Specialized Enduro e Stumpjumper 2010

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil
Quoto Zoolen:
....in effetti in questo topic stiamo parlando essenzialmente di estetica.
Le prestazioni si riscontrano sul campo.
Sono per principio contrario a chi inizia i discorsi con un "secondo me, vista la geometria...." e spara giudizi sul funzionamento delle bici senza averle provate.
Questo vale anche per le veline, suppongo.:smile:

Ho avuto diverse (4) specialized e devo dire di non esserne mai rimasto deluso. Spero un giorno di mettere il sedere sulla enduro x per vedere come va.

Della ibis non posso che parlarne bene e consigliarla, o meglio consiglio di provarla. le mie impressioni le ho scritte da qualche parte.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mio parere, la ibis è bellissima, ma l'enduro 2010 come forme e nella versione alluminio sarebbe una bella bestia ad un prezzo abbordabile, la modjo un po' meno...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Quoto e concordo con gli altri che sottolineano l'importanza della prova "sul campo" :celopiùg:

Mah, premesso che la ibis mi piace moltissimo... esteticamente, sarà che amo le forme un po' più decise e meno smussate addirittura preferisco l'enduro 2010... e sulla resa... la mojo ne parlano benissimo... un carro da 140 che lavora così bene che spesso viene abbinato a forche da 160... ma la nuova enduro avrà 160 dietro e sulla carta se riescono a tenere la pedalabilità della SL recuperando un po della sensibilità del modello 2006... bè non dovrebbe avere nulla da invidiare (blasone a parte)...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'unico dubbio che ho sulla enduro 2010 è l'ammortizzatore.mi spiego meglio, sembra che l'occhiello lato telaio sia dentro lo stesso. non vorrei che questo non permettesse di montare ad esempio un bel DH5 air o coil a chi la volesse più freeride...
la versione in alluminio con la doppia piastra E150 e un ammo DH5 air serebbe veramente una bestia (esteticamente parlando)...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
l'unico dubbio che ho sulla enduro 2010 è l'ammortizzatore.mi spiego meglio, sembra che l'occhiello lato telaio sia dentro lo stesso. non vorrei che questo non permettesse di montare ad esempio un bel DH5 air o coil a chi la volesse più freeride...
la versione in alluminio con la doppia piastra E150 e un ammo DH5 air serebbe veramente una bestia (esteticamente parlando)...

Per quanto vada bene la E150 per usi tosti una lyrik a molla una wotan e dhx dietro sec me sarebbe la soluzione migliore... spero proprio che quando esce la bici si riveli un mega fiasco... così mi passa la prurigine di cambiare che non me lo posso permettere!!! :-)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
nuove foto non da copertina:
attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
53
Volano (Tn)
Visita sito
Ieri test bike specialized con i nuovi modelli 2010.
Confermo la splendida guidabilità della Stj Expert in alluminio (140+140). In giù va che è una bomba. Reattiva, precisa, assorbe qualsiasi ostacolo (anche se le regolazioni da provare sarebbero centinaia). Confermo che la Enduro è stata modificata in maniera importante per essere votata decisamente alla discesa e ai park. Sapere quanto lavoro c'è dietro alla geometria, telaio ecc. per ottenere più guidabilità, rigidità e facilità di pedalata è pazzesco!!
Confermo che sull'Enduro è cambiato l'angolo della forcella, che è stato accorciato leggermente il passo, che il movimento centrale si è abbassato per migliorare la pedabilità, che ci sarà un'escursione 160/160, che la colorazione bronzo (non so dare un nome a un colore :-)) più sella marrone è bella bella. Insomma le bici sono uno spettacolo da vedere e soprattutto da guidare.
Se ora avete ancora più voglia di cambiare non sparate sul pianista (cioè io), ma prendetevela con i mitici tecnici della Specialized che lavorano in maniera pazzesca per fare prodotti sempre più efficienti, piacevoli e divertenti.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Confermo che la Enduro è stata modificata in maniera importante per essere votata decisamente alla discesa e ai park. Sapere quanto lavoro c'è dietro alla geometria, telaio ecc. per ottenere più guidabilità, rigidità e facilità di pedalata è pazzesco!!
Confermo che sull'Enduro è cambiato l'angolo della forcella, che è stato accorciato leggermente il passo, che il movimento centrale si è abbassato per migliorare la pedabilità, che ci sarà un'escursione 160/160, che la colorazione bronzo (non so dare un nome a un colore :-)) più sella marrone è bella bella.

Davvero interessante, credo che il vero range di utilizzo dell'Enduro sia proprio questo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo