni da 2.40 ma nn so fino a ke punto siano un vantaggio mentre la evo copertoni da 2.30 e 170 mm di escursione. Il cambio migliore però è quella della evo tutta sram x9 e x7 la froggy monta xtr. La evo pesa sui 15 l'altra sta sui 17. Poi nn mi viene in mente più niente. Comunque è un bel :duello: se ne sapete ditemi qualcosa fabius tu ke dici??
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ok fedex. Sono della tua idea continuate ragazzi siate tecnici anke fedex ha detto la sua ke condivido xke l'altro giorno il mio amico si lamentava di questo il fatto di nn essere molto pedalabile. Continuate andate sul tecnico anke. Nn essendo ancora io usciti cn loro visto ke ancora nn possiedo il mezzo mi astengo da dare giudizi io mi pronunzierò quando ne saprò di più. Avendole viste a bocce ferme però qualcosa posso dire forse. La froggy 218 ha 180 mm davanti e copertoni da 2.40 mentre la evo 2.30 ma nn so fino a ke punto siano un vantaggio e 170 mm di escursione. Il cambio migliore però è quella della evo tutta sram x9 e x7 la froggy monta xtr. La evo pesa sui 15 l'altra sta sui 17. Poi nn mi viene in mente più niente. Comunque è un bel :duello: se ne sapete ditemi qualcosa fabius tu ke dici??

la misura nominale dei pneumatici non vale nulla, devi vedere l'ETRTO, che e' la misura dell'impronta a terra della gomma, un purgatory 2.3 di specy e' piu' grande di un minion dhf 2.50...e poi' la larghezza serve per la direzionalita'...non conta nulla se non per avere un grip maggiore su determinati terreni...in contro pero' ad un minor rotolamento ..e quindi una maggior spinta in pedalata...
 

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
la misura nominale dei pneumatici non vale nulla, devi vedere l'ETRTO, che e' la misura dell'impronta a terra della gomma, un purgatory 2.3 di specy e' piu' grande di un minion dhf 2.50...e poi' la larghezza serve per la direzionalita'...non conta nulla se non per avere un grip maggiore su determinati terreni...in contro pero' ad un minor rotolamento ..e quindi una maggior spinta in pedalata...

Quindi tu dici meglio quelli della froggy218. Però quelli della evo sono i butcher nn i purgatory
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
i copertoni si cambiano...io direi che i due telai sono ottimi...in discesa come bestie sono simili non guardare il cm in meno...la evo è molto sdraiata...in pedalata per me vince la lapierre prk l ost è piu pedalabile mentre l fsr si insacca parecchio...immagino con un ammo a molla!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
fabius tu ke dici??
Specialized tutta la vita... Primo perché sono una garanzia...mentre le Lapierre si criccano come i grissini...(i miei amici che le avevano le hanno date via dalla disperazione..dalle Zesty alle 920)
Quindi solo per questo andrei ad occhi chiusi.
Poi una cosa...ma avete visto la nuova Froggy?? Ha la doppia piastra! Chi Gatzo pedala una biga con la doppia piastra??? Ma daiii.
Prendere una vecchia Froggy usata?? Ma per favore...se con meno di 2500€ posso prendere una biga nuova..e non una sotto marca ma una biga con la quale so che ovunque vada, troverò un rivenditore che mi possa supportare!
Poi le seghe mentali sulle ruote, sui cerchi, sui freni, sui cambi...lasciano il tempo che trovano...tanto il tunning è una malattia...non ho mai visto nessuno comprare una biga e non cambiarci nulla...quindi...chi ha orecchie per intenda!
Gannikus smettila di farti troppe seghe e vai spedito in un negozio Specialized...altrimenti se aspetti ancora un po' a decidere, la biga te la consegneranno ad ottobre:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
No fabius guarda ke io ho già deciso ormai sono sicuro evo è basta. Visto ke x adesso nn la possiedo ne parlo per farmi una cultura sulla mia futura bestiolina. Il confronto l'ho cn la 218 l'ho fatto xke i miei amici anno quella. Volevo capire se la mia sarebbe superiore come penso io. Tutto qua.
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Il peso è relativo...certo che se passi da una XC da 11kg a pedalare una DH da 19kg...ovvio che troverai differenze.
Ma fidati che il 1/2kg non fa la differenza!
Ad esempio io ho venduto la mia vecchia Enduro Expert (2008) da 14.6kg all'attuale Commencal SX da 16.3kg (tutta un'altra storia..) be' a prescindere dalla prova di "sollevamento" da fermo, ti posso garantire che in pedalata non cambia assolutamente nulla..anzi...
Forse rileggendo i vecchi post...ho omesso una cosa molto importante..io la Nuova Evo l'ho provata! E ti garantisco che se non avessi preso l'SX...avrei preso questa!!!
È semplicemente strepitosa! Anche in salita..il fatidico ammo a molla non bobba come ci si potrebbe immaginare...chiaro che non è un pezzo di ferro saldato, ma il suo movimento è verente microscopico assimilabile a molti ammo ad aria di altre bighe. Chiaro che se ti alzi sui pedali...ebbè li si muove alla grande..ma come tutti gli altri sistemi.
In discesa? Ma che te lo dico affà...
La Froggy è molto valida ma come dire...oramai superata...tanto che appunto per renderla appetibile, ora la vendono con la doppia piastra (secondo me n'a cagata mortale!)
Effettivamente telai rotti della Froggy non ne ho sentiti (ma forse perché ne hanno venduto veramente pochi..)
Poi de gustibus!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo