Club Specialized Enduro 650B - 27,5

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Mi inserisco per chiedere un cosa sulla reale corsa degli ammo.
Ho il fox sulla comp del 2016, la corsa reale dovrebbe essere di 57 mm. come più volte scritto da voi. In realtà ho sgonfiato tutto e mandando a pacco mi fa solo 55,5 !!! E' normale questa tolleranza?
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
La corsa è limitata a 57 per non fare impattare la gomma sul tubo sella.... occhio ai debon air per via della carro molto lineare della Enduro!
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Scusa pirpa, perché ci sono controindicazioni con i debon air?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Perchè normalmente gli ammo con camera più grande sono meno progressivi quindi ad esempio rockshox fornisce degli spacer interni per diminuire il volume ed aumentare la progressività.... se vedete la 2017 l'ammo non ha manicotto debonair per mantenere una buona progressività a causa del comportamento molto lineare del carro!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ok allora il mio debonair lo tengo di scorta... è un ammo molto semplice da settare e funziona bene...
non hanno montato il debonair sulla 2017 probabilmente per via del carro lineare. ci ha il debon come me deve provare un po' di spesori interni per trovare il giusto setting...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
saluti dal lago!!
forse forse inizia a girare sto ammo! provo l'ultima regolazione, ma spero di esserci!!
17191276_10212581974772895_8606253465959605143_n.jpg
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
giornooo.
stem avete tutti l'originale da 60?
volevo provarne uno più corto perchè come sensazione di guida sicuro mi piace di più, ma ho paura di sentirmi un po' "stretto" poi sulla M... che dite? avete provato?
 
Perchè normalmente gli ammo con camera più grande sono meno progressivi quindi ad esempio rockshox fornisce degli spacer interni per diminuire il volume ed aumentare la progressività.... se vedete la 2017 l'ammo non ha manicotto debonair per mantenere una buona progressività a causa del comportamento molto lineare del carro!
Stavo giusto pensando alla stessa cosa, vorrei regalare alla mia 2015 expert un bel Monarch Plus. L'ho trovato in offerta su crc dove specificano che x specialized non è debon air ma è autosag. Il debon air 216x57 l'ho trovato sempre nuovo ma del 2015/16. Cosa mi consigliate di prendere? Debonair + spacer o autosag? Attualmente monto ancora cc inline (2 volte in assistenza)
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Io ho preso da poco monarch plus per una comp del 2015 su crc. Era specificato non debonair ma autosag, invece è arrivato debonair senza autosag che per me è meglio. Montato senza problemi

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
giornooo.
stem avete tutti l'originale da 60?
volevo provarne uno più corto perchè come sensazione di guida sicuro mi piace di più, ma ho paura di sentirmi un po' "stretto" poi sulla M... che dite? avete provato?
dipende, è molto soggettivo e poi dipende dalla struttura fisica, io ad esempio sulla M ho il 50 dopo aver iniziato con il 60, adesso non torno più indietro!
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
Sera a tutti,
Ho il carro dietro che balla parecchio, deve esser partito il cuscinetto quello dietro la guarnitura. Sapete se ci sono manuali o sapete già dirmi la misura chr in settimana provo a smontare tutto.

Grazieee ragazziii
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Sera a tutti,
Ho il carro dietro che balla parecchio, deve esser partito il cuscinetto quello dietro la guarnitura. Sapete se ci sono manuali o sapete già dirmi la misura chr in settimana provo a smontare tutto.

Grazieee ragazziii
Ammesso che tu non abbia una 2017 il cuscinetto che ti serve è 24-15-5 2rs. Comprane già 3 perché si friggono molto facilmente:!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo