Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
il carro della enduro preferisce un ammortizzatore con poca aria
il miglior monarch per la enduro è quello con autosag, non si usa l'autosag perchè è una cavolata ma l'ammortizzatore è bello attivo con poca aria, se si mette il bombolotto........sei in barca!!! :D
lo stavo vendendo nuovo dalla 2017 per mettere il 216x63 ma poi ho rivisto un pò di cose e nn conviene
ora devo trovare il modo per far tornare il mio 57 originale....a 63 mm
chi sa come sifa???
sono tutti 63 limitati
parere personale
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
Scusami Jab, quindi che monarc dovrei prendere? Che modello? Non il debonair? E in che misure? 216/57?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
la misura da prendere è 216/57 a meno che tu nn voglia alterare un pò la bici, ma questo è un altro discorso
tornando al monarch, il carro della enduro è molto lineare e pacifico, il bombolotto è inutile, anche perchè poi per avere la bici bella divertente devi riempirlo di spessori e torni ad una configurazione con poca aria
in sostanza: se guidi di brutto e spingi forte, metti ammo senza bombolotto e non usare autosag
se sei più tranquillo invece potresti prendere il monarch con bombolotto e rimanere soft nella guida.....mano mano che diventi aggressivo metti spessori dentro
il passaggio dal fox originale al monarch ti sembrerà impressionante ;)
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
il carro della enduro preferisce un ammortizzatore con poca aria
il miglior monarch per la enduro è quello con autosag, non si usa l'autosag perchè è una cavolata ma l'ammortizzatore è bello attivo con poca aria, se si mette il bombolotto........sei in barca!!! :D
lo stavo vendendo nuovo dalla 2017 per mettere il 216x63 ma poi ho rivisto un pò di cose e nn conviene
ora devo trovare il modo per far tornare il mio 57 originale....a 63 mm
chi sa come sifa???
sono tutti 63 limitati
parere personale

vero, alla fine ho dovuto mettere il quarto spacer nel float x e forse sarebbe sensato riprovare a mettere la camera "normale" e togliere la evol che è più voluminosa. C'è da dire che anche impostato così, se faccio un salto ed atterro un pelo arretrato, va a fine corsa.
Proverò il quinto spacer, ma ho paura che poi sullo sconnesso sia duro come un marmo.

Davvero una menata sto carro mi sta già rompendo le balle... e l'ammo difficile da settare e i cuscinetti già partiti.
mmmmm
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
vero, alla fine ho dovuto mettere il quarto spacer nel float x e forse sarebbe sensato riprovare a mettere la camera "normale" e togliere la evol che è più voluminosa. C'è da dire che anche impostato così, se faccio un salto ed atterro un pelo arretrato, va a fine corsa.
Proverò il quinto spacer, ma ho paura che poi sullo sconnesso sia duro come un marmo.

Davvero una menata sto carro mi sta già rompendo le balle... e l'ammo difficile da settare e i cuscinetti già partiti.
mmmmm
è solo una questione di abitudine, per funzionare bene questa bici deve essere un pò caricata sull avantreno, e allora il carro con ammo che ha poca aria.....ti danno soddisfazioni.
poi certo....tutto è soggettivo e dipende molto dal tipo di trail
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
è solo una questione di abitudine, per funzionare bene questa bici deve essere un pò caricata sull avantreno, e allora il carro con ammo che ha poca aria.....ti danno soddisfazioni.
poi certo....tutto è soggettivo e dipende molto dal tipo di trail

caricata all'avantreno ok, ma quando guidi cerchi di schiacciare dietro se no come la chiudi la curva?! ma a parte quello che lì in effetti non va a pacco son proprio i salti, che poi manco facessi saltoni, che subito mi va a pacco. poi io preferisco avere la forcella davanti piuttosto dura, in modo che rimane bella sostenuta e forse facendo così, per arrivare a pacco sull'ammo ci vuole ben poco!
Proverò a togliere la camera Evol e riduco un po' il volume d'aria in modo da portar i psi da 220 almeno a 200....
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..finalmente sono riuscito a fare un video del nostro sentiero di casa preferito !!
..è esattamente un sentiero "enduro" ci giriamo anche con le dh ma l'enduro è la bike perfetta quì !!

..questa enduro 2017 è impressionante stabile ma agilissima e reattivissima...io sono soddisfattissimo
..come già detto da altri il ritorno va un pelo più lento rispetto ad altre bike e va fatta correre :-)
..bye

 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
..finalmente sono riuscito a fare un video del nostro sentiero di casa preferito !!
..è esattamente un sentiero "enduro" ci giriamo anche con le dh ma l'enduro è la bike perfetta quì !!

..questa enduro 2017 è impressionante stabile ma agilissima e reattivissima...io sono soddisfattissimo
..come già detto da altri il ritorno va un pelo più lento rispetto ad altre bike e va fatta correre :-)
..bye

caxxxx... bel trail!
confermo stesse impressioni, bici agile e stabilissima la Lyrik è una goduriaaaaa pazzesca! e con delle ottime ruote diventa un missile terra/terra
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Giorno a tutti Ho bisogno di un consiglio.
Ho una expert 2015 con cc inline Mandato tempo fa' in garanzia per risolvere problemi noti. Ora a qualche mese di distanza inizio a sentire di nuovo strani rumori!!! Quando lo "chiudo" sento che molla a scatti e rumoreggia come gargarismi!! Mi sa che ci risiamo!!!
Di qua' l'idea di togliermelo. Mi piacerebbe trovare un ohlins o un monarch ma....avrei un amico che vende un CC DB Air. Che mi consigliate?
Grazie
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Il blocco non c'è. Puoi controllare se fosse la vesione CS, che indurusce la compressione e ritorno in fase di pedalata, comunque non sono ammo da prestazione in salita scorrevole. In generale non sono bici da salita scorrevole:specc:

Rimane il miglior ammo che ho avuto;-)
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
caxxxx... bel trail!
confermo stesse impressioni, bici agile e stabilissima la Lyrik è una goduriaaaaa pazzesca! e con delle ottime ruote diventa un missile terra/terra
..yes e il video non rende quanto è rotto e quanti salti ci sono...sei sempre con le ruote alzate...il sombrero. che nomino, per esempio è un doppio da 7metri circa nel video quasi non si vede:-)
..cmq super bike
..e la mia ha ancora il monarc 2017 di serie...
..bye
 
  • Mi piace
Reactions: Garru

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo