Specialized Enduro EVO 2013

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Pure 35 ci sono o_O ? Domanda: tu quale scegliresti ? Comp o lapierre...x qualche pedalata e qualche bike park leggero...

le enduro 2013 sinceramente non le conosco...mi dicono che si sono accorti che i modelli precedenti erano un pò "pigri" ed hanno aggiustato il tiro rendendole più reattive ed efficaci...la spicy era invece già reattiva di suo ed è sempre stata un riferimento da questo punto di vista nel panorama delle bici del genere.

che ti devo dire....l'FSR in ogni caso penso rimanga sempre un bel cuscino per giocare sui drop e sulle pietraie, mentre magari un carro come quello lapierre può mettere forse un filino di angoscia per il suo carattere "race"...è una situazione che devi valutare tu...i due mezzi si equivalgono in quanto a montaggio con alcune componenti migliori in una o nell'altra alternativamente anche se in effetti la forcella a mio avviso è superiore su specialized, come però è anche vero che in taluni casi (diversi) quella forcella è partita quasi immediatamente per la casa madre per essere "modificata" in garanzia...

in definitiva io sceglierei LPR se intendessi pedalare parecchio coprendo dislivelli importanti, mentre propenderei per specialized per giocare la domenica mattina.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
le enduro 2013 sinceramente non le conosco...mi dicono che si sono accorti che i modelli precedenti erano un pò "pigri" ed hanno aggiustato il tiro rendendole più reattive ed efficaci...la spicy era invece già reattiva di suo ed è sempre stata un riferimento da questo punto di vista nel panorama delle bici del genere.

che ti devo dire....l'FSR in ogni caso penso rimanga sempre un bel cuscino per giocare sui drop e sulle pietraie, mentre magari un carro come quello lapierre può mettere forse un filino di angoscia per il suo carattere "race"...è una situazione che devi valutare tu...i due mezzi si equivalgono in quanto a montaggio con alcune componenti migliori in una o nell'altra alternativamente anche se in effetti la forcella a mio avviso è superiore su specialized, come però è anche vero che in taluni casi (diversi) quella forcella è partita quasi immediatamente per la casa madre per essere "modificata" in garanzia...

in definitiva io sceglierei LPR se intendessi pedalare parecchio coprendo dislivelli importanti, mentre propenderei per specialized per giocare la domenica mattina.
...io gioco proprio la domenica mattina ... E qui a torino sulla collina stanno inaugurando un bike park nuovo con tanto di risalita meccanizzata...quindi salite ne farei pedalate ma in vista di ciò propenderei sull enduro anche se davvero la scelta sarebbe difficile se si andasse a guardare entrambe...adesso sto in pausa mi faccio ancora qualche caduta con la.mia stumpy e poi rivaluto tutto tenendo conto dei tuoi preziosi consigli grazie :-)
 

Gannikus

Biker popularis
21/1/13
79
0
0
Visita sito
Io ho lo stesso dilemma spacy 316 o specialized enduro evo. Xro ormai credo di aver deciso x la specialized. Io peso 85 anke se sono molto asciutto e 180 mm fanno comodo rispetto ai 160 della spacy e poi la specialized enduro evo e più indistruttibile e un amico mio la possiede già e mi diceva essere anche abbastanza pedalabile.
 

Fedex96

Biker novus
28/9/11
22
0
0
Bergamo
Visita sito
L' Enduro evo ha 180mm dietro e 170 davanti; (quella expert 180/180, però non c'è in italia, un vero peccato!!!)
Cmq se vai sul sito della Specialized ti dicono tutto nel dettaglio.
L'ho trovata molto interessante, ma su internet si trova davvero poco (test, recensioni) sarebbe bello ricevere le opinioni di quelli che l'anno provata.
 

charlye31

Biker superis
8/6/10
487
0
0
Torino
Visita sito
...a proposito di chi ha la enduro comp 2013 ... Dato che sto pensando seriamente di prendera...chi già la possiede può dare qualche sua recensione, test negativo o positivo che sia? Grazie a tutti in anticipo ;-)
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Nn mi date la solita risp "sono due bici diverse "xke alla fine sono entrambi enduro quindi possono essere paragonate. Giudizi

Purtroppo sono veramente 2 bici diverse, un mio amico ha la evo 2012 tutta a molla, devi avere una gran gamba per portarla su con tranquillità, lui ora per i giri più lunghi si è procurato un ammo ad aria bloccabile altrimenti arrivava troppo cotto in cima alle salite(e lui di gamba ne ha), mette su la molla solo quando andiamo in park.
Quindi ti direi che se i tuoi giri superano i 600/700 metri di d+ fatti pedalando, occhio con la evo 2013 che è ancora più estrema della 2012.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Quindi fra spacy 316 e specialized enduro evo 2013 voi quale scegliereste???

fattelo dire da uno che la evo ce l'ha (anche se non 2013) e se la pedala col monocorona: fatti la lapierre. :smile:

a parte gli scherzi, certo che sono 2 bici diverse...la evo 2013 è una bici pesante montata economica, praticamente priva di regolazioni sulle sospensioni tutte a molla e con escursioni enormi...un carro FSR che non brilla di certo per reattività...tu che dici, te la porti su cantando?

è l'esatto contrario della spicy.
come dico sempre...se ti devi pedalare lo stradello liscio per raggiungere i pistini allora può andare, ma se deve essere l'unica bici allround secondo me la sconti.
non avrei detto la stessa cosa per una 2011/2012 expert che con qualche modifichetta possono anche diventare delle bestiole addomesticabili, ma la 2013 è troppo down-oriented (IMHO).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo