Specialized Enduro EVO 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmmm dici che non esistono ammortizzatori adeguati????

l'ammo 2013 è customizzato pesantemente...puoi eventualmente pensare di sostituire la molla con una più dura, io ho fatto così sul modellino precedente da 160 (+ 50 lbs) e mi sono trovato bene sia in salita che in discesa, anche se bisogna dire che il mio rc2 ha un filtrino sulle basse.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
scusa "endu for ever", a parte che l'ammo della evo 2013 è quanto di meglio esista sulla piazza, ovvero il cane creek double barrel a molla, ma per prendere una evo e cambiare ammo con uno ad aria, prenditi una enduro da 165 mm di escursione con sospensioni ad aria e peso e geometrie più utilizzabili in ottica pedalata, perchè sinceramente non sono quei 15 mm in più di escursione e quel mezzo grado di angolo sterzo, che ti cambiano la vita, poi degustibus, con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi...
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Fedex96

Biker novus
28/9/11
22
0
0
Bergamo
Visita sito
scusa "endu for ever", a parte che l'ammo della evo 2013 è quanto di meglio esista sulla piazza, ovvero il cane creek double barrel a molla, ma per prendere una evo e cambiare ammo con uno ad aria, prenditi una enduro da 165 mm di escursione con sospensioni ad aria e peso e geometrie più utilizzabili in ottica pedalata, perchè sinceramente non sono quei 15 mm in più di escursione e quel mezzo grado di angolo sterzo, che ti cambiano la vita, poi degustibus, con i tuoi soldi puoi fare quello che vuoi...

Mi sa che che quella che intendi tu è la expert evo (con l'ammo CC) la evo (comp) ha Fox :-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusa "endu for ever", a parte che l'ammo della evo 2013 è quanto di meglio esista sulla piazza, ovvero il cane creek double barrel a molla...

in realtà il CCDB viene fornito sulla expert che non è distribuita in Italia...noi conterranei dobbiamo accontentarci di un ben più modesto VAN R con la sola regolazione del rebound.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao Fedex, a volte leggo velocemente i post e qualcosa mi sfugge, ma non mi sembra di aver letto nei post di endur for ever, che parlasse di evo comp, ma come ti ripeto, magari mi è sfuggito e cmq, fox o cane creek, il concetto non cambia.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
in realtà il CCDB viene fornito sulla expert che non è distribuita in Italia...noi conterranei dobbiamo accontentarci di un ben più modesto VAN R con la sola regolazione del rebound.

ciao Grande! questa notizia della expert non importata, non la sapevo,lo davo x scontato, perchè, ho un caro amico che l'ha ordinata attraverso un negozio ufficiale Specialized e dovrebbe arrivargli proprio in questo periodo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao Grande! questa notizia della expert non importata, non la sapevo,lo davo x scontato, perchè, ho un caro amico che l'ha ordinata attraverso un negozio ufficiale Specialized e dovrebbe arrivargli proprio in questo periodo.

sarei curioso di sapere se è stata introdotta nel territorio nazionale attraverso distributori ufficiali oppure il negozio si è rivolto ad un suo collega oltralpe per accontentare il cliente.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] e fedex96, c'ē stato un malinteso tra il mio amico che ha ordinato la evo e voleva la expert e il negoziante rivenditore specy; come, giustamente, avete scritto voi, in Italia, la expert non viene importata e quindi o prende la comp o si orienta su qualcosa di altro.
Buone raidate a tutti!
 

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Inoltre volevo dirvi un altra cosa ad alcuni di voi tipo charley motobimbo e fabius. Un mio amico voleva sapere il diametro della forcella della specialized enduro comp gli ho risp ke avrei chiesto a voi ke forse lo sapevate ciao vi ringrazio anticipatamente
 

Mauritius

Biker popularis
23/1/08
93
1
0
Nizza- Francia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp
Ne sono sicuro maurice. Secondo me e una bici molto polivalente. Io la paragono a metà fra una comp e una demo. Mi spiego sento di poter fare enduro come una comp ke DH come una demo. Ke ne dici maurice ho ragione?
Salve.
Anche se dovrebe essere legeremente differente dalla Expert come funzionamente rispetto ai componenti (amo,forca...etc),vedrai che e una super mtb.
Per me,rimane sempre piu DH che Enduro :-)
Ciao Maurice
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo